|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Settaggio Arcam AVR 300
-
21-02-2009, 21:31 #1
Senior Member
Settaggio Arcam AVR 300
Ciao a tutti.
Non riesco a settare l'arcam 300 per l'ascolto in stereo. Come lettore uso (per ora, in attesa di decidere che prendere) la PS3, collegata con cavo ottico. Qualunque CD audio inserisco questo viene sparato su tutte e 5 le casse (manca il sub che devo collegare).
L'effetto è una schifezza.
In negozio ho sentito suonare il mio ampli con le mie casse ed era un'altra cosa.
Qualcuno sa indicarmi su quali menù devo agire?
Ci ho provato da solo, manuale alla mano, ma non ottengo risultati...
Ciao e grazie.TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
22-02-2009, 15:55 #2
vedi nel surround setup
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-02-2009, 17:06 #3
Senior Member
Intendi escludendo i surround e il centrale?
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
23-02-2009, 21:20 #4
Originariamente scritto da Nick73
Devi impostare il "mode" su "Stereo PCM" e impostare gli FX su "NONE"... così sentirai in 2ch. Se vuoi usare anche il sub o se non vuoi usarlo devi andare nel setup OSD e da li modificare nella parte SUB. (Large+SUB o solo Large).... direi che è più che semplice, e conta che anche io parlo di ps3 come sorgente in ottico...
Va in 2ch anche se non è ovviamente il Direct Stereo che funziona solo con fonte analogica..
Ricorda gli FX su NONE perche è gli attivi, ad esempio in MUSIC, si sente a 5 canali...ovviamente terribile...
Manolo.AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3
-
23-02-2009, 22:36 #5
Senior Member
Manolo...non me ne volere ma c'ho smanettato tutta la sera e ho finalmente risolto...
Poi mi collego e vedo che mi avevi appena risposto...
Grazie comunque.
Stasera mi ci sono messo di buzzo buono e risolto quasi tutto. Cavi sistemati per bene, impostazioni PS3 controllate e suono stereo (finalmente!).
L'unico problema è il sub che non sente ragioni di partecipare alla serata...sicuramente sbaglio io qualcosa.
Meglio rinviare a domani perchè non è questa l'ora di fare esperimenti con il sub....TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
26-02-2009, 14:28 #6
Originariamente scritto da Nick73
hehehe Nick tranquillo sai gli smadonnamenti che ho lanciato anche io :P
Allora ti spiegavo anche precedentemente, per far funzionare il Sub devi semplicemente andare nel setup via OSD del Sinto (se non sei riuscito o ancora non l'hai collegato...ma mi pare ne avessimo già parlato, fallo se non non potrai risolvere il problema), precisamente nella sezione di impostazione de Subwoofer nel General Setting al punto 3 alla voce Stereo Mode impostalo su LArge+SUB così da avere sia casse che Sub. Considera che in pratica il segnale Dei bassi viene duplicato visto che funzioneranno sia i bassi delle torri che il subwoofer, di conseguenza oltre a questo deovrai abbassare di almeno 15 db il tuo sub se non vuoi far crollare la casa!!! In alternativa puoi comunque su Sub Stereo sempre nella stessa sezione abbassare fino a 10 db il sub ogno volta che metti lo Stereo Mode.
Spero di aver sciolto tutti i tuoi dubbi!
Manolo.AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3
-
26-02-2009, 19:54 #7
Senior Member
Ciao! Smanettando (e smadonnando) con l'OSD ora mi oriento abbastanza, solo che anche impostando come dici tu il sub prorpio non funzia.
Ora devo capire se un modo per fare un reset e re-impostare tutto daccapo.
Una cosa mi è chiara: questo è uno sport dove non si arriva mai al traguardo...(e forse è il suo bello...)
Cmq stò continuando nell'altro 3d (http://www.avmagazine.it/forum/newre...te=1&p=1808786)
PS: cmq anche senza sub va alla grande...in 2 ch intendo...Ultima modifica di Nick73; 26-02-2009 alle 20:52
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
26-02-2009, 21:04 #8
Senior Member
Contrordine...c'erano 2 3d incrociati e dicevo che avrei continuato nell'altro, invece Nemo mi dice di continuare qui e ha chiuso l'altro.
Dicevo...
Le impostazioni sono ok. Il test tone da esito positivo. Di solito, a quanto si regola il cross-over?TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
26-02-2009, 22:31 #9
io ce l'ho impostato a 40...comunque non capisco ma non è che hai collegato il sub in qualche posto spagliato? scusa la domanda stupida ma non si sa mai...io c'ho messo un pò a capire dove metterlo!!
AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3
-
27-02-2009, 08:36 #10
Senior Member
Fai bene a chiedermalo...ci ho messo un po' pure io a capire..è il mio primissimo impianto...
L'ho collegato all'uscita SUB che c'è nell'insieme di uscite OUTPUTS (in alto a sinistra, guardando il retro dell'ampli) che se non sbaglio dovrebbero essere le uscite pre-out, come speigato nelle istruzione, del resto... (pag. 7: "SUB. Subwoofer output. Connect this to the input of your active subwoofer, if you have one").
Mistero...
Piuttosto, per caso sai se più fare un reset delle impostazioni, così riprovo a impostare tutto da zero?TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
27-02-2009, 14:21 #11
guarda per il reset io non ho mai provato però ho cercato e ho trovato questo post....prova così, purtroppo ora non posso testare e darti certezza
"For the AVR300 you do this in the engineering menu, RDSinfo + Preset tune together on the front panel takes you into this menu use ^V arrows to navigate to the restore option, make sure you leave the RC5 codes alone otherwise it will stop responding to the remote control, set restore to yes then exit using Ok on the exit option."
-
28-02-2009, 08:04 #12
Senior Member
Manolo, ieri sera ho provato ed il reset funziona. Ho re-impostato tutto il sub ancora non sente ragioni.
Nemmeno il test tone funzionava più...poi ho proato a girare il cavo ed il test tone ora funziona (mistero della fede....).
Oggi insisto e vediamo un po' chi la vince.
Ottimo suggerimento comunque, grazie.
PS: se esiste un "verso" per i cavi (che mi pare impossibile) potete darmi esplicitamente e pubblicamente del cretino....TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
28-02-2009, 12:28 #13
Esiste il verso, ma è più un'indicazione in quanto anche collegato al contrario il segnale passa ugualmente.
Sono tornato bambino.
-
28-02-2009, 14:30 #14
Senior Member
Habemus papam!!!
Ho girato il cavo, messo i bassi di tutte le altre casse la minimo e il sub al massimo...e hanno iniziato tremare i vetri.
Non è certo quel pugno nello stomaco che pensavo, ma tenedo conto che il sub è quello di un kit pagato usato 70 € va bene così....
Adesso il sistema è completo, ora inizierò a cambiare i pezzi meno pregiati..grazie a tutti del supporto!!!
Però visto il titolo del 3d non vorrei lasciarlo morire...ad esempio: gli altri possessori come hanno fatto le regolazioni audio?TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
23-07-2009, 10:47 #15
Member
ho una ARCAM AVR250, fratello minore dell'AVR300.
vorrei usare il subwoofer nell'ascolto stereo, con il cd collegato in analogico e la funzione "direct" attiva. ma in questo modo mi esclude l'uscita pre-out dedicata al sub, quindi non al sub non arriva il segnale.
Se attivo "zone 2" e collego il sub alle uscite analogiche dedicate alla zona 2 rischio di fare qualche danno? Cosa mi consigliate? ci sono anche le uscite dedicate a tape e vpr.