Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Teoria: sintoampli, ampli stereo, pre e finale


    Ciao a tutti....ho le idee un po' confuse e chiedo come al solito a voi lumi per schiarirmi un attimo le idee, soprattutto a livello teorico, nel senso che non é la solita domanda pre-acquisto...

    Leggo in diversi thread che diversi utenti prendono un ampli pre cui poi collegano un finale di potenza, a volte anche più di uno.
    Qual'é la differenza tra avere un sintoampli per l'HT che può essere 5.1 o 7.1 cui si collega eventualmente un ampli stereo che comandi solo le casse frontali e che garantisca l'ascolto di musica al alto livello?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Aggiungere un finale (o più) ad un sintoamplificatore è sempre consigliato specialmente in categorie medie o mediobasse. In pratica "dai una mano" al sintoampli facendo in modo che la quantità di energia assorbita dai diffusori provenga da un finale e non dal sintoampli stesso.

    Non sovraccaricando il sintoampli avrai un quantitativo di energia maggiore da poter distribuire agli altri diffusori il che si traduce in maggior capacità di pilotaggio e quindi di qualità della riproduzione.

    Io ho un onkyo 705 e lo utilizzo solo in parte pre: piloto tutti i canali con finali 2ch.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •