Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi altezza amplificatore

Ciao a tutti, ho un problemino con la scelta dell'amplificatore dolby. Ho acquistato un mobile della Molteni adibito all'uso della Tv e apparecchi connessi. Purtroppo i cassettoni di questo mobile sono alti 15 centimetri e ora sono alla disperata ricerca di un amplificatore alto non più di 14,5 centimentri, anche se sarebbe meglio ancora più basso.
    Ne esistono in commercio?
    Grazie di cuore a chi riuscirà ad aiutarmi.

Ah, ho misurato di nuovo il cassettone. Ho a disposizione 15,5 centimetri, quindi un amplificatore alto 15 centimetri va bene lo stesso.
    Consigli?

C'è il nuovo onkyo 577.....che è alto 15,1 cm. E' comunque uno spazio un pò troppo sacrificato per una corretta aerazione, qual'è il tuo budget ?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-04-2009 alle 00:10
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il mio budget è di 500/600 euro. Il Cassettone è basso ma è largo (oltre un metro e ha nella parte posteriore un foro piuttosto ampio studiato proprio per far passare i cavi.

Citazione Originariamente scritto da Trim
    . Il Cassettone è basso ma è largo
    Si ok...ma l'aria calda esce dall'alto. Comunque con quel budget potresti prendere anche qualcosa di meglio come l'onkyo 607 o lo Yamaha 663. Ma non ti ci stanno. Nelle dimensioni che servono a te
    c'è l'onkyo 577

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR577.html

o lo Yamaha V563.

http://www.yamaha-online.de/index.ph...at1=1&idcat2=2

Entrambe sui 400 euro (il 577 sta per uscire)

Sulla stessa fascia di prezzo ci sarebbe anche il denon 1709...ma è troppo alto.

Che diffusori hai?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-04-2009 alle 14:00
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

considera che ti servirebbero un 5 cm in più sopra.il mio dista sette dal "tetto" e lo riscalda comunque.
    Ciao
    Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

E cosa succede se ignoro il problema della distanza dal tetto? L'amplificatore potrebbe surriscaldarsi e bloccarsi o addirittura rompersi?

Certo che si.

Il surriscaldamento E' il minimo....poi ci sara', inevitabilmente, il guasto.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

sono anchio nella tua stessa situazione, per il problema altezza c'è anche la nuova serie yamaha rx-v_65, per il problema surriscaldamento posso dirti che il mio ampli (piuttosto vecchiotto) è infilato in un mobile alto 16cm da ormai 5-6 anni, sempre acceso e non ho mai avuto problemi, ovviamente essendo vecchiotto quindi sprovvisto di ultime codifiche audio ecc...ecc... non scalderà quanto quelli di ultima generazione..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •