|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Yamaha RX-V663 o ONKYO TX-SR606???
-
05-03-2009, 23:41 #16
Senior Member
Ragazzi, mi dispiace farvi discutere, non credo ce ne sia bisogno. il fatto è che io vorrei spendere al max 500€ o poco di più (prezzi online) e sto cercando un sintoapli A/V che sia il migliore per qualità/prezzo, che mi faccia stare un pò tranquillo per qualche anno (anche se sicuramente usciranno nuovi standard). Credo che per un annetto userò l'ampli solo per la musica,poi, quando comprerò un lettore br decente allora l'userò anche per il video. Grazie a tutti x i consigli e vi prego, non fermtevi, ogni consiglio è prezioso!!!
-
06-03-2009, 07:23 #17
Senior Member
Come ti ho scritto nel mio primo post di risposta, gli amplificatori in questa fascia hanno pregi e difetti. Se ci fosse stato l'amplificatore "perfetto" si sarebbe consigliato e venduto solo quello
Quindi bisogna trovare una soluzione sub ottima che sia per te la migliore.
Io non ho esperienza a riguardo, non avendo mai avuto un impianto home theatre, ma dal quello che ho potuto leggere, mi sono dipinto un quadro della situazione del genere (ripeto, opinioni riportate e non confermate da me):
Yamaha 663
pro: buoni effetti DSP (a chi piacciono), uscite preamplificate
contro: due sole HDMI, scarsa potenza (pareri discordanti a riguardo), upscaling da non considerare
Onkyo 606
pro: 4 prese HDMI, buona riserva di potenza (anche qui c'è chi afferma il contrario), discreto upscaling (fino a 1080i mi pare), facilità di setup
contro: scalda parecchio, resa home theatre non ai livelli di yamaha (sempre opinione ...)
HK255
pro: buon upscaling, facilità di setup, buona resa musicale
contro: impossibilità di bypassare il processamento video (ma solo con gli ingressi analogici ?), relativamente pochi effetti HT rispetto a yamaha
Denon 1909
Pro: non mi sono soffermato dato il costo decisamente una spanna sopra gli altri
Contro:
Marantz 5003
Pro: non mi sono soffermato dato il costo decisamente una spanna sopra gli altri
Contro:
Altra discussione analoga è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=663
E facendo un po' di ricerche si vede come il tema sia una costante... dovendo spendere cifre discretamente importanti (almeno per me spendere quasi 500 € per il solo sintoampli è una cifra notevole) gli inesperti, o chi non ha possibilità dio ascolto, si guardano tutte le fonti possibili, finendo per ritrovarsi ancora più indecisi !!!!! Almeno questa è stata la mia esperienza , quindi, se gli altri vogliono correggere ed integrare, felicissimo, almeno rimane una traccia per il prossimo indeciso di turno che non saprà decidersi
GianlucaUltima modifica di jay_74; 06-03-2009 alle 07:34
-
06-03-2009, 08:47 #18
Di quelli elencati precedentemente prendi l'onkyo 606 che è quello che costa meno! Usalo solo come ampli (facendo fare l'upscaling al lettore) e vedrai che non ne rimarrai deluso!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-03-2009, 14:27 #19
Senior Member
Ma tra Onkyo, Denon e Yamaha quale è musicalmente migliore? E più facile da usare? ......l'onkyo credo sia buono ma esteticamente non è bellissimo.....secondo me.......
-
06-03-2009, 15:37 #20
Member
Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione,anche se ammetto moto costruttiva, scusate anche la mia ignoranza in materia, ma lunedi dovrebbe arrivarmi l'ONKYO SR606 e dovro' collegarlo al lettore BluRay Sony BDP 350S e considerando quanto scritto da voi, mi nasce il dubbio sul collegamento da fare per ottenere un risultato migliore, quindi la mia domanda e' questa: l'ampli lo collego al lettore tramite HDMI o Ottico? il mio plasma e' gia' collegato al lettore con HDMI.
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie anticipatamente.
Saluti
-
06-03-2009, 16:13 #21
Devi collegare il lettore all'ampli e questo al plasma; dopo di che imposti nel lettore l'uscita audio in bitstream! In questo modo puoi goderti i film con le nuove codifiche audio hd!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
07-03-2009, 13:17 #22
Io voto per onkyo.....grande potenza e impatto in ht...
Poi devi giudicarlo con le tue orecchie...non esteticamente.
Comunque credo che tra hk, yamaha, onkyo qualsiasi scelta tu faccia.....come dire...cadi in piedi
Per il denon se vuoi un buon risultato devi spendere di piu'....HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
07-03-2009, 14:40 #23
Senior Member
ok, allora niente denon 1909!......anche se su afdigitale di questo mese gli hanno dato degli ottimi voti.....
Ti ringrazio moneder.......come sempre!
Uno di meno per la scelta!Ultima modifica di nickbock; 07-03-2009 alle 15:56
-
09-03-2009, 13:58 #24
Originariamente scritto da nickbock
.....tieni conto che pero', come dice il caro Microfast, questi test sono da prendere con le pinze....perche' le recensioni si basano in genere su fonti piu' o meno soggettive....
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable