• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Collegamenti AV con ampli Kenwood 5050

mancio61

New member
Avrei bisogno di un consiglio per i collegamenti con l'ampli in oggetto.
Descrizione situazione attuale:

1 DVD-R Sony HXR890 collegato tramite coax all'ingresso Video2 (non ho ingressi HDMI sull'ampli)
2 Recorder VHS collegato tramite cavo Rosso - Nero (si chiama RC?) all'ingresso Video1 (che premetto non ha ingressi digitali alternativi)
3 Un CD-Player Sony, che faceva parte del mio vecchio impianto stereo collegato via cavo RC (come 2) all'ingresso CD/DVD (che avrebbe invece anche la possibilita di un ingresso digitale Optical)
4 Un piatto economico della Kenwood acquistato, visto che il vecchio Pioneer è passato a miglir vita,per non mettere in cantina la mia collezione di LP (circa 200), e collegato all'ingresso AUX tramite cavo RC

Sono ancora liberi:
1) gli ingressi DVD6CH (6 ingressi analogici) che userò in un prossimo futuro prendendo un lettore Blu-Ray che abbia le uscite analogiche (facendo fare il lavoro di codifica al BR e non all'ampli e potendo quindi teoricamente gestire eventuali canali audio HD)
2) L' ingresso Tape

La domanda è questa:
Se volessi invece in futuro prendere un cavo Optical per il BR (non tutti hanno le uscite 5+1), avrei come unica possibilità l'entrata CD\DVD ora "occupata" dal lettore CD. Si porrebbe quindi il problema di dove attaccarlo e vedo due possibilita:
a) lo attacco all'ingresso Tape (che è sempre un RC rosso e nero). Ci potrebbero essere problemi? Sono in realtà identici o hanno impedenze diverse?
b) Elimino il CD Player e i CD Audio li ascolto col BR o col DVD Recorder. In questo caso pensate che la "prestazione" decada o tutto sommato, visto che si tratta di "giocattoli" + recenti, suonerebbero comunque meglio dell'attuale CD player Sony che ha comunque una dozzina d'anni?

E' chiaro che nel caso del BR collegato Optical (e dato che non ho HDMI sull'ampli) mi perderei le codifiche "pregiate HD......
 
mancio61 ha detto:
Se volessi invece in futuro prendere un cavo Optical per il BR (non tutti hanno le uscite 5+1), avrei come unica possibilità l'entrata CD\DVD ora "occupata" dal lettore CD.

Ma non hai detto che il lettore CD è collegato tramite cavi RCA?

Un CD-Player Sony, che faceva parte del mio vecchio impianto stereo collegato via cavo RC (come 2) all'ingresso CD/DVD

mancio61 ha detto:
lo attacco all'ingresso Tape (che è sempre un RC rosso e nero). Ci potrebbero essere problemi?

Nessun problema, ma perdi tutte le codifiche multicanale (non solo le codifiche HD dei BR...)

mancio61 ha detto:
In questo caso pensate che la "prestazione" decada o...

Per permetterti di sentire enormi differenze dovresti avere anche un impianto con i controc....secondo me non percepirai grosse differenze...;)
 
Dave76 ha detto:
Ma non hai detto che il lettore CD è collegato tramite cavi RCA?

Provo a quotare... spero di no aver cappellato..
Si, il CD è collegato attualmente tramite cavi RCA, all'ingresso CD/DVD, che però puo avere in alternativa anche un cavo ottico.
Praticamente nella sezione Digital Input sul retro dell'ampli ho:
VIDEO2: 1 Coax (quello che uso adesso per il DVD-Rec) oppure 1 Optical
CD\DVD: 1 Optical

Nella sezione Analogica ho poi tutte le altre (VIDEO1, TAPE, AUX e DVD/6CH) ma anche la CD/DVD.

Dave76 ha detto:
Nessun problema ma perdi tutte le codifiche multicanale
Mi sono spiegato male: per liberare l'ingresso CD\DVD in modo da mettere il BD sull'optical, dovrei redirigere il CD Player Sony sull'unico ingresso libero, e cioè il TAPE, connettibile ovviamente solo con RCA. Mi chiedevo che differenza ci possa essere fra gli ingressi RCA TAPE e CD\DVD, sono equivalenti o hanno caratteristiche diverse proprio per attaccarci una unità Tape piuttosto che un CD Player?

Dave76 ha detto:
Per permetterti di sentire enormi differenze dovresti avere anche un impianto con i controc..
Beh, gia passando dall'ampli Pioneer del vecchio stereo (un compattone fine anni '80 ma che faceva la sua porca figura) all'ampli AV, devo dire che i CD audio li sentivo meglio prima...almeno questa è la mia impressione. Da'altra parte un ampli AV non è fatto per quello (almeno credo..).


Ne avevamo gia parlato un paio di settimane fa in un altro thread, soprattutto sul discorso BR collegato in analogico. Mi stanno venendo dei dubbi perche ho letto un po di rece sui vari BR Players e mi pare di aver letto che le uscite ana 5+1, pur trasportando i segnali "pregiati", sono abbastanza asfittiche (ho letto così e non so con precisione cosa intendessero i recensori....)
 
Ultima modifica:
Diciamo così,se devi usare le uscite analogiche del blu-ray è meglio che ti assicuri che siano di qualità e stando sotto ai 450/500 euro la vedo dura...se devi stare sotto a quella cifra o ti accontenti di come suonano o colleghi in hdmi (ma l'ampli deve supportare le codifiche),oppure colleghi in ottico/coaxial ma perdi l'audio hd.
 
Top