Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Onkyo TX-NR905 Vs. Marantz SR-8001

Salve a tutti vorrei sostituire il mio Yamaha rx-v650 che non ha Hdmi con un apparecchio che ne è provvisto e al momento sono indeciso tra Onkyo 905 che ho trovato intorno a € 950 il Marantz 8001 usato a € 700 .
    Non sò se optare per l'Onkyo che ha Hdmi 1.3 e Dts Hd e Dolby True Hd anche se i blu ray con audio italiano nei due formati mi chiedo se ne faranno mai .
    Vi descrivo in breve il mio impianto :come centrale ho un B&W LCR600S3
    Frontali B&W 603 S3 Sub Canton AS 30 e 4 casse posteriori Linn Classik Unik,la stanza è di circa 25 Mq H4.20
    Se avete altri sintoamplificatori che secondo voi potrebbero fare più al mio caso e sposarsi meglio alle mie casse consigliatemi
    Vi ringrazio dell'attenzione e dei consigli in anticipo .

Ieri ho acquistato il tx-sr 875 ho fatto varie prove e l'apparecchio sembra nuovo di zecca ,adesso posso dire di avere un sinto serio.
    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato .
    Saluti .Michele
    Ultima modifica di zetablack; 24-05-2009 alle 10:06

io opterei per l'8001 potrebbe donarti maggior equilibrio specie sulla medioalta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

be sono tutti e 2 degli ottimi ampli, anno ambedue il toroidale, l'unico svantaggio per i marantz sono hdmi 1.2 e quindi non e provvisto delle nuove codifiche. io personalmente prenderei il 905, un ampli piu recente e penso che abbia anche un po di garanzia del produttore
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

scelta amplificatore ONKYO 875 ?

Salve sabato andrò ad ascoltare il tx-sr 875 Onkyo per il quale sono in trattative.
    Ho letto di qualche problema di surriscaldamento ed altre problemi ma ho letto anche cose positive ,solo esteticamente non mi convince molto ,ma la cosa importante è il suono ,che sicuramente sarà diverso dal mio attuale Yamaha 650.
    Vorrei sapere se me lo consigliate in abbinamento ai diffusori B&W e Linn che ho descritto nel primo post o se dovrei orientarmi su un'altro apparecchio.
    Grazie .
    Saluti .Michele

Il surriscaldamento c'è, chiedi però a peppe69 come ha risolto.

L'onkyo 875 penso sia una discreta scelta, io ho il 705 ma solo parte pre perchè in erogazione è molto povero, con l'875 dovresti avere qualche riserva in più.
    Alternative ce ne sono tante ma a fronte di erogazioni non proprio mostruose gli onkyo hanno dalla loro un buon rapporto q\p. E poi, male che vada, aggiungi un finale e stai a posto.

be ti posso dire che con la vecchia serie B&W vai bene, io ho la nuova e mi trovo bene, dato che questo ampli sia piu verso il lineare che invece enfatizzato sulle alte, cosa che i tuoi diffusori un po lo sono direi che fai una bella accoppiata. come potenza e capacita di pilotaggio be e il suo punto di forza e anche su questo vai tranquillo.
    per il riscaldamento be scalda ma sopratutto la scheda video dove ce il REON li si avverte di piu, ma io ho risolto mettendo una ventola da pc da 8 oppure prendi una da 12 ultrasilenziosa, stai attorno ai 10 euro, compri uno spinotto rca mono colleghi i fili positivo e negativo e dietro l'ampli hai una presa 12v trigger la colleghi li, cosi facendo attivando la zona 2 la accendi e se la vuoi spegnere sempre con il telecomando fai zona 2 off e la spegni comandandola sempre dal telecomando, cosa molto utile e sopratutto efficace perche lo raffredda parecchio. pero devi fare in modo di non posizionarlo in una nicchia chiusa oppure avere 15 cm di spazio sopra almeno, poi la ventola ci metti qualche spugnetta di quelle adesive tipo paraspifferi ai 4 lati cosi la rialzi un po almeno 1 cm facendo in modo di fare pescare piu aria e la appoggi proprio sull'ampli nella direzione del REON io ti consiglio la ventola da 12cm.
    spero che sia stato chiaro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5