Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Dal punto di vista audio si...c'è una bella differenza (dove sono presenti tracce audio HD....visto che in italia per il momento non sono moltissime). Se vuoi avere l'audio multicanale HD devi prendere una scheda audio o video (le ultime lo fanno) che hanno l'HDMI e gestiscono l'audio HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

come scheda video ne ho gia una con uscita hdmi nativa(una saphire ati 4850 xvapor)ma secondo te avendo gia un ampli e casse 5.1 mi conviene prendere una scheda audio un po carina e collegarla all'ampli in analogigo o iniziare a cambiare l' ampli e poi con calma cambiare casse e tutto il resto che ormai inizia essere un po datato?

Beh dipende anche dalla qualità del tuo attuale 5.1...se è un semplice all in one si...comprati un ampli nuovo e casse serie.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Date un parere anche a me?

questo fine settimana vorrei decidere...

grazie

ho notato anche il denon avr 1709, com'è?

Grazie Dave76 per la precisazione. (pcm solo stereo via ottica)
    Sono quasi convinto per lo yamaha 463. però a questo punto quali casse potrei affiancare a questo ampli? Mi piacerebbe sentire decentemente anche la musica...
    E' possibile sentire in stereo, escludendo i canali che non interessano?

Certo che si può sentire in stereo,però musicalmente il 463 non è il massimo, ci sono ampli più adatti per un uso anche musicale, qualcuno ti dirà Denon o Marantz.

L'altra sera però con il 463 e le Indiana Line che vedi in firma, senza sub, mi sono visto il bluray di Vasco con audio DTS e ti devo dire che sono rimasto comunque piacevolmente stupito!

In ogni modo non si trattava di una sorgente stereo e tieni conto che il mio orecchio è abbastanza neofita ,essendo al mio primo HT.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Pixeljuice
    Sono quasi convinto per lo yamaha 463. però a questo punto quali casse potrei affiancare a questo ampli?
    Le Indiana Line Tesi si dice abbiano uno spiccato carattere musicale, quindi sebbene lo yamaha sia un ampli un po' troppo votato all'HT, l'accoppiata potrebbe darti lo stesso delle soddisfazioni (come riporta Skardy nel suo post)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao ragazzi (e ragazze se presenti) per riallacciarci alla discussione ... sono sull'orlo di una crisi anche io per la scelta del mio primo SintoAmpli ero indeciso sul modello tra Onkyo 606 (forse 507 ?!?!?! ) e lo yammy 663 (budget di circa 400 - 450 € )... lo utilizzerei soprattutto per HT con abbinati diffuri IL Tesi e probabilmente con ps3 o BD ... che ne dite? ....
    Il caos é dentro di me...
    Ultima modifica di sadorak; 30-04-2009 alle 14:57

mi sono fatto un giro per gli store online ma quanto devo spendere per un impiantino decente??? il set completo della serie Tesi viene sui 760 euro!
    cosa ne pensate delle Indian line DJ205 da 80W o delle DJ204 da 60W, poi a casa ho un sub della empire del sistema PS2120D "Subwoofer progettato per il woofer a DOPPIA BOBINA MOBILE (dual voice coil) da 6,5” a lunga escursione; con raccordo reflex , per un’esaltante e profonda riproduzione dei bassi. Il sub utilizza un driver da 6,5”... " sarranno un 60W Lo posso utilizzare (provvisoriamente) o devo spendere per forza altri 300 euros?

Ha poi senso avere tutti quei W a disposizione per poi utilizzare l'ampli ad 1/4 della potenza? (non voglio mica diventare sordo )
    Ultima modifica di Pixeljuice; 30-04-2009 alle 15:38

io direi yamaha 663, o volendo fare uno sforzo (ma solo se la sorgente sarà la ps3) marantz 4003.

per i diffusori lascia perdere le dj. guarda le hc oppure nell'usato trovi ottime occasioni.

Hai MP
    Ultima modifica di ciandro81; 30-04-2009 alle 15:54
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciandro perché dici solo se la sorgente sarà PS3?
    La cosa che mi lasciava perplesso del 663 sono i soli 2 in HDMI...

perche il 4003 non ha i decoder x i nuovi flussi hd, ma accetta il pcm tramite hdmi.

quindi avendo una ps3 (che puo veicolare i nuovi flussi hd solo in pcm) con il 4003 saresti comunque a posto.

il 663 invece ha anche i decoder x le nuove codifiche quindi se la sorgente fosse la ps3, sarebbe (teoricamente) "sprecato" in quanto i decoder non verrebbero utilizzati.

sono buoni entrambi, ma reputo il marantz un pelo superiore, perlomeno x quanto riguarda l'erogazione.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Non hai parlato di Onkyo ritieni che non sia idoneo con questo kit di diffusori o per l'uso che ne farei prettamente HT?

no va benissimo anche onkyo!

marantz se fai anche ascolti musicali, se l'utilizzo e solo ht direi yamaha o onkyo..

non li ho mai ascoltati con le tesi, quindi non so dirti l'abbinamento migliore.

comunque se l'utilizzo e prettamente ht, ricordati che le tesi sono piu "musical oriented"...

come frontali metti le torri?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •