|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamenti AV con ampli Kenwood 5050
-
12-02-2009, 13:31 #1
Senior Member
Collegamenti AV con ampli Kenwood 5050
Avrei bisogno di un consiglio per i collegamenti con l'ampli in oggetto.
Descrizione situazione attuale:
1 DVD-R Sony HXR890 collegato tramite coax all'ingresso Video2 (non ho ingressi HDMI sull'ampli)
2 Recorder VHS collegato tramite cavo Rosso - Nero (si chiama RC?) all'ingresso Video1 (che premetto non ha ingressi digitali alternativi)
3 Un CD-Player Sony, che faceva parte del mio vecchio impianto stereo collegato via cavo RC (come 2) all'ingresso CD/DVD (che avrebbe invece anche la possibilita di un ingresso digitale Optical)
4 Un piatto economico della Kenwood acquistato, visto che il vecchio Pioneer è passato a miglir vita,per non mettere in cantina la mia collezione di LP (circa 200), e collegato all'ingresso AUX tramite cavo RC
Sono ancora liberi:
1) gli ingressi DVD6CH (6 ingressi analogici) che userò in un prossimo futuro prendendo un lettore Blu-Ray che abbia le uscite analogiche (facendo fare il lavoro di codifica al BR e non all'ampli e potendo quindi teoricamente gestire eventuali canali audio HD)
2) L' ingresso Tape
La domanda è questa:
Se volessi invece in futuro prendere un cavo Optical per il BR (non tutti hanno le uscite 5+1), avrei come unica possibilità l'entrata CD\DVD ora "occupata" dal lettore CD. Si porrebbe quindi il problema di dove attaccarlo e vedo due possibilita:
a) lo attacco all'ingresso Tape (che è sempre un RC rosso e nero). Ci potrebbero essere problemi? Sono in realtà identici o hanno impedenze diverse?
b) Elimino il CD Player e i CD Audio li ascolto col BR o col DVD Recorder. In questo caso pensate che la "prestazione" decada o tutto sommato, visto che si tratta di "giocattoli" + recenti, suonerebbero comunque meglio dell'attuale CD player Sony che ha comunque una dozzina d'anni?
E' chiaro che nel caso del BR collegato Optical (e dato che non ho HDMI sull'ampli) mi perderei le codifiche "pregiate HD......
-
12-02-2009, 15:24 #2
Originariamente scritto da mancio61
Un CD-Player Sony, che faceva parte del mio vecchio impianto stereo collegato via cavo RC (come 2) all'ingresso CD/DVDOriginariamente scritto da mancio61
Originariamente scritto da mancio61
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 16:42 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Si, il CD è collegato attualmente tramite cavi RCA, all'ingresso CD/DVD, che però puo avere in alternativa anche un cavo ottico.
Praticamente nella sezione Digital Input sul retro dell'ampli ho:
VIDEO2: 1 Coax (quello che uso adesso per il DVD-Rec) oppure 1 Optical
CD\DVD: 1 Optical
Nella sezione Analogica ho poi tutte le altre (VIDEO1, TAPE, AUX e DVD/6CH) ma anche la CD/DVD.
Ne avevamo gia parlato un paio di settimane fa in un altro thread, soprattutto sul discorso BR collegato in analogico. Mi stanno venendo dei dubbi perche ho letto un po di rece sui vari BR Players e mi pare di aver letto che le uscite ana 5+1, pur trasportando i segnali "pregiati", sono abbastanza asfittiche (ho letto così e non so con precisione cosa intendessero i recensori....)Ultima modifica di mancio61; 12-02-2009 alle 16:53
-
12-02-2009, 17:03 #4
Senior Member
Diciamo così,se devi usare le uscite analogiche del blu-ray è meglio che ti assicuri che siano di qualità e stando sotto ai 450/500 euro la vedo dura...se devi stare sotto a quella cifra o ti accontenti di come suonano o colleghi in hdmi (ma l'ampli deve supportare le codifiche),oppure colleghi in ottico/coaxial ma perdi l'audio hd.