|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: RX-V463 o RX-V663?
-
09-02-2009, 10:51 #1
Member
RX-V463 o RX-V663?
Ciao a tutti.
La mia domanda è quale mi conviene prendere tra i due per le mie esigenze?
So già che il secondo amplificatore del titolo è migliore del primo ma c'è da dire che costa anche 200€ in più...
Inoltre io lo abbinerei a un sistema 5.1 e non 7.1.
Ho una ps3 con la quale vedo blueray e ovviamente gioco... Sento parlare di decodifiche audio che il primo amplificatore non ha e il secondo si... Ma la ps3 non ha gia le docodifiche audio internamente alla console?
Insomma... quei 200€ fanno veramente la differenza nel mio caso o non mi cambia nulla?
Grazie.
-
09-02-2009, 11:55 #2
Se lo usi con la ps3 e vorresti risparmiare un po', vai tranquillo sul 463...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-02-2009, 12:00 #3
Member
Grazie... Era il chiarimento che volevo.
Mi sembra di capire che con la ps3 non servono amplificatori con varie decodifiche audio.... giusto?
-
09-02-2009, 12:00 #4
Esatto...basta un ampli che accetti e veicoli ai diffusori il PCM multicanale da sorgenti HDMi...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-02-2009, 12:05 #5
Member
Bene... Grazie.
Un'ultima cosa.... In casa ho già un cavo fibra ottica... Mi basta per il collegamento tra ps3 e amplificatore o è meglio il cavo hdmi? (premetto che l'audio lo sentirò sempre e solo in italiano e mi sembra di leggere sui vari BR che ha qualità inferiori rispetto a quello originale... o sbaglio?)
-
09-02-2009, 12:11 #6
Anche se la cosa è un po' macchinosa ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti (sia HDMI che ottico all'ampli), così in caso di codifiche DD o DTS standard usi l'ottico in bitstream (fai codificare all'ampli), mentre in caso di codifiche TrueHD e DTS-HD MA (ancora rare in italiano ma in futuro migliorerà sicuramente) veicoli l'audio decodificato dalla ps3 tramite HDMI.
-
09-02-2009, 12:39 #7
Member
ok... grazie per i chiarimenti.
e complimenti per la firma