Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parere NAD 902 finale

Parere NAD 902 finale

Come suona come finale stereo o mono per un uso hifi (solo musica)

Ciao Stety

io ce l'ho.
    nella transizione tra multicanale e sistema con tutte amplificazioni separate NAD, l'avevo preso per le frontali bypassando il segnale delle frontali dal multicanale sony.
    e' stato il primo NAD entrato in casa e mi ha sbalordito se confrontato con altri tipi di amplificazioni.
    attualmente amplifica il solo centrale con i collegamenti a ponte.
    che dire? a mio parere, se non servono potenze elevate, se la cava molto bene, al pari di altre amplificazioni NAD.
    ... ovviamente il giudizio vale anche (se non di piu') in ambito stereo: ho ascoltato dei brani di classica e, insomma, si comportava molto bene.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie per la risposta

Suona bene, per la categoria a cui appartiene ovviamente. Musicalmente non teme (potenza a parte) le sezioni finali dei grandi ampli av giapponesi.

Rispetto agli altri finali stereo, pur essendo la cenerentola del gruppo, ritengo se la giochi ad armi pari con la maggior parte dei finali entry, mantenendo prestazioni ancora abbastanza vicine anche a finali di classe più alta, tipo PS Audio 100 Delta per esempio.

Il suo suono non ha particolari caratterizzazioni. Suona come penso sia più logico fare: da transistor che senza cercare di rinnegare o camuffare le sue origini, dedica ogni risorsa ad inseguire le migliori prestazioni per quel budget.

Ne ho ancora uno nel ripostiglio, che mi dispiace vendere, non so neanche perchè. Ne comperai due appena furono posti in commercio, per il "divertimento feticistico" di farmi un mini-sistema-biamplificato, veramente carino .

Ciao

Come funzionava in biampli e quale pre usavi o mi consigli da accoppiargli?

Ciao Stety

Lo usavo con il pre Nad che faceva allora da compagno, dovrebbe avere come sigla 1000, se ricordo bene, e certamente con sarebbe un abbinamento sbagliato. (E' un pre stereo).

Volendo, si può utilizzarlo in biampli anche con pre che hanno una sola uscita, in quanto il 902 ne possiede una, e ha pure i livelli regolabili.

A dire il vero, comunque, in biamp non è che il suono migliori sensibilmente, solo che può essere preferibile a un finale di potenza doppia (che costerebbe quanto 2 finali) o che per esempio non esiste nel catalogo Nad. La ritengo una soluzione preferibile anche a due finali ponticellati.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •