|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: [Teufel] Decoderstation 3/5
-
17-03-2009, 23:40 #1
[Teufel] Decoderstation 3/5
Come qualche altro utente nel forum , mi trovo nella necessita di veicolare audio analogico Dts/DD verso un amplificatore con sistema 5.1. che accetta appunto solo segnale analogico gia' decodificato. Ora come ora posso usarlo solo con lettori DVD low-low-end che ancora montano le uscite 5.1 analog.
Intendevo quindi acquistare questo prodotto https://www.teufel.eu/PC-Multimedia/...show=fotos#tab, con il quale potrei collegare in digitale ottica e coassiale gli altri prodotti che ho in firma.
Cosa ne pensate ? Grazie delle vostre opinioni- TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
- Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
- Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -
-
18-03-2009, 10:17 #2
Se gli aggiungi circa 150 € potresti prendere il lettore Blu-Ray Samsung BD2500...così hai un lettore DVD di qualità, un lettore BR e le uscite analogiche multicanale...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-03-2009, 11:24 #3
Diffiderei di questi apparecchietti, la precisione della decodifica è importante e non penso che sti affari ti possano restituire buone prestazioni.
Fai come suggerito da Dave oppure prendi un ampli usato con uscite pre e stai a posto.
Piccolo ot
@Dave76
l'aver indovinato le pinkbull ieri mi ha impressionato!!! fai il mago di professione?
scusate l'ot...
-
24-03-2009, 20:34 #4
Grazie dei vostri pareri , diciamo che qualcuno lo ha provato dicendo di essere rimasto sorpreso delle qualità di decodifica, in piu' le doppie entrate ottiche e coassiali mi permettono di collegare piu' apparecchi che gia possiedo e la futura Xbox 360.
Infatti ero in cerca di un lettore Blu RaY e di un ampli poco tempo fa , ma mi sono orientato verso gli apparecchietti , vedi Wd TV .
Comunque ho proceduto all'acquisto, e non manchero' di farvi sapere se vale i soldi spesi
Grazie ancora !- TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
- Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -
-
25-03-2009, 09:12 #5
Originariamente scritto da dr@ka
p.s. Non credo che un decoder esterno che costa 179 € sia qualitativamente inferiore ad un decoder integrato in un amplificatore home theater!!!!!!!!!Ultima modifica di newcris; 25-03-2009 alle 09:19
-
27-03-2009, 20:46 #6
Originariamente scritto da newcris
Fa al caso tuo se hai gia' un impianto 5.1
che pero' non decodifica.- TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
-
30-03-2009, 14:24 #7
Grazie mille dr@ka!!!quindi la tua impressione sulla decodifica audio è positiva???come detto io vorrei acquistarlo soprattutto per sentire gli mkv in dts che il WD non decodifica!non ho un impianto 5.1, bensì uno stereo (amplificatore + 2 casse)...l'idea è quella di acquistare altre 2 casse ed un ulteriore ampli per pilotarle...non mi va di comprare uno di quegli integrati all in one!!!ma tua hai preso il 3 o il 5???a me sembra che differiscano solo per il numero degli ingressi/uscite!
p.s. l'hai acquistato sul sito ufficiale TEUFEL????
-
03-04-2009, 15:18 #8
Codifica molto positiva !
Il 5 rispetto al 3 ha una ottica e una coassiale in piu' , piccolo diplay frontale piu' leggibile rispetto a quello del 3 , e ha meno led accesi , il 3 al buio e' un po' un albero di Natale.
Io ho il 3 e l'ho acquistato sul sito della teufel, in una settimana consegnato. Tutto perfetto, come e' sempre stato per tutti i miei acquisti in Germania del resto
Pero' se pensi di acquistare un nuovo ampli , ti consiglio di aspettare e farti un ampli con ingresso hdmi e le ultime codifiche TruHD audio. Spenderai di piu' ma avrai un prodotto ancora + aggiornato, se invece non sei interessato a questo aspetto vai sul sito Teufel e spendi sti soldi tranquilloUltima modifica di dr@ka; 03-04-2009 alle 15:23
- TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
-
06-04-2009, 09:23 #9
Originariamente scritto da dr@ka
grazie
-
06-04-2009, 16:55 #10
Se hai solo due canali come ti ho gia' scritto , anche io ti sconsiglio l'acquisto.
Con 150 euro ti trovi un ampli multicanale usato discreto.
L'output del Teufel, e' sempre e solo su 6 canali, se ne hai solo due , potresti collegarlo al front right e al front left, e ogni volta sul telecomando impostare bypass, ma solo per l'audio stereo , come mp3 e video con audio mp3 o aac o ac3 di tipo stereo, appena il teufel "sente" infatti un audio DTS O Dolby , in quatomatico si imposta su decodifica 5.1 e a quel punto non sentiresti + nulla.
Quindi lascia stare, non fa per te.- TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
-
07-04-2009, 08:49 #11
Scusate la mia ignoranza, ma questo "coso" funziona da PRE? Dopo posso mettere dei finali ed ho il mio 5.1?
Saluti Luca
-
07-04-2009, 08:51 #12
Doppio! scusate
-
07-04-2009, 14:17 #13
Azzzzzzzzzzzzz!allora non potrei proprio usarlo nel sistema che ho ora!per fortuna che mi hai delucidato a dovere...altrimenti avrei fatto un acquisto inutile!!!io credevo che impostando il sistema a 2 canali automaticamente avrebbe distribuito il suono sui 2 diffusori (qualunque fosse stata la codifica audio).
P.S. Credo ke il prodotto non sia un pre ma solo un decoder che puo' essere collegato a monte dell'amplificatore.
-
09-04-2009, 21:07 #14
Originariamente scritto da Luca_CH
-
09-04-2009, 21:08 #15
Originariamente scritto da newcris