Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che sintoampli?

che sintoampli?

ciao, sono un nuovo utente e spero che voi riusciate a togliermi qualche indecisione...

premessa: l'impianto sarà usato prevalentemente x ascoltare musica.

Ho un budget di 1200€ max!!! da dividere tra sintoamplificatore, e dissusori, escluso i surround che riutilizzerò 2 miei vecchi diffusori e lettore dvd.

avevo pensato di ripartire così la spesa:
    400€ max x il sintoampli,
    500€ per frontale e centrale
    300€ x il sub.

Lo sò, è poco, ma nn ho altre risorse.
    Ecco i miei suggerimenti, ai quali sono graditi i vostri.

Sintoamplificatore:
    denon 1404 oppure yamaha 440? o eventualmente altro? ma sula stessa fascia di prezzo.

diffusori frontali:
    chario Syntar 100, B&W dm 202 o 303 o 601? altri? da nn superare i 350€.

diffusore centrale da abbinare ovviamente ai frontali e quindi stessa serie.

Sub:
    boston PV 350 (300€), polk audio modello(?) che costa 230€ da MW. altri? da nn superare i 300€

spero di essere stato chiaro, accetto volentieri consigli e commenti, ovviamente cercando di rimanere sul budget consigliato.
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

leo.

calma!!!!
    quanti contatti!!!

barione ha scritto:
    calma!!!!
    quanti contatti!!!
    Da' una tirata alla cinghia e prenditi un ONKYO sr600, da lyrics.it costa sui 500 euro, ed almeno prendi un sintoampli serio.

Chario syntar vanno bene, magari prenditi le reference e aspetta un po' di tempo per il sub.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ma in questo forum siete solo bravi a consigliare di spendere + soldi?? se uno ha fissato un budget massimo, significa che è già massimo!!!! ok? scommettimo che se ora chiedo consiglio per l'onkio ci sarà un'altro che risponderà come te dicendomi di prendere quello + potente????

l'alternativa c'e'... vai sul mercato dell'usato
    se non cerchi l'ultima decodifica o l'ultimo grido dei dsp puoi fare degli ottimi affari.
    magari dedica un po' piu' di soldi per le frontali, avendo ben chiaro l'impianto finale a cui vorrai arrivare... di modo che prenderesti con il tempo il sub e i surround della stessa serie.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

barione ha scritto:
    ma in questo forum siete solo bravi a consigliare di spendere + soldi?? se uno ha fissato un budget massimo, significa che è già massimo!!!! ok? scommettimo che se ora chiedo consiglio per l'onkio ci sarà un'altro che risponderà come te dicendomi di prendere quello + potente????
    La spesa complessiva rimane uguale ho solo spostato i pesi.
    Invece io ultimamente ho notato un po' troppa gente che si registra per chiedere suggerimenti e, una volta ricevuti da utenti anziani e con esperienza, li rifiutano senza nemmeno pensarci.

Poi non vi lamentate se il livello medio di chi consiglia ai neofiti diventa scarso, e si cominciano a vedere solo persone inaffidabili che proferiscono consigli.
    Sai che ti dico, ma se sei contento con un ampli con alimentazioni sottodimensionate, compratelo e amen.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

caro ataru,
    se uno mi chiede un sonsiglio tra una fiat punto e una ford fiesta(stiamo sui 10.000€) io nn gli vado a consigliare la focus, anche se è oggettivamente migliore, ma forse costa un 25% in più! ok??
    esistono dei limiti e dei compromessi.
    una persona intelligente e con un po di cervello prima di comprare qualcosa ha già in mente un budget che ovviamente è il massimo che può impegnare in quella soluzione, ok??

visto che consigliavi l'onkyo, ne ho appena trovato uno il 501E a 400€
    ora visto che siamo sullo stesso prezzo del denon 1404 puoi esprimere il parere. il confronto è valido se lo si fa sulla stessa fascia di prezzo, nn ci vuole archimede per capire che se più spendi più hai!
    allora onkio 501 o denon 1404? ripeto, mi seve più che altro per ascoltare musica in stereo.
    grazie
    leo.

barione ha scritto:
    caro ataru,
    se uno mi chiede un sonsiglio tra una fiat punto e una ford fiesta(stiamo sui 10.000€) io nn gli vado a consigliare la focus, anche se è oggettivamente migliore, ma forse costa un 25% in più! ok??
    esistono dei limiti e dei compromessi.
    una persona intelligente e con un po di cervello prima di comprare qualcosa ha già in mente un budget che ovviamente è il massimo che può impegnare in quella soluzione, ok??

visto che consigliavi l'onkyo, ne ho appena trovato uno il 501E a 400€
    ora visto che siamo sullo stesso prezzo del denon 1404 puoi esprimere il parere. il confronto è valido se lo si fa sulla stessa fascia di prezzo, nn ci vuole archimede per capire che se più spendi più hai!
    allora onkio 501 o denon 1404? ripeto, mi seve più che altro per ascoltare musica in stereo.
    grazie
    leo.
    Caro Barione se avessi letto interamente il messaggio avresti visto che ti ho consigliato di aspettare a comprare il sub e che quindi avresti avuto A PARITA' DI BUDGET, anche qualche soldo da investire nelle casse, oltre che a prendere il sintoampli migliore, avresti preso un sistema nettamente superiore e meglio suonante senza spendere nulla in piu', ed il sub lo avresti preso in tempi di entrate migliori. Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, chi ha seguito questo tipo di consiglio (e sono in tanti), si e' trovato sempre bene e non si e' mai pentito.
    Sicuramente in casa ONKYO hanno un occhio di riguardo in piu' per l'alimentazione, IMHO il 501, come potenzialita' ha qualcosa in piu' di denon, qualcosa in meno come qualita' in puro stereo. Io eviterei i modelli economy di DENON.

che sintoampli?

Io stò aspettando che esca l'audio analogue forza 6,ma forze è fuori budget.Un'altro buon acquisto è harman/kardon 3350---560 euro e 2550---480 euro(i watt sono di qualità e veri,al riguardo puoi trovare qualcosa sul sito di danilo ronchi) da lyrics,www.lyrics.it.
    davarcid

nn vorrei superare i 400€!
    ne avevo previsti 300 inizialmente e nn vorrei che l'appetito venga mangiando
    ma tra denon 1404 e onkio 501 secondo voi chi suona meglio in stereo?
    grazie
    e poi che diffusori abbinare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •