|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: YSP1000 & Collegamenti alternativi per Sub
-
13-03-2009, 16:01 #1
Senior Member
YSP1000 & Collegamenti alternativi per Sub
Ho appena comprato uno Yamaha Ysp1000 , in attesa che me lo consegnino vorrei sapere se posso integrarlo con ampli + casse che ho già.
In particolare la domanda è : Fino a quando non avro' i soldi per un Sub autoamplificato , è tecnicamente possibile collegare l' uscita per il sub del YSP 1000 ad un ingresso del mio amplificatore Denon (un vecchio ma onesto Dolby prologic) ed usare le mie B&W Dm600 (da scaffale) per le frequenze basse ? ...sicuramente sanno scendere piu' in basso di quello che potrà fare la barra.
Vi prego di risparmiarmi cose tipo : ma perchè non hai integrato (o aggiornato ) il tuo sistema ?
....ampli + casse saranno dedicati alla musica (un domani magari ci abbino pure il Sub ) , la barra (ed il futuro Sub ) saranno invece dedicati al cinema.
-
13-03-2009, 17:44 #2
Member
si è tecnicamente possibile,poi però dovrai utilizzare due volumi..sulla qualità del risultato ho qualche riserva ma potrai giudicare tu stesso.
-
14-03-2009, 06:51 #3
Senior Member
ehmmmmm cosa significa : due volumi ?
Io avevo paura che l'impedenza dell' uscita Sub della barra fosse diversa da quella dell' ingresso AUX dell' amplificatore ProLogic , mi confermi che sono compatibili ?
-
17-03-2009, 06:29 #4
Member
dovrai usare due volumi perchè entrando in un ingresso qualsiasi del tuo integrato dovrai agire sul volume di quest'ultimo per equalizzare attraverso il test tone del ysp 1000 l'emissione delle casse rispetto alla barra, una volta trovato il giusto equilibrio non toccherai più il volume dell'integrato ma agirai solo sul proiettore sonoro che a questo punto sarà l'unico volume da utilizzare.