Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

AMPLIFICATORE O SINTOAMPLIFICATORE....??

Ciao a tutti, mi affacciosolo ora al mondo dell ht e pago il solito scotto iniziale...

Vorrei dare voce alla mia tv lcd 32" e alle varie console che possiedo, la mia stanza e piccola e mi accontenterei di qualche kit yamaha o onkyo di quelli all inclusive.

Ora però non so se mi conviene puntare solo amplificatori o sintoamplificatori??

nel mio utilizzo, quardare la tv (no sky) solo digiale terrestre e utilizzare xbox360/wii/ps3 un sintoamplificatore è utile??

Poi per il telecomando devo cambiare canale con quello della tv ed alzare il volume con quello del ampli/sintoampli??

Oppure le funzioni del telecomando tv (cambiare canali) viene assorbita dal telecomando del ampli/sintoampli??

Se qualcuno mi da una mano lo ringrazierei molto!!

Ciao

La differenza fra amplificatore e sintoamplificatore è solo nel sintonizzatore radio (presente sui sintoamplificatori...); in pratica tutti gli amplificatori HT recenti sono dei sintoamplificatori...
    Forse tu intendevi qualcos'altro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao dave! Grazie molto del tuo interessamento^^

Quindi la differenza sta solo nella presenza del sintonizzatore radio.... io credevo che nei sintoamplificatori andasse attaccata anche l antenna tv che poi veniva commutata sul televisore... quindi mi sbagliavo??

Per poter pilotare l audio delle console e la tv (cambiare canali) con lo stesso telecomando che genere di prodotto mi serve?'

Grazie e scusa la nubbiaggine^^

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    .... io credevo che nei sintoamplificatori andasse attaccata anche l antenna tv che poi veniva commutata sul televisore... quindi mi sbagliavo??
    Ebbene si...non esistono sintoamplificatori con queste features che io sappia...

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Per poter pilotare l audio delle console e la tv (cambiare canali) con lo stesso telecomando che genere di prodotto mi serve?'
    Ti basta un qualunque amplificatore che abbia un telecomando programmabile in modo da inserire i codici della frequenza del tuo tv (credo che ormai quasi tutti i sintoamplificatori in commercio lo permettano...); di solito in fondo al manuale dell'ampli ci sono tutti i codici delle maggiori ditte produttrici di tv, lettori e decoder....

P.S. il telecomando della ps3 è controllato via Bluetooth, quindi per quello non c'è niente da fare...devi usare per forza il telecomando della console...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Appero!!!! Mi hai tolto uno dei dubbi più grandi che avevo!!

Ora se ne hai voglia passiamo al pratico.... secondo te con 400€max di spesa su che marca mi butto?? Ho visto dei kit yamaha con microfono che autocalibra il tutto... mi sapresti consigliare qualcosa di buono (anche altre marche), cmq inerente al mio utilizzo ed alla piccola stanza che ho (magari autocalibranti come lo yamaha).

TNX!!

400 € tutto compreso (anche i diffusori)? è pochino per un impianto decente (con quei soldi compri solo un buon subwoofer...).
    cmq se proprio non puoi fare altrimenti, puoi andare su questo, su questo o su questo....
    Scegli quello che esteticamete ti piace di più, tanto non ci saranno grandi differenze a livello audio...

Ti ringrazio molto!! Proprio non avrei saputo scegliere tra le miriadi di kit che si trovano in giro...

Il sony ha tutto l occorrente per autocalibrarsi da solo??

Si, ha l'autocalibrazione DCAC (Digital Cinema Auto Calibration)...colleghi il microfono, lo posizioni nel punto d'ascolto e in un minuto (forse meno) calibra i volumi e i ritardi dei diffusori....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si, ha l'autocalibrazione DCAC (Digital Cinema Auto Calibration)
    ciao Dave76...scusa il disturbo ma volevo sapere se puoi darmi un parere su questo modello YAMAHA APACKHT6135 trovato a 349 in offerta...
    confrontandolo con Yamaha rx v463 e con il Sony postato da te...

Grazie

Dipende cosa ci devi fare...quell'offerta comprende l'ampli yamaha htr6130 (che altri non è che l'rxv-363) che sebbene abbia 2 ingressi HDMI, non veicola l'audio proveniente da quegli ingressi ai diffusori, quindi se ci devi collegare sorgenti via HDMI dovrai effettuare un ulteriore collegamento digitale ottico /coassiale per poter sentire l'audio...
    Quindi, se ci devi collegare un lettore DVD può anche andare, ma se hai un lettore BR o la ps3 te lo sconsiglio, visto che non potrai usufruire delle codifiche audio HD dei BR....

Dipende cosa ci devi fare...quell'offerta comprende l'ampli yamaha htr6130 (che altri non è che l'rxv-363) che sebbene abbia 2 ingressi HDMI, non veicola l'audio
    grazie per la risposta....ho letto che il modello Yamaha rx v463 riesce a mandare l'audio Hd alle casse ma bisogna utilizzare una sorgente che elabora le codifiche audio Hd...(Ps3)

invece questo yamaha htr6130 non ha questa funzione?

stavo cercando un sitoamplificatore+casse 5.1 da abbinare con una Ps3...
    x uso game e film blu-ray.....
    ma visto che è il mio primo home theater non volevo spendere molto....diciamo circa 350-360.....

consigli di prenderlo a pezzi (sinto poi prendo delle casse) o uno tutto abbinato?

Citazione Originariamente scritto da the game 10
    ....ho letto che il modello Yamaha rx v463 riesce a mandare l'audio Hd alle casse ma bisogna utilizzare una sorgente che elabora le codifiche audio Hd...(Ps3)
    Esatto

invece questo yamaha htr6130 non ha questa funzione?
    No, come ti ho scritto nel post precedente...

ma visto che è il mio primo home theater non volevo spendere molto....diciamo circa 350-360.....
    guarda i link che ho postato a marcopolo...quello è il minimo spendibile per un utilizzo con la ps3...

Esatto
    guarda i link che ho postato a marcopolo...quello è il minimo spendibile per un utilizzo con la ps3...
    prodotti Yamaha che costi meno del HT6140 postato?

poi ho un dubbio....
    se io collego la ps3 al sinto con hdmi 1.3 (quelli postati supportano le specifiche 1.3)
    poi come facci dal sinto a collegarlo via hdmi alla Tv?
    mi servirebbe 2 porte hdmi o un sdoppiatore?

prodotti Yamaha che costi meno del HT6140 postato?
    Prodotti che costano meno ce ne sono, ma ha senso spendere 50 - 100 € in meno prendendo un prodotto obsoleto e/o un prodotto che non ti permette di sfruttare le potenzialità della ps3?
    Il Sony DDWG700 per esempio costa poco più di 200 €, ma perdi la possibilità di ascoltare le codifche audio HD dei BR....

se io collego la ps3 al sinto...poi come facci dal sinto a collegarlo via hdmi alla Tv?
    Naturalmente questi prodotti hanno almeno 2 ingressi HDMI (a cui colleghi le sorgenti) e un'uscita (che colleghi al tv)...

Vedo che la discussione e utile anche ad altri^^
    Senza disturbare gli amanti del VERO HT, fatto di piccole conquiste e aggiornamenti annuali, si potrebbe anche stikkare un post dove si indicano sistemi buoni (per giovani adepti al mondo ht) con max spesa 400€ per utilizzi videoludici...

Cmq ritornando in tema sul sony che il buon dave ha consigliato, il telecomando del sony e programmabile con televisori samsung o e solo compatibile con bravia??

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •