Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

[Teufel] Decoderstation 3/5

Come qualche altro utente nel forum , mi trovo nella necessita di veicolare audio analogico Dts/DD verso un amplificatore con sistema 5.1. che accetta appunto solo segnale analogico gia' decodificato. Ora come ora posso usarlo solo con lettori DVD low-low-end che ancora montano le uscite 5.1 analog.

Intendevo quindi acquistare questo prodotto https://www.teufel.eu/PC-Multimedia/...show=fotos#tab, con il quale potrei collegare in digitale ottica e coassiale gli altri prodotti che ho in firma.

Cosa ne pensate ? Grazie delle vostre opinioni
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Se gli aggiungi circa 150 € potresti prendere il lettore Blu-Ray Samsung BD2500...così hai un lettore DVD di qualità, un lettore BR e le uscite analogiche multicanale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Diffiderei di questi apparecchietti, la precisione della decodifica è importante e non penso che sti affari ti possano restituire buone prestazioni.

Fai come suggerito da Dave oppure prendi un ampli usato con uscite pre e stai a posto.

Piccolo ot
    @Dave76

l'aver indovinato le pinkbull ieri mi ha impressionato!!! fai il mago di professione?

scusate l'ot...

Grazie dei vostri pareri , diciamo che qualcuno lo ha provato dicendo di essere rimasto sorpreso delle qualità di decodifica, in piu' le doppie entrate ottiche e coassiali mi permettono di collegare piu' apparecchi che gia possiedo e la futura Xbox 360.
    Infatti ero in cerca di un lettore Blu RaY e di un ampli poco tempo fa , ma mi sono orientato verso gli apparecchietti , vedi Wd TV .
    Comunque ho proceduto all'acquisto, e non manchero' di farvi sapere se vale i soldi spesi

Grazie ancora !
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Citazione Originariamente scritto da dr@ka
    Infatti ero in cerca di un lettore Blu RaY e di un ampli poco tempo fa , ma mi sono orientato verso gli apparecchietti , vedi Wd TV .
    Comunque ho proceduto all'acquisto, e non manchero' di farvi sapere se vale i soldi spesi
    Ciao! anche io ho da poco acquistato un WD HDTV che come è noto non riproduce l'audio DTS, con la conseguenza che non posso vedere i film in formato MKV con quel tipo di decodifica audio. Perciò sto pensando di acquistare un decoder esterno da collegare un al WD ed al mio amplificatore (che è stereo). Avete qualche altro prodotto da consigliarmi???? inoltre ho visto che la TEUFEL produce anche un decoder più grande, il Decoderstation 5 che dovrebbe differenziarsi dal 3 solo per il minor numero di ingressi/uscite. potete confermarmelo???

p.s. Non credo che un decoder esterno che costa 179 € sia qualitativamente inferiore ad un decoder integrato in un amplificatore home theater!!!!!!!!!
    Ultima modifica di newcris; 25-03-2009 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da newcris
    Ciao! .....potete confermarmelo???

p.s. Non credo che un decoder esterno che costa 179 € sia qualitativamente inferiore ad un decoder integrato in un amplificatore home theater!!!!!!!!!
    Io te lo consiglio, arrivato ieri e col WD TV e il DTS e' uno spettacolo, ti garantisco che la qualita' audio e' a dir poco stupefacente !
    Fa al caso tuo se hai gia' un impianto 5.1
    che pero' non decodifica.

Grazie mille dr@ka!!!quindi la tua impressione sulla decodifica audio è positiva???come detto io vorrei acquistarlo soprattutto per sentire gli mkv in dts che il WD non decodifica!non ho un impianto 5.1, bensì uno stereo (amplificatore + 2 casse)...l'idea è quella di acquistare altre 2 casse ed un ulteriore ampli per pilotarle...non mi va di comprare uno di quegli integrati all in one!!!ma tua hai preso il 3 o il 5???a me sembra che differiscano solo per il numero degli ingressi/uscite!
    p.s. l'hai acquistato sul sito ufficiale TEUFEL????

Codifica molto positiva !

Il 5 rispetto al 3 ha una ottica e una coassiale in piu' , piccolo diplay frontale piu' leggibile rispetto a quello del 3 , e ha meno led accesi , il 3 al buio e' un po' un albero di Natale.

Io ho il 3 e l'ho acquistato sul sito della teufel, in una settimana consegnato. Tutto perfetto, come e' sempre stato per tutti i miei acquisti in Germania del resto

Pero' se pensi di acquistare un nuovo ampli , ti consiglio di aspettare e farti un ampli con ingresso hdmi e le ultime codifiche TruHD audio. Spenderai di piu' ma avrai un prodotto ancora + aggiornato, se invece non sei interessato a questo aspetto vai sul sito Teufel e spendi sti soldi tranquillo
    Ultima modifica di dr@ka; 03-04-2009 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da dr@ka
    Codifica molto positiva !

Il 5 rispetto al 3 ha una ottica e una coassiale in piu' , piccolo diplay frontale piu' leggibile rispetto a quello del 3 , e ha meno led accesi , il 3 al buio e' un po' un albero di Natale.

Io ho il 3 e l'ho acquistato sul sito della teufel, in una settimana consegnato. Tutto perfetto, come e' sempre stato per tutti i miei acquisti in Germania del resto

Pero' se pensi di acquistare un nuovo ampli , ti consiglio di aspettare e farti un ampli con ingresso hdmi e le ultime codifiche TruHD audio. Spenderai di piu' ma avrai un prodotto ancora + aggiornato, se invece non sei interessato a questo aspetto vai sul sito Teufel e spendi sti soldi tranquillo
    Su un forum di audiofilia noto mi viene sconsigliato di acquistare questo oggettino se devo ascoltarlo su un impianto a 2 vie. Tu che ne pensi? se non sbaglio sul dispositivo si può settare il tipo di impianto a cui collegarlo (5.1, 7.1 ecc)...però a me sembra di che si possa settare solo un 2.1, mentre io ho solo 2 canali (senza sub). Pensi che questo possa crearmi problemi?
    grazie

Se hai solo due canali come ti ho gia' scritto , anche io ti sconsiglio l'acquisto.

Con 150 euro ti trovi un ampli multicanale usato discreto.

L'output del Teufel, e' sempre e solo su 6 canali, se ne hai solo due , potresti collegarlo al front right e al front left, e ogni volta sul telecomando impostare bypass, ma solo per l'audio stereo , come mp3 e video con audio mp3 o aac o ac3 di tipo stereo, appena il teufel "sente" infatti un audio DTS O Dolby , in quatomatico si imposta su decodifica 5.1 e a quel punto non sentiresti + nulla.

Quindi lascia stare, non fa per te.

Scusate la mia ignoranza, ma questo "coso" funziona da PRE? Dopo posso mettere dei finali ed ho il mio 5.1?

Saluti Luca

Doppio! scusate

Azzzzzzzzzzzzz!allora non potrei proprio usarlo nel sistema che ho ora!per fortuna che mi hai delucidato a dovere...altrimenti avrei fatto un acquisto inutile!!!io credevo che impostando il sistema a 2 canali automaticamente avrebbe distribuito il suono sui 2 diffusori (qualunque fosse stata la codifica audio).

P.S. Credo ke il prodotto non sia un pre ma solo un decoder che puo' essere collegato a monte dell'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    .. funziona da PRE? Dopo posso mettere dei finali ed ho il mio 5.1?

Saluti Luca
    Yes , funziona solo da pre

Citazione Originariamente scritto da newcris
    ...
    P.S. Credo ke il prodotto non sia un pre ma solo un decoder che puo' essere collegato a monte dell'amplificatore.
    Felice di esserti stato utile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •