|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cambio di amplificatore con vecchie casse 40w
-
15-02-2009, 21:06 #1
Senior Member
cambio di amplificatore con vecchie casse 40w
Salve, volevo fare un nuovo impianto ht con un buon ampli e casse, ma a seguito di varie spese, non ho piu' il denaro necessario.
Attualmente sto utilizzando un vecchio impianto ht 5,1 (tutto incluso) pioneer xv-dv55 acquistato quasi 10 anni fa. Il sistema è composto da 4 mini diffusori da 40 w 8 ohm, un centrale da 40 w 8 ohm ed un sub (ove vi è anche tutta l'amplificazione delle altre casse).
In attesa di acquistare le casse nuove, quello che volevo chiedervi è se abbinando tali casse ad un ampli tipo onkyo tx-sr606 sentirei una sostanziale differenza rispetto ad ora, naturalmente dovrei acquistare anche il subwoofer visto che non potrei utilizzare quello del mio attuale impianto (non mi interessa la potenza visto che il volume in genere lo tengo basso poichè abito in condominio: la stanza ove è installato è di circa 20 mq).
Sono appunto indeciso se anticipare la spesa per il nuovo ampli (che mi tornerebbe comodo anche come switch hdmi e sorgenti analogiche).
Voi pensando che abbinando le casse suddette all'onkio tx-sr606 si sentano miglioramenti di rilievo ? Attualmente sento il suono come se fosse un poco chiuso, ma ho paura che sia colpa solo delle casse, non so.
Grazie per i vostri suggerimenti. (ah, dimenticavo, l'uso è 100 % ht)
Alessandro
-
16-02-2009, 10:29 #2
Di norma un impianto suona come il suo peggior componente: in teoria avresti sicuramente delle migliorie ma sfrutteresti una piccola percentuale delle possibilità di un ampli come il 606 avendo dei diffusori inadeguati.
Io ti direi di aspettare tempi migliori e cambiare ampli e diffusori.