problema yamaha rxv 463

Salvor Hardin

New member
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di questo sintoamplificatore che uso con la mia ps3 abbinato alle casse yamaha ns-p270.
Purtroppo ho riscontrato che le due casse che utilizzo come surround L-R "gracchiano" con alcuni suoni.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Ho 8 giorni per riportarlo e farmelo cambiare ma prima volevo capire se potevo risolvere il problema.
Grazie
 
Prova a collegarle come front e i front li colleghi come surround...se il problema si ripresenta allo stesso modo il difetto è nell'ampli, sennò fatti cambiare le casse perchè il problema ce l'hanno loro...
 
Allora:
ho provato ad invertire le casse front con i surround e ancora stesso problema quindi non sono le casse.
Oggi ho smanacciato un pò con le impostazioni dell'ampli ed è saltato fuori che quando uso 5 channel stereo come modalità "scene" le casse non gracchiano più.
Ora visto che sono al mio primo ampli non ne capisco molto quindi qualcuno riesce a spiegarmi perchè è così?
Tenete presente che la play è collegata all'ampli solo via hdmi e la sua uscita udio l'ho impostata automaticamente quindi mi da tutti i vari pcm lineari possibili (2.1-5.1-7.1). Un'altra cosa che ho notato è che con queste impostazioni della play l'ampli mi vede 7 casse mentre io ne ho 5 + subv......ho già provato ad impostare la play forzandola su pcm lineare 5.1 ma il problema persiste.
Aiutatemi please!!!
 
Sembra un problema di gestione dell'audio multicanale da parte dell'ampli (infatti il 5 channel stereo non è un multicanale, ma uno stereo veicolato ai 5 diffusori in modo che tu abbia 2 set di casse 2.0 più il centrale)...hai provato a collegarlo via ottico alla ps3 per vedere se il problema persiste?
 
Ci provo in serata e ti faccio sapere. Xò è strano che dei tanti possessori della coppia rxv 463 e play nessuno abbia lamentato il mio problema...
 
Scusa dave visto che sei così tempestivo nelle risposte ti voglio chiedere due cose tanto per capire meglio la mia situazione.
La play collegata in hdmi pcm lineare dovrebbe permettermi di sentire discretamente anche le nuove codifiche audio true HD corretto?
Quindi è lecito aspettarsi che l'ampli restituisca alle casse un suono 5.1 utilizzandolo con i collegamenti che ho fatto.

Se io collego la play con un cavo ottico invece cosa mi devo aspettare? Sempre 5.1 o meno?

Inoltre volevo sottolineare che la distorsione del suono l'avverto soprattutto quando sono nel "desktop" della ps3 se sto guardando un blu-ray non lo avverto +.....anche se ho sempre la sensazione che non suoni bene..................
 
Salvor Hardin ha detto:
La play collegata in hdmi pcm lineare dovrebbe permettermi di sentire discretamente anche le nuove codifiche audio true HD corretto?

Corretto...

Salvor Hardin ha detto:
Se io collego la play con un cavo ottico invece cosa mi devo aspettare? Sempre 5.1 o meno?

Con collegamento ottico non potrai ascoltare le codifiche TrueHD e DTS-HD MA, ma solo i core relativi alle codifiche (quindi un DD 5.1 a 640 kbps o un DTS 5.1 a 768 kbps/1,5 Mbps)...

Salvor Hardin ha detto:
....anche se ho sempre la sensazione che non suoni bene..........

Questo può essere colpa della codifica da TrueHD o DTS-HD a PCM effettuata dalla ps3 (e sono molti che lamentano ciò...ma la ps3 più di così non può dare...;))
 
Top