Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli su impianto HT

Salve a tutti,
    ho da poco conosciuto ed iniziato a frequentare questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti!!!
    Mi sono da poco avvicinato all'idea di farmi un impianto HT e vorrei iniziare ad avere consigli su cosa e come acquistare.
    Parto dal primo dato significativo (almeno x me): il budget!
    Spesa 2000 euro per sintoampli, casse e subwoofer e lettore DVD di basso costo (*** per l'impianto serio vorrei poi dotarmi di HTPC)
    Impianto video -> videoproiettore (per ora un normale videoproiettore 4:3, poi magari da ampliare) e HTPC (esclusi dal budget).

Per le casse vorrei potere eventualmente riutilizzare due casse Ruark PreludeII (casse di medio livello, acquistate a 2.5milioni di lire 4 anni fa)
    Secondo voi e' possibile?
    E poi come dimensionare il resto dell'impianto?
    Ampli = 700
    seconde casse = 500
    Centrale = 350
    Subwoofer = 300
    Lettore DVD = 150
    Ci siamo come ripartizione secondo voi?

Sul lettore DVD di basso prezzo ho una domanda fondamentale; cosa rende i lettori DVD di fascia elevata piu costosi?
    il fatto che permettano una uscita progressiva e quindi molto piu performanti con videoproiettori?
    E questo lo evito con un HTPC, utilizzando una buona scheda video, e' corretto il mio ragionamento?
    Ad esempio con lettore DVD di fascia bassa ho visto Pioneer DV2650 a 130 euro, uscita digitale coassiale/ottica e RGB.
    (questo *** fino a che nn avro assemblato l'HTPC uso questo lettore e poi lo rigiro sulla tv di casa).

Ora visto il budget cosa mi consigliate per i vari componenti?
    Ho sentito dire (letto su una rivista di HT) che i sintoampli della kenwood sono di buon rapporto qualita/prezzo,
    che girano intorno ai 500 euro e sono ok! (tipo Kenwood KRF-V8060D) ... ho letto male?
    Oggi ho trovato una offerta per un Marantz SR7000 a 800 euro; che ne dite? e' buona?

Per le casse avevo anche l'idea di costruirmele da solo; qualcuno ha suggerimenti o idee in merito?
    Per ora e' tutto...aspetto vostri consigli e mille grazie
    Enrico

Me ne faccio un pezzo

Enrico, per rispondere in maniera esaustiva a questa tua richiesta occorrerebbero 2 giorni,

Io utilizzerei quello che hai gia' e comprerei un buon ampli multicanale, validissimo il marantz, butta l'orecchio anche su yamaha e onkyo ( nuova serie ) , sceglierei un ottimo centrale da abbinare alle frontali che possiedi, ascoltalo bene considerando che deve essere vicino alla timbrica dei frontali , ma nello stesso tempo deve riprodurre moooolto bene il parlato.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •