Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    157

    YSP1000 & Collegamenti alternativi per Sub


    Ho appena comprato uno Yamaha Ysp1000 , in attesa che me lo consegnino vorrei sapere se posso integrarlo con ampli + casse che ho già.
    In particolare la domanda è : Fino a quando non avro' i soldi per un Sub autoamplificato , è tecnicamente possibile collegare l' uscita per il sub del YSP 1000 ad un ingresso del mio amplificatore Denon (un vecchio ma onesto Dolby prologic) ed usare le mie B&W Dm600 (da scaffale) per le frequenze basse ? ...sicuramente sanno scendere piu' in basso di quello che potrà fare la barra.

    Vi prego di risparmiarmi cose tipo : ma perchè non hai integrato (o aggiornato ) il tuo sistema ?

    ....ampli + casse saranno dedicati alla musica (un domani magari ci abbino pure il Sub ) , la barra (ed il futuro Sub ) saranno invece dedicati al cinema.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39
    si è tecnicamente possibile,poi però dovrai utilizzare due volumi..sulla qualità del risultato ho qualche riserva ma potrai giudicare tu stesso.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    157
    ehmmmmm cosa significa : due volumi ?


    Io avevo paura che l'impedenza dell' uscita Sub della barra fosse diversa da quella dell' ingresso AUX dell' amplificatore ProLogic , mi confermi che sono compatibili ?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    dovrai usare due volumi perchè entrando in un ingresso qualsiasi del tuo integrato dovrai agire sul volume di quest'ultimo per equalizzare attraverso il test tone del ysp 1000 l'emissione delle casse rispetto alla barra, una volta trovato il giusto equilibrio non toccherai più il volume dell'integrato ma agirai solo sul proiettore sonoro che a questo punto sarà l'unico volume da utilizzare.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •