Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

problema yamaha rxv 463

Ciao a tutti.
    Sono da poco possessore di questo sintoamplificatore che uso con la mia ps3 abbinato alle casse yamaha ns-p270.
    Purtroppo ho riscontrato che le due casse che utilizzo come surround L-R "gracchiano" con alcuni suoni.
    qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Potete aiutarmi a risolvere il problema?
    Ho 8 giorni per riportarlo e farmelo cambiare ma prima volevo capire se potevo risolvere il problema.
    Grazie

Prova a collegarle come front e i front li colleghi come surround...se il problema si ripresenta allo stesso modo il difetto è nell'ampli, sennò fatti cambiare le casse perchè il problema ce l'hanno loro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora:
    ho provato ad invertire le casse front con i surround e ancora stesso problema quindi non sono le casse.
    Oggi ho smanacciato un pò con le impostazioni dell'ampli ed è saltato fuori che quando uso 5 channel stereo come modalità "scene" le casse non gracchiano più.
    Ora visto che sono al mio primo ampli non ne capisco molto quindi qualcuno riesce a spiegarmi perchè è così?
    Tenete presente che la play è collegata all'ampli solo via hdmi e la sua uscita udio l'ho impostata automaticamente quindi mi da tutti i vari pcm lineari possibili (2.1-5.1-7.1). Un'altra cosa che ho notato è che con queste impostazioni della play l'ampli mi vede 7 casse mentre io ne ho 5 + subv......ho già provato ad impostare la play forzandola su pcm lineare 5.1 ma il problema persiste.
    Aiutatemi please!!!

Sembra un problema di gestione dell'audio multicanale da parte dell'ampli (infatti il 5 channel stereo non è un multicanale, ma uno stereo veicolato ai 5 diffusori in modo che tu abbia 2 set di casse 2.0 più il centrale)...hai provato a collegarlo via ottico alla ps3 per vedere se il problema persiste?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ci provo in serata e ti faccio sapere. Xò è strano che dei tanti possessori della coppia rxv 463 e play nessuno abbia lamentato il mio problema...

Infatti ti consiglio cmq di portarlo dove l'hai preso per fare delle prove in loco...

Scusa dave visto che sei così tempestivo nelle risposte ti voglio chiedere due cose tanto per capire meglio la mia situazione.
    La play collegata in hdmi pcm lineare dovrebbe permettermi di sentire discretamente anche le nuove codifiche audio true HD corretto?
    Quindi è lecito aspettarsi che l'ampli restituisca alle casse un suono 5.1 utilizzandolo con i collegamenti che ho fatto.

Se io collego la play con un cavo ottico invece cosa mi devo aspettare? Sempre 5.1 o meno?

Inoltre volevo sottolineare che la distorsione del suono l'avverto soprattutto quando sono nel "desktop" della ps3 se sto guardando un blu-ray non lo avverto +.....anche se ho sempre la sensazione che non suoni bene..................

Citazione Originariamente scritto da Salvor Hardin
    La play collegata in hdmi pcm lineare dovrebbe permettermi di sentire discretamente anche le nuove codifiche audio true HD corretto?
    Corretto...

Se io collego la play con un cavo ottico invece cosa mi devo aspettare? Sempre 5.1 o meno?
    Con collegamento ottico non potrai ascoltare le codifiche TrueHD e DTS-HD MA, ma solo i core relativi alle codifiche (quindi un DD 5.1 a 640 kbps o un DTS 5.1 a 768 kbps/1,5 Mbps)...

....anche se ho sempre la sensazione che non suoni bene..........
    Questo può essere colpa della codifica da TrueHD o DTS-HD a PCM effettuata dalla ps3 (e sono molti che lamentano ciò...ma la ps3 più di così non può dare...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •