Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Yamaha RX-V663 o ONKYO TX-SR606???

Ciao a tutti! Dopo essermi consultato molto intensamente con Moneder e essere andato a sentire un pò di diffusori, ho scelto gli Indiana Line Arbour 4.02 (anche se per me il colore è inguardabile) per la qualità del suono e perchè sono presenti in un negozio vicino a me in promo a 349€ la coppia!!! Credo ne valga la pena! Il problema è effettivamente la scelta dell'ampli, perchè tirando un pò le somme e guardandomi in tasca, credo la scelta ricada sullo Yamaha RX-V663 o sull'Onkyo TX-SR606. Esteticamente (a livello personale) e per la qualità musicale dovrebbe essere meglio lo Yamaha, ma l'Onkyo ha dalla sua l'upscaling fino a 1080p e 1 ingresso HDMI in più. Ma questo upscaling serve realmente??? Entrambi dovrebbero gestire le nuove codifiche per l'audio in hd dei bluray, vero???

Grazie a tutti!!! ......in particolare a Moneder !!!!!!!

Ciao,
    io vengo fuori da una scelta simile ma ampliata ad un altro modello, l'HK255 che sta nella stessa fascia di prezzo (5 € in più del 663).

Se guardi c'è il mio post relativo alle KEF 1005.2

Ho ricevuto consigli e pareri positivi su tutti e tre i modelli, con ognuno che caldeggia uno o l'altro per una serie di motivi.
    Le mie conclusioni è che sono simili e di pari pregio.
    L'unica discriminante, se puoi, è quella di ascoltarli almeno con le tue casse. Se non puoi, beh, allro adiventa veramente una scelta impossibile, avrai sempre il dubbio di chi possa essere il "migliore" e non te ne libererai mai.
    Quindi o passi all'ascolto o chiudi gli occhi e scegli con un altro criterio (io ho fatto scegliere a mia moglie, criterio estetico )

Spero che la mia piccola esperienza ti possa essere d'aiuto.
    Buona fortuna

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da nickbock
    ........ma l'Onkyo ha dalla sua l'upscaling fino a 1080p ..........
    l'onkyo 606 upscala fino a 1080i non p

mentre l'HK avr255 pare che per disabilitare l'upscale (nel mio caso non serve l'upscale) bisogna intervenire spesso nelle opzioni.....

Fregatene dell'upscaling che su questo tipo di ampli è sempre scadente (altro discorso sui modelli d'alta gamma)! Scegli quello che ti piace e lascia upscalare i film al lettore bluray (tutt'altra qualità in meglio)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ed è per questo che sconsiglio l'HK 255, non consente di disabilitare l'upscaling quindi processa sempre il segnale e non è detto che lo faccia sempre in meglio.....

come audio magari è eccelso però ......

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    .....

come audio magari è eccelso però ......
    Da più di una rivista sia il 255 che il 355 sono stati ampiamente criticati per le loro caratteristiche di sonorità...non sono più gli HK di un paio di anni fa si paga nome ed estetica(per altro stupenda).

mai pensato al Denon 1909 come buget sei li + o -
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Innanzitutto grazie mille a tutti x le risposte! Gli HK li escludo perchè non mi piacciono per niente, invece prenderei anche in considerazione il Denon AVR-1909 ed il Pioneer VSX-918V........quindi il dilemma aumenta!!!!!!!!
    Ho capito che dell'upscaling non me ne faccio di nulla se compro (magari tra un pò) un buon lettore bluray che lo faccia direttamente, giusto???
    L'importante sarebbe che avesse dei buoni finali audio e che gestisse le nuove codifiche per l'audio in HD dei bluray.
    Sapete, x caso, se arriveranno sul mercato dei nuovi ampli Yamaha tipo il 465?
    Ho letto anche la news http://www.afdigitale.it/News/Ampli-...li-AV-USA.aspx sui nuovi sony USA a dei prezzi ottimi! Sarà il caso di aspettare per l'ampli???

[QUOTE=nickbock] invece prenderei anche in considerazione il Denon AVR-1909 ed il Pioneer VSX-918V........quindi il dilemma aumenta!!!!!!!!
    QUOTE]
    se il buget è circa 600 euro ti posso dire in pm dove prendere il 1018 come il mio a 605 euro che ha parecchie funzioni in più del 918(se vuoi nella discussione ufficiale del 1018 ti fai un idea). tra i due 1909 e 918 ti dico 1909 che decodifica i formati hd mentre il 918 fa passare il pcm
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da nickbock
    ............Ho capito che dell'upscaling non me ne faccio di nulla se compro (magari tra un pò) un buon lettore bluray che lo faccia direttamente, giusto???..............
    non sono d'accordo: con il decoder integrato nel BD ci upscaleresti solo i dvd mentre la DVB-T e DVB-S ? ti accontenti di vederle cosi' come sono?

inoltre i decoder integrati nei BD sono ad oggi di mediocre qualita', peggiori comunque di quelli (anche loro migliorabili) integrati nei sintoampli
    Ultima modifica di caesar70; 05-03-2009 alle 20:33

......Che marasma!!!!!!!!!! Allora l'upscaling serve???
    A parte che io il digitale non lo guardo, uso sky, cmq se optassi x il Denon 1909 (535€) dovrei essere a postosia sul fronte musicale, che video, che di interfacce, giusto?????????

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    inoltre i decoder integrati nei BD sono ad oggi di mediocre qualita', peggiori comunque di quelli (anche loro migliorabili) di quelli intergrati nei sintoampli
    Ma cosa stai dicendo! Non creare confusione per piacere! Solo i sintoampli d'alta gamma fanno un buon upscaling, i chip degli entrylevel sono inferiori a quelli montati sulla maggior parte dei lettori bd! Ad esempio, sai che chip monta il samsung bd-p2500? Tutti gli ampli citati in questa discussione se lo sognano!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

io dispongo del lettore BD sammy bd-p2500 che ha un segnale in uscita che non voglia venga processato ed un HDX1000, stessa cosa del sammy.

Con l'HK non si può non far processare il segnale video, ora non so se questa cosa peggiori o lasci intatta la qualità del swegnale video in ingresso.

Non potendo provarlo (in modo video e con le mie fonti) mi sposto a malincuore su altri lidi.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Ma cosa stai dicendo! Non creare confusione per piacere! .............!
    anzitutto dovresti adeguarti allo stile del forum con un tono meno intollerante e saccente (! )

a parte l'educazione per tornare in tema: il fatto che il tuo (guardacaso ) lettore BD monti il Reon della Silicon Optix e' un eccezione nel panorama attuale, quali altri lettori BD montano chip di processamento video decenti ? il discorso e' generale
    Ultima modifica di caesar70; 05-03-2009 alle 21:07

Se ti sei offeso ti chiedo scusa! Quando scrivi "A parte l'educazione" Cosa vuol dire? Non mi pare di essere stato maleducato, tanto meno di aver usato un linguaggio non consono al forum! Ho nominato samsung, ma potrei dire anche i due panasonic, i pioneer e per fino i sony hanno preso dalle recensioni valutazioni superiori, rispetto agli ampli entry level, nella qualità di upscaling! A parte gli LG (ancora da valutare), non mi pare ci siano altri lettori usciti negli ultimi mesi! Se leggi le discussioni ufficiali dei vari lettori bd noterai che molti member hanno fatto confronti, con risultati a lfavore dei lett.! nickbock è già abbastanza indeciso su quale modello scegliere e, a mio giudizio, il tuo post lo manda in confusione perchè non afferma la realtà! Da anni in questo forum ci sono audiofili e videofili che affermano un principio sacrosanto: "L'ampli deve fare l'ampli e dedicarsi alla parte audio, mentre il lettore deve fare il lettore e dedicarsi alla parte video"! Ovviamente io sono pienamente d'accordo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •