Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    80

    orientamento scelta ampli HT


    Vado subito al punto :
    sto realizzando, lentamente, al mio primo impianto HT. Parto con un Panasonic PZ80E, una PS3, un decoder SkyHD ed una coppia di diffusori Luxuraudio Connubium II. Diffusori posteriori (probabilmente Luxuraudio Colibry), diffusore centrale (forse Usher S-525) e subwoofer (Mosscade 5.4) arriveranno in un secondo momento. Quello che più mi preme comunque è capire se, per quanto riguarda l'amplificatore, mi sto muovendo nella direzione giusta. Considerato il budget stanziato, avrei selezionato 2 sintoampli AV : Denon AVR 1909 e Marantz Sr5003. L'impianto, una volta completato, verrà utilizzato prevalentemente per HT e PS3 ma vorrei ri-poter ascoltare delle buona musica. Come sorgente sarei orientato ad un lettore blu-ray del genere Sharp BD21S. Visto inoltre che, molto probabilmente, sarò costretto ad effettuare tutti i collegamenti da solo c'è qualcuno che mi sa suggerire come fare ?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Per l'ampli avevo il tuo stesso dubbio e ho finito per scegliere il Marantz per alcuni motivi; doti più musicali, pre-out, migliore dinamica per quello che ho potuto sentire. Personalmente ti indirizzerei su questo, ma vedrai che dopo di me arriverà molta gente a darmi ragione e altrettanta a darmi torto, è tutta questione di gusti personali. Morale della favola: scegli in base a quello che senti o alle tue esigenze di utilizzo. Il punto è che secondo me questi sono entrambi ampli molto validi, quindi in ogni caso cadi in piedi.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    80
    Ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta. In effetti tra i due ampli propendo un pò più per il Marantz. Mi è stato detto che i diffusori in mio possesso necessitano di abbastanza corrente. Il Marantz, con i suoi 90W, è sufficiente a pilotare le Connubium II o devo salire di potenza e, quindi, di costo ?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Guardando le specifiche delle Connubium direi che potresti osare anche di più. Sinceramente non le conosco però sembrano performanti. Mi sembra di aver capito che ti interessa anche qualche ascolto musicale, quindi ti consiglio Marantz anche per questo. I dati sul wattaggio degli ampli Marantz sono molto vicini alla realtà, ma non è l'unico dato da guardare nella scelta di un ampli. Bisognerebbe provare anche l'abbinamento con i diffusori.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    gli AV non è che siano mostri di corrente....vera
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Si, questo è vero, è anche vero però che ci sono marche che se la cavano meglio di altre.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    80
    Dovrei quindi passare al Marantz sr6003 ? Certo che potendo provare i diffusori pilotati dai due ampli sarebbe più sicuro ma la vedo difficile presentarsi in un negozio con 2 scatoloni e chiedere di mettere a disposizione (ammesso che ce l'abbiano) gli ampli. Ho idea che la gran parte di coloro che acquistano apparecchi HT lo facciano al buio così come molti di coloro che navigano in internet (come me) alla ricerca di certezze. Il forum in gran parte serve a questo : ad evitare prove dispendiose, ad approfittare dell'esperienza e della competenza messa a disposizione da altri, a chiarirsi le idee, ad evitare di farsi incastrare dal marketing. Perlomeno adesso sono sicuro di una scelta : sarà Marantz.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    80

    Un ultimo dubbio, solo perchè navigando nel forum ho letto di diffusori affamati di corrente e forse i miei lo sono : tra Marantz sr5003 e Cambridge Audio 540R-V3 ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •