Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consiglio sistema HT

Consiglio sistema HT

Ho letto un pò di topic in questa sezione pensando di chiarirmi le idee ed invece me le sono confuse ulteriormente.

Vorrei acquistare un sistema audio da affiancare alla mia TV (un pioneer plasma 50 pollici).

L'uso del sistema audio è 50% HT e 50% musica.
    Mi interessa un suono pulito con una buona dinamica e con bassi precisi e presenti. In modalità Home cinema mi piacerebbe un suono d'impatto.

L'ambiente che ospita è di circa 4.30x4.30 dove da un lato c'è la parete attrezzata col TV e dall'altro un divano. Un tappeto per terra.
    Manca la parete da un lato poichè ambiente aperto.

Il budget è fra 1.000 e 2.000 euro.

Qualcuno sarebbe così cortese da darmi qualche consiglio evidenziando eventuali limiti e pregi.

puoi mettere diffusori da pavimento?possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    puoi mettere diffusori da pavimento?possibilità di ascolti?
    I diffusori anteriori non posso metterli da pavimento.
    I posteriori si.

Che intendi con possibilità di ascolti?

Be i posteriori da pavimento sono sprecati lascia stare.
    Guardati le focal 706 per i frontali e posteriori, e il relativo centrale....soluzione validissima per le tue esigenze. Per il sub dai un'occhiata al sunfire hrs-8.
    Per il sinto, un bel onkyo 606. E il gioco e' fatto.....
    Prima di tutto pero' valle ad ascoltare....
    Ultima modifica di moneder; 04-03-2009 alle 20:30
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Che ampli abbineresti?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si tranquilli. Andrò ad ascoltarli.

Mi avete consigliato Onkio....ma i sintoampli harman kardon fanno così schifo?

Io ho un vecchio impianto hi fi con un harman kardon e diffusori infinity che mi han dato soddisfazioni.

gli ampli hk sono divrsi dai sintoampli, e lui e il meno indicato per le tue esigenze 50% tra musia e ht, meglio onkyo o marantz, poi con 2000 euro devi prendere tutto? diffusori 5.1 piu sinto?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Spiegatemi la differenza fra i sintoampli e gli ampli (tranne ovviamente dirmi che il sintoampli ha la radio! ).

Con 2.000 vorrei prendere l'ampli-sintoampli e il sistema di casse 5.1

Il sintoampli non è essenziale, va bene anche un ampli basta che gestisce i flussi video HD e ha la decodifica Dolby e compagnia.

I sintoAV (audio/video) gestiscono da 5.1 canali a 7.1 fino a 11.2, servono per la codifica dell'audio presente nei dvd sia quello tradizionale (DD, DTS, Pro-logic) che quello HD (DD+, DDTrue HD, DTS-HR e DTS MA) e hanno anche la radio
    Generalmente i sintoAV a meno di quelli di altissimo costo non garantiscono una buona riproduzione in 2 canali, per questo molti di noi affianchiamo ai nostri ampli HT degli integrati 2ch.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Garluk
    Spiegatemi la differenza fra i sintoampli e gli ampli (tranne ovviamente dirmi che il sintoampli ha la radio! ).
    Quella è la differenza...il discorso è che ormai li chiamiamo ampli o sintoampli, ma se volessimo essere corretti dovremmo chiamarli A/V Receiver...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Molto chiaro come discorso.

Quindi mi avete consigliato l'onkyo rispetto all'HK perchè la sezione audio è migliore nell'onkyo a parità di altre caratteristiche?
    E salendo un filo come prezzo si trova qualcosa di meglio?

Un ampli AV che gestisca l'HD con un ottimo rapporto qualità prezzo qual'è?

Grazie

Visto l'uso 50/50, direi Marantz 5003 (attorno ai 600 € on-line) + Indiana line arbour c.4 (150 €) + coppia arbour 5.04 (310 €) + coppia arbour 4.06 (180 €) + sub s.10 (420 €)...totale meno di 1700 €...non è il minimo che si può spendere ma potrebbe essere una buona alternativa (prima ascolta il tutto se possibile...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Perfetto.

Andrò alla ricerca di questi prodotti per ascoltarli.

Che differenza c'è fra le indiana e Focal che mi sono state consigliate in precedenza?

Dovrebbero costare leggermente di più delle arbour 5.04, le caratteristiche tecniche sono molto simili...non saprei però dirti la differenza pratica nell'ascolto rispetto alle arbour (cmq se trovi un rivenditore che le ha entrambe, ascoltale e valuta...)

io voto per focal...
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •