Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

YSP1000 & Collegamenti alternativi per Sub

Ho appena comprato uno Yamaha Ysp1000 , in attesa che me lo consegnino vorrei sapere se posso integrarlo con ampli + casse che ho già.
    In particolare la domanda è : Fino a quando non avro' i soldi per un Sub autoamplificato , è tecnicamente possibile collegare l' uscita per il sub del YSP 1000 ad un ingresso del mio amplificatore Denon (un vecchio ma onesto Dolby prologic) ed usare le mie B&W Dm600 (da scaffale) per le frequenze basse ? ...sicuramente sanno scendere piu' in basso di quello che potrà fare la barra.

Vi prego di risparmiarmi cose tipo : ma perchè non hai integrato (o aggiornato ) il tuo sistema ?

....ampli + casse saranno dedicati alla musica (un domani magari ci abbino pure il Sub ) , la barra (ed il futuro Sub ) saranno invece dedicati al cinema.

si è tecnicamente possibile,poi però dovrai utilizzare due volumi..sulla qualità del risultato ho qualche riserva ma potrai giudicare tu stesso.

ehmmmmm cosa significa : due volumi ?

Io avevo paura che l'impedenza dell' uscita Sub della barra fosse diversa da quella dell' ingresso AUX dell' amplificatore ProLogic , mi confermi che sono compatibili ?

dovrai usare due volumi perchè entrando in un ingresso qualsiasi del tuo integrato dovrai agire sul volume di quest'ultimo per equalizzare attraverso il test tone del ysp 1000 l'emissione delle casse rispetto alla barra, una volta trovato il giusto equilibrio non toccherai più il volume dell'integrato ma agirai solo sul proiettore sonoro che a questo punto sarà l'unico volume da utilizzare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •