|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli su impianto HT
-
27-01-2004, 11:07 #1
Junior Member
Consigli su impianto HT
Salve a tutti,
ho da poco conosciuto ed iniziato a frequentare questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti!!!
Mi sono da poco avvicinato all'idea di farmi un impianto HT e vorrei iniziare ad avere consigli su cosa e come acquistare.
Parto dal primo dato significativo (almeno x me): il budget!
Spesa 2000 euro per sintoampli, casse e subwoofer e lettore DVD di basso costo (*** per l'impianto serio vorrei poi dotarmi di HTPC)
Impianto video -> videoproiettore (per ora un normale videoproiettore 4:3, poi magari da ampliare) e HTPC (esclusi dal budget).
Per le casse vorrei potere eventualmente riutilizzare due casse Ruark PreludeII (casse di medio livello, acquistate a 2.5milioni di lire 4 anni fa)
Secondo voi e' possibile?
E poi come dimensionare il resto dell'impianto?
Ampli = 700
seconde casse = 500
Centrale = 350
Subwoofer = 300
Lettore DVD = 150
Ci siamo come ripartizione secondo voi?
Sul lettore DVD di basso prezzo ho una domanda fondamentale; cosa rende i lettori DVD di fascia elevata piu costosi?
il fatto che permettano una uscita progressiva e quindi molto piu performanti con videoproiettori?
E questo lo evito con un HTPC, utilizzando una buona scheda video, e' corretto il mio ragionamento?
Ad esempio con lettore DVD di fascia bassa ho visto Pioneer DV2650 a 130 euro, uscita digitale coassiale/ottica e RGB.
(questo *** fino a che nn avro assemblato l'HTPC uso questo lettore e poi lo rigiro sulla tv di casa).
Ora visto il budget cosa mi consigliate per i vari componenti?
Ho sentito dire (letto su una rivista di HT) che i sintoampli della kenwood sono di buon rapporto qualita/prezzo,
che girano intorno ai 500 euro e sono ok! (tipo Kenwood KRF-V8060D) ... ho letto male?
Oggi ho trovato una offerta per un Marantz SR7000 a 800 euro; che ne dite? e' buona?
Per le casse avevo anche l'idea di costruirmele da solo; qualcuno ha suggerimenti o idee in merito?
Per ora e' tutto...aspetto vostri consigli e mille grazie
Enrico
-
27-01-2004, 11:58 #2
Me ne faccio un pezzo
Enrico, per rispondere in maniera esaustiva a questa tua richiesta occorrerebbero 2 giorni,
Io utilizzerei quello che hai gia' e comprerei un buon ampli multicanale, validissimo il marantz, butta l'orecchio anche su yamaha e onkyo ( nuova serie ) , sceglierei un ottimo centrale da abbinare alle frontali che possiedi, ascoltalo bene considerando che deve essere vicino alla timbrica dei frontali , ma nello stesso tempo deve riprodurre moooolto bene il parlato.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868