Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Teoria: sintoampli, ampli stereo, pre e finale


    Ciao a tutti....ho le idee un po' confuse e chiedo come al solito a voi lumi per schiarirmi un attimo le idee, soprattutto a livello teorico, nel senso che non é la solita domanda pre-acquisto...

    Leggo in diversi thread che diversi utenti prendono un ampli pre cui poi collegano un finale di potenza, a volte anche più di uno.
    Qual'é la differenza tra avere un sintoampli per l'HT che può essere 5.1 o 7.1 cui si collega eventualmente un ampli stereo che comandi solo le casse frontali e che garantisca l'ascolto di musica al alto livello?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Aggiungere un finale (o più) ad un sintoamplificatore è sempre consigliato specialmente in categorie medie o mediobasse. In pratica "dai una mano" al sintoampli facendo in modo che la quantità di energia assorbita dai diffusori provenga da un finale e non dal sintoampli stesso.

    Non sovraccaricando il sintoampli avrai un quantitativo di energia maggiore da poter distribuire agli altri diffusori il che si traduce in maggior capacità di pilotaggio e quindi di qualità della riproduzione.

    Io ho un onkyo 705 e lo utilizzo solo in parte pre: piloto tutti i canali con finali 2ch.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •