Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

ONKYO PR-SC886 + quale finale?

avrei intenzione di prendere il pre ONKYO PR-SC886 e volevo chiedervi un consiglio.
    Siccome ho 2 ampli stereo che utilizzerei come finali accoppiati al pre in questione per surround e centrale, vorrei prendere un finale di qualità che piloti dei front 3 vie da 350watt rms impedenza 4ohms, che ottimo finale stereo o dual mono mi consigliate che sia principalmente musicale in accoppiata con il pre onkyo visto che al 60% ascolto musica e 40% cinema?
    Vorrei considerarne uno con ingressi bilanciati per sfruttare le pre out bilanciate dell'Onkyo, che dite? Inutile!!!!???
    Un finale che mi faccia fare un salto di qualità insomma, che dite?
    grazie

a che diffusori devi abbinarlo?

delle Cerwin Vega 3 vie 4 ohms da pavimento come detto sopra made in USA che vorrei far suonare come si deve con questo finale che acquisterò!!!

Se dovessi scegliere sarei indeciso tra:

Integra RDA7..........
    MC207 o MC205............
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Io proverei ad ascoltare anche gli ADCOM, sono ampli che a prezzi umani riescono a pilotare anche diffusori con carichi difficili,e a differenza di altri la potenza dichiarata è sempre inferiore a quella reale .
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

hai un budget in cui rientrare?

si entro max 1000/1500 euro, usato anche va benissimo se lo trovassi!!!
    Che mi consigliate? Parlo di finale stereofonico di qualità che piloti solo le front....
    Ho ascoltato che mi piacciono come suono ( purtroppo solo integrati e non finali di potenza come vorrei acquistare ) :

Nad
    Naim
    Accuphase
    Denon

p.s. gli Adcom non li conosco e non li ho sentiti, mo ho visto che sono a Mosfet!!! Per la potenza dichiarata volevi veramente dire che la potenza è inferiore sempre alla reale? o ti sei sbagliato?

Quelli che mi hanno consigliato Integra RDA7, MC207 o MC205 sono multicanale e non stereo!!!

Nessuno sbaglio, di solito è uso dichiarare la potenza di un ampli quando è in funzione un solo canale, potenza che cala quando sono in funzione tutti i canali.
    Gli Adcom invece, vuoi forze per il loro utilizzo più professionale, dichiarano la potenza dichiarata con tutti i canali in funzione e da misure effettuate con strumenti di solito essa è inferiore di qualche watt rispetto a quella dichiarata.
    Unica nota dolente è l'estatica, effettivamente sono un pò bruttini
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

grazie Bart, si infatti sapevo che gli altri ( almeno quelli non pro ) hanno potenze reali inferiori rispetto a quelle dichiarate. Purtroppo non so come suonano gli Adcom perchè non li ho mai sentiti!!! Mi fate una scala di qualità tra i vari Mcintosh, Classè, Nad, Naim, Accuphase, Denon o altri finali stereo che secondo voi possano fare al mio caso?
    grazie

con quei soldi non trovi nulla di questi marchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dicevo tra l'usato!

Che mi dite del McIntosh Mc202 come finale?

nell'usato a 1000 devi andare parecchio indietro con l'età specie per certi marchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dici che è un problema l'età?
    mentre per il nad 2100 ?

il nad c272 lo trovi nuovo anche a meno di 1000 €..
    Per quanto riguarda Mcintosh....con quella cifra non compri neanche i piedini che li reggono...almeno che non trovi qualcuno che non sa cosa ha che lo ha trovato in cantina per sbaglio e lo sta vendendo..
    Gli ADCOM sono degli ottimi amplificatori e non costano molto.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •