Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aggiungere due diffusori per creare il 7.1

Ciao, io ho questo amplificatore della kenwood (il KRF-V5300D):

faceva parte di un classico kit cinema 5.1, di quelli pronti entry level per intenderci.
    All'amplificatore ho collegato il mediacenter tramite SPDIF.

Vorrei chiedervi se è possibile aggiungere altri due diffusori per creare il 7.1.
    Se si, dove dovrei posizionarli?

grazie

nessuno?

Non puoi aggiungerli perchè il tuo ampli supporta solo 5 canali.
    Dovresti prendere un player capace di decodificare segnali a 7 canali e prendere un ulteriore ampli a 2ch. Infine collegare tutto in analogico.

Complicato? Secondo me no, ma faresti prima a prendere un ampli 7ch.

ciao io sono nuovo,cmq ho controllato è il tuo modello ha al massimo 5 uscite ampl quindi ammeno che non vuoi collegare 4 casse su 2 uscite per avere il 7.1 dovrai cambiare ampl..

Citazione Originariamente scritto da gandi
    ammeno che non vuoi collegare 4 casse su 2 uscite l..
    ci andrei piano con questi suggerimenti, connettere due diffusori su una stessa uscita potrebbe generare diverse problematiche tipo impedenze e quant'altro.

ma no, l ho detto per dire anche se sul manuale del mio ampli dice che si puo fare basta che vengano collegati in perallelo e nn in serie ,cmq ci tengo a dire che l ho detto cosi anche perche in quel modo nn si avrebbe cmq il 7.1

Impossibile.... devi prendere un ampli 7ch per farlo
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

inanzitutto grazie per i consigli.

E le 2 aggiuntive collegarle a 2 uscite analogiche del pc?
    bisognerebbe poi dire a ffdshow di mandare il classico 5.1 normalmente alla spdif e poi creare due canali da mandare sulle analogiche. Che ne dite? potrebbe funzionare?

Le uscite analogiche devi sempre amplificarle.

In ogni caso creeresti un 5.1+2 e non un 7.1. Potrebbe forse tornare utile in un ambiente di grandi dimensioni, anche se pure in questo caso avrei grossi dubbi sull'utilità.

potrei usare l'uscita delle cuffie!
    Il problema è capire se effettivamente ffdshow riesce a gestirle.
    Dal menu si può impostare il tipo di diffusione (2, 5.1 o 7.1).
    Io non me ne intendo molto di ffdshow.
    Provo ad aprire un post in area htpc per discutere in maniera piu mirata di sta cosa.

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •