Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    179

    cambio di amplificatore con vecchie casse 40w


    Salve, volevo fare un nuovo impianto ht con un buon ampli e casse, ma a seguito di varie spese, non ho piu' il denaro necessario.
    Attualmente sto utilizzando un vecchio impianto ht 5,1 (tutto incluso) pioneer xv-dv55 acquistato quasi 10 anni fa. Il sistema è composto da 4 mini diffusori da 40 w 8 ohm, un centrale da 40 w 8 ohm ed un sub (ove vi è anche tutta l'amplificazione delle altre casse).
    In attesa di acquistare le casse nuove, quello che volevo chiedervi è se abbinando tali casse ad un ampli tipo onkyo tx-sr606 sentirei una sostanziale differenza rispetto ad ora, naturalmente dovrei acquistare anche il subwoofer visto che non potrei utilizzare quello del mio attuale impianto (non mi interessa la potenza visto che il volume in genere lo tengo basso poichè abito in condominio: la stanza ove è installato è di circa 20 mq).
    Sono appunto indeciso se anticipare la spesa per il nuovo ampli (che mi tornerebbe comodo anche come switch hdmi e sorgenti analogiche).
    Voi pensando che abbinando le casse suddette all'onkio tx-sr606 si sentano miglioramenti di rilievo ? Attualmente sento il suono come se fosse un poco chiuso, ma ho paura che sia colpa solo delle casse, non so.
    Grazie per i vostri suggerimenti. (ah, dimenticavo, l'uso è 100 % ht)

    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Di norma un impianto suona come il suo peggior componente: in teoria avresti sicuramente delle migliorie ma sfrutteresti una piccola percentuale delle possibilità di un ampli come il 606 avendo dei diffusori inadeguati.

    Io ti direi di aspettare tempi migliori e cambiare ampli e diffusori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •