Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Budget 800€: quale sinto posso permettermi casse comprese

Vorrei "investire" 800€ per acquistare un sinto in gardo di supporatre tutte le codifiche audio di ultima generazione abbinandoci delle casse di dimensioni contenute , preferibilmente come quelle attuali che ha in dotazione l'home theater in firma , il problema è che non ne capisco assolutamente niente e mi farebbe piacere che qualcuno con esperienza in merito mi orientasse verso una buona scelta.
    Non ho grosse pretese anche perchè la stanza attuale è 4x4 metri non isolata acusticamente, ma ciò nonostante vorrei effettuare l'acquisto ora che ho la possibilità per poi in futuro utilizzare il tutto in una stanza adeguata.
    Avevo anche preso in considerazione la possibilità di orientarmi verso un home theater sempre in grado di veicolare tutti i flussi audio, ma l'intenzione futura sarebbe quella di acquistare un lettore blu-ray dedicato, per avere la possibilità di ascoltare anche il dts-HD MA cosa che la PS3 non sarebbe ingrado di offrirmi in base a quanto ho letto su questo forum.
    Spero possiate aiutarmi fornendomi un ampia scelta sempre che sia possibile tenendo conto dei limiti di budget, possibilmente fornendomi anche caratteristiche e motivi dei prodotti consiglisati in modo che possa approcciare con questo mondo.
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Stesso budget...questa è la mia scelta ONKYO 876....e sarai a posto per svariatianni e upgrade casse!
    Io l'ho preso qui...
    http://www.audioaffair.co.uk/index.p...&productId=857
    ..work in progress!
    Sinto: ONKYO tx-sr876, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, TV: Panasonic vt20

be con 800 euro puoi fare poco, pero potresti orientarti su un modello onkyo come ampli tipo il 606 e abbinarci dei diffusori della indiana line che mantengono un ottimo rapporto qualita prezzo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da MaxPol
    Stesso budget...questa è la mia scelta ONKYO 876
    Casse comprese???
    inoltre poichè sono prorio ignorante in materia vorrei sapere nel caso anche il modello delle casse che devo abinare al sinto e le caratteristiche come l'impedenza appropriata o quanto altro sia necessario onde evitare di andare dal venditore e fare scena muta.

be con 800 euro puoi fare poco, pero potresti orientarti su un modello onkyo come ampli tipo il 606 e abbinarci dei diffusori della indiana line che mantengono un ottimo rapporto qualita prezzo
    Indiana la conosco come marca ma nella stanza non posso permettermi di adoperare dei diffusori da pavimento o comunque troppo ingombranti quindi dovrei sapere cosa cercare in base alle mie possibilità ambientali.
    Insomma avrei bisogna prorpio di un grosso aiuto al fine di orientarmi nella scelta.

Nota:
    Sono impossibilitato ad acquistare da internet (e penso che questo sia proprio un grosso problema) inoltre con un grosso sforzo potrei arrivare a 1000€.
    Vi ringrazio per i primi due interventi e spero che possitate aiutarmi ulteriormente!!!
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

per quanto riguarda l'ampli lascia perdere 876 perche e troppo costoso e in italia con il tuo nuovo budget non arrivi neanche.
    oltre al 606/607 ultimissima versione come ampli vai nel sito ufficiale di indiana line ci sono diverse linee da scaffale( almeno quele puoi metterle) con tutti i dati e sopratutto misure e vai tranquillo con l'impetenza che vanno bene, scegli quelli che piu ti piace e poi passi in negozio sia per ascoltarle che per il preventivo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Per quanto riguarda l'onkyo 606/607 facendo una rapida ricerca ha un prezzo che si aggira attorno ai 500€ quindi mi sembra l'ideale per le mie possibilità.
    Inoltre sono andato sul sito della Indiana ed ho letto le caratteristiche delle casse che più mi interessavano:
    • diffusori nano 120x193x125 mm e la coppia si trova a 95€

• diffusori luna 180x240x160 mm prezzo maggiore 200€ circa

• diffusori delta 185x250x165 circa 200€

prima di tutto mi uguro che i prezzi bene o male siano questi anche in negozio...
    Sorge un ulteriore dubbio ma per la cassa centrale e il sub???
    Infine potrei utilizzare le casse del mio home theater e magari anche il sub almeno inizialmente?? perchè questo mi sarebbe di grande aiuto!
    Grazie mille peppe69

se non riesci a prendere anche centrale e sub allora usa i tuoi che possiedi pero il mio consiglio e sempre avere tutto il sistema per avere la stessa timbrica e omogeneita. i prezzi se li hai visti sui siti internet be in negozio forse troverai di piu, ma fatti qualche giro e non soffermarti.
    ps: perche non puoi comprare da internet? questa non lo capita

Citazione Originariamente scritto da slash83
    Indiana la conosco come marca ma nella stanza non posso permettermi di adoperare dei diffusori da pavimento o comunque troppo ingombranti
    Ostrega... almeno per le frontali non riesci ad andare almeno sulle 204? Guarda che non sono affatto ingombranti, le loro dimensioni sono mm 135 x 270 x 200.
    Se a queste riuscissi ad aggiungere un bel centrale 704 saresti a posto con il frontale e potresti tenere uno dei modelli in plastica "compatti" che hai guardato per la parte surround.

Nota:
    Sono impossibilitato ad acquistare da internet (e penso che questo sia proprio un grosso problema) inoltre con un grosso sforzo potrei arrivare a 1000€.
    Se non puoi acquistare su internet (non capisco perchè...) metti in preventivo di spendere sensibilmente di più... Per 204 + 704 in negozio mi avevano cercato quasi 100 euro in più!
    Con le casse che ti ho suggerito e l'ampli che hai scelto (ma potresti valutare anche il modello 507 che viene solo 350 Euro) secondo me stai dentro i 1000 Euro.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Non posso acuistare su internet perchè non ho la carta di credito, in compenso avrei la poste pay, ma non avendo mai acquistato da internet non saprei di chi fidarmi per una spesa così significativa e poi con la garanzia come funziona???
    Ritornando al discorso casse la 704 per il canale centrale e la coppia di 204 per quello anteriore le avevo prese in considerazione per il poco ingombro e se ho capito bene dovrei solo farmi fare delle mensole per appoggiarle giusto? quindi da questo punto di vista l'operazione sarebbe fattibile, però non riucirei a prendere i canali sorround ed il sub, ma a questo punto sto valutando seriamente la possibilità di cominciare col prendere solo il sinto con i diffusori anteriori per poi acqustare la parte mancante, arrangiando inizialmente con quelli quelli che ho... (cosa ne pensate??)
    Non so veramente come ringranziarvi per gli utilissimi consigli che mi state dando

credo che possa bastarti il 507 Onkyo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quali sarebbero le differenze??
    la mia priorità sarebbe quella di supportare tutte le decodifiche audio di nuova generazione per poi acquistare un lettore blu-ray dedicato in sostituzione della ps3

ed ha tutto e risparmi magari investi quel poco in punti comunque importanti dels sistema
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dimenticavo sono andato alla ricerca dei prezzi dei sub e ho vosto l'indiana tesi 810 (319€) mi sa che non riuscirò a prendere tutto insieme, riuscirei invece ad abbinarci dei sorraund economici come consigliatomi da Skardy, ma l'uso di diffusori meno potenti mi sbilancerebbe il suono?? oppure risucirei a compensare il tutto con le dovute regolazioni.

Non posso acuistare su internet perchè non ho la carta di credito, in compenso avrei la poste pay, ma non avendo mai acquistato da internet non saprei di chi fidarmi per una spesa così significativa...
    La poste pay è a tutti gli effetti una carta di credito. Inoltre puoi sempre decidere di pagare in contrassegno. In ogni caso non vedo perchè non ci si debba fidare; tutti i negozi online indicati nel sito www.trovaprezzi.it sono ottimi! Vedi quello che ho in firma? tutto online.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Mi sa che sono rimasto troppo indietro

Sul 507 non sono riuscito a trovare nessuna scheda tecnica almeno per farmi un idea ma da una recensione dandogli un'occhiata ho letto niente up-scaling possibile??
    A parte tutto, mi farebbe piacere, se mai fosse possibile, utilizzare il sinto solo in quanto tale e non fare processare la parte video, utilizzano a tale scopo un collegamento diretto lettrore blu-ray -> tv o quantomeno attraverso qualche impostazione bypassare l'intervento del sinto, inoltre nel caso non fosse possibile tutto questo ci sarebbero differenze fra il 507ed il 606/607 in tal senso o comunque è vero che facendo processare l'immagine al sinto si riscontrano degli aspetti negativi o meno a secondo della bontà dello stesso???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •