Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Teoria: sintoampli, ampli stereo, pre e finale


    Ciao a tutti....ho le idee un po' confuse e chiedo come al solito a voi lumi per schiarirmi un attimo le idee, soprattutto a livello teorico, nel senso che non é la solita domanda pre-acquisto...

    Leggo in diversi thread che diversi utenti prendono un ampli pre cui poi collegano un finale di potenza, a volte anche più di uno.
    Qual'é la differenza tra avere un sintoampli per l'HT che può essere 5.1 o 7.1 cui si collega eventualmente un ampli stereo che comandi solo le casse frontali e che garantisca l'ascolto di musica al alto livello?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Aggiungere un finale (o più) ad un sintoamplificatore è sempre consigliato specialmente in categorie medie o mediobasse. In pratica "dai una mano" al sintoampli facendo in modo che la quantità di energia assorbita dai diffusori provenga da un finale e non dal sintoampli stesso.

    Non sovraccaricando il sintoampli avrai un quantitativo di energia maggiore da poter distribuire agli altri diffusori il che si traduce in maggior capacità di pilotaggio e quindi di qualità della riproduzione.

    Io ho un onkyo 705 e lo utilizzo solo in parte pre: piloto tutti i canali con finali 2ch.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •