Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Problemi 1080p con YAMAHA RX-V463

Ciao a tutti ragazzi,
    Ho fatto come consigliato dai moderatori del sito, ma in una settimana non ho trovato altre discussioni aperte su questo problema e quindi ci riprovo...
    Sono possessore di uno YAMAHA RX-V463, di una Playstation3 e di un Sony Bravia KDL40W2000. Collegando i tre sistemi in HDMI l'audio va perfettamente, mentre il video salta di continuo. Questo in 1080p, se invece la risoluzione viene impostata su 1080i il problema si risolve...
    Lo RX-V463 supporta realmente il 1080p? E' un problema di compatibilità con il Bravia?

Ho scritto alla YAMAHA e mi hanno risposto di configurare la TV allo stesso modo degli altri 2 apparecchi, in particolare dell'amplificatore. Fatto, ma il risultato non cambia...

Grazie dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da Balla
    Lo RX-V463 supporta realmente il 1080p? E' un problema di compatibilità con il Bravia?
    Se le sorgenti collegate direttamente al tv non danno questo difetto, deve essere per forza colpa dello Yamaha...se poi a 1080i il difetto sparisce è probabile che la colpa sia dell'ampli che non gestisce bene i 1080p...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Infatti ho trovato molti forum esteri in cui ci sono persone con lo stesso tipo di problema... ma possibile che nessuno abbia la soluzione?
    Tra l'altro mi sembra assurdo che sia un problema dell'amplificatore considerando che molti lo comprano proprio per gestire audio e video in HDMI.

Vista l'economicità dell'ampli in questione, io non mi stupisco particolarmente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Balla,ti riporto la mia tesitmanianza: io vedo in 1080i ma solo perchè la tv è hd-ready e non supporta i 1080p.Tu hai un Full-HD e non dovresti aver problemi.
    Hai settato dalla ps3 il 1080i?
    Come hai la catena dei collegamenti in hdmi verso il 463?
    RETRO KDF-E50A11E HD WDTV SINTO YAMAHA RX-V463 FRONT IL TESI 204 CENTER IL TESI 704 SUB VELODYNE VX10

Ciao gigio1212, io ho un FullHd e se setto la playstation3 a 1080i non ho alcun problema di visualizzazione... i problemi insorgono quando la play è settata al massimo, cioè 1080p. L'ampli però lo vendono come supportante il 1080p, uno dei motivi per cui l'ho acquistato...

Ho addirittura modificato e provato tutte le combinazioni possibili dei settaggi tv/play, come il superbianco, la gamma dei colori, ecc... Dapprima disattivandoli tutti su tutte e due le apparecchiature!

Ho un cavo HDMI G&BL che va dall'out della play al primo in dell'ampli, e un Logitech che va dall'out dell'ampli all'in della TV...
    Ho già provato ad invertire i cavi e ad usarne un altro in combinazione...

Ok hai addirittura i cavi più buoni dei miei(sottomarca).
    Ora sono in ufficio, appena torno ti faccio sapere di preciso come ho fatto i collegamenti.
    I programmi tv riesci a vederli?
    RETRO KDF-E50A11E HD WDTV SINTO YAMAHA RX-V463 FRONT IL TESI 204 CENTER IL TESI 704 SUB VELODYNE VX10

Ok, grazie! Sì (anche se non ho l'antenna quindi si vedono male... non guardo la tv...), ma quelli non credo dipendano dalla connessione ma solo dall'antenna...
    Io credo proprio che in realtà non supporti il 1080p, anche se il centro assistenza glissa questa parte quando gli rivolgo domande...
    Questo perchè ho trovato varie altre persone, straniere, che hanno lo stesso problema con altri modelli di televisori!
    Speriamo non sia così...

Allora il cavo hdmi va dallla ps3 all'entrata dvd in 1, poi l'altro cavo da out alla tv.Se ancora non va, al limite passiamo alle impostazioni delle uscite dell'ampli.

dimmi un po', ti "sfarfalla" guardando un blu-ray o un gioco?

La connessione è la stessa... Salta l'immagine quando guardo qualsiasi cosa! Ad esempio salta anche quando vado su un'icona gioco della lista giochi/demo e cambia lo sfondo della XMB, che diventa quello del gioco! Hai presente?

azz è stato risolto il problema dei 1080p con questo ampli ? Chiedo perchè sono interessato all'acquisto ma se ha questo problema non lo prendo
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Vista l'economicità dell'ampli in questione, io non mi stupisco particolarmente...
    Non significa nulla in quanto i krf-v8300 non da di questi problemi e costa 400 euro o meno addirittura il 7300d con 350,00 circa gestisce anche il pcm multicanale ed audio hd
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Io ho lo stesso problema...pensa me lo hanno tenuto 3 settimane in ssistenza per poi dirmi che c'e' qualche problema di incompatiblita' con i vari componenti ad esso collegati.
    La colpa non la' do' all'assistenza ma alla Yamaha che vende un prodotto truffando la gente che si guadagna il pane giorno per giorna.
    Io ho provato a scrivere all'azienda ma anche loro non sono riusciti a darmi una risposta esauriente.
    Secondo me vogliono vendere un prodotto in una fascia di non competenza senza testare un prodotto in dovuta maniere.
    Questa per me e' una truffa.
    Se decidete di prendere un'azione di massa nei confronti dell'azienda Yamaha fatemi sapere,sono con voi.
    Dovrebbero cambiarci il prodotto con uno di qualita' superiore per non fare una figura da cioccolatai.

Piano con le diffamazioni nei confronti di un marchio che fa la storia degli amplificatori! Il fatto che qualcuno abbia avuto problemi di aggancio del segnale video a 1080p non vuol dire che sia colpa dell'ampli! L'eventuale incompatibilità non è una sparata da parte dell'assistenza, ma un fatto possibilissimo! Leggete pure in questo forum più discussioni possibili su altri modelli ed altri marchi e noterete che molti member hanno evidenziato lo stesso problema! In altre circostanze addirittura si sono verificate incompatibilità anche con collegamento diretto tra tv e lettore! A volte sono state risolte cambiando semplicemente cavo (indipendentemente dal costo), altre volte no!

Per lenny73: e secondo te per testarlo a dovere avrebbero dovuto collegarlo a tutti i modelli tv prodotti fino ad oggi?!?!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

caro il mio bel robertocastorina il problema non del mio televisore(aquos 42'' fullhd)ma di chi vende il prodotto.
    vedi io gestisco un supermercato,quando un cliente compra uno yogurt che quando lo apre scopre presenza di muffa o altro il prodotto visto che non e' commestibile lo riporta indietro.
    io devo cambiarlo perdendo il guadagno del primo yogurt e del secondo che glio ho dovuto dare in cambio.
    per cui il problema non e' il mio che ho comprato un prodotto certificato 1080p ma dell'azienda che lo produce che che non mi da' le caratteristiche elencate nella scheda tecnica.
    comunque io ho gia' scritto alla yamaha e ho provveduto a far venire l'assistenza a casa mia lunedi' per testarne il non corretto funzionamento.
    vi terro aggiornati.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •