Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: yamaha htr 6130

Citazione Originariamente scritto da stargast
    ...se lo setto sempre sul sammy su pcm sul sinto mi si accende la scritta pcm e due iconcine invece dei 5+1
    Questo perchè viene veicolato un PCM 2.0 (quindi in stereo, non multicanale)....

ciò vuol dire ke mi veicola l'audio hd o no?
    Si, viene veicoalto l'audio HD ma viene effettuato un downmix a 2 canali per limiti di banda del protocollo S/PDIF...per usufruire del PCM multicanale ti serve per forza una connessione HDMI...

la differenza tra audio dts ed HD...
    Leggi qui
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie, forse ho capito qualcosa in + , allora vediamo.....X avere il PCM multich. devo collegare tramite rca il sammy settato su PCM (cavo rosso e bianco o no?) all'ampli e nn tramite cavo ottico ke mi da solo 2 canali, ma in questo modo avrei, poi, l'audio Hd veicolato? Se prendo il Sammy BD P 250O la cosa nn cambierebbe avrei com.que problemi di codifica, allora devo cambiare l'ampli? (quale consigliereste restando nell'ambito yamaha). Se lascio ttto come ora e cioé il Sammy settato su bitstream ho il DTS con 5+1 e vorrei capire in cosa consiste la differenza nell'ascoltare 1 br con audio true hd con i miei settaggi cioè cosa perdo? Nn so se sono stato kiaro. Com.que mi siete di grande aiuto. Grazie, ancora

X avere il PCM multich. devo collegare tramite rca
    No, il PCM mulitcanale passa solo attraverso l'HDMI o le analogiche multicanale (quindi non solo il cavo bianco e rosso, ma i 6 cavi che collegano le uscite multich del lettore agli ingressi dell'ampli)....

Se prendo il Sammy BD P 250O la cosa nn cambierebbe avrei com.que problemi di codifica
    No, appena rilasceranno il firmware 2.4 il Samsung decodificherà tutto e potrai inviare il flusso decodificato tramite le analogiche...se cmq vuoi cambiare ampli restando in casa Yamaha, puoi andare dal 463 in su (dipende da quanto vuoi spendere)...

vorrei capire in cosa consiste la differenza nell'ascoltare 1 br con audio true hd
    Dettaglio, dinamica, spazialità...i flussi HD hanno un bitrate molto più elevato, il che si traduce in una marea di informazioni (a livello sonoro) in più...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Vorrei cambiare l'ampli, ma nn so ancora..forse per questione di budget cambierò il sammy. Com.que, ke ne pensi del RX V 663 x le codifiche mi sembra ok? Grazie x l'aiuto!

Si...il 663 ha tutte le codifiche on board...in alternativa considera l'onkyo 606...

Se prendo il sinto della yamaha 663 posso usufruire dei diffusori ora collegati con il 6130? Nel caso invece x ora vorrei spendere qualcosa in meno e prendere il sammy 2500 mi confermate ke collegandolo tramite analogico (il mio sinto 6130 ho visto ke ha le prese multich. Devo solo controllare se sono in o out *** penso a me servano in) ho poi l'audio true hd e dts master? Nel caso, sul display del sinto ke scritta avrei? Grazie

Se prendo il sinto della yamaha 663 posso usufruire dei diffusori ora collegati con il 6130?
    Direi proprio di si...

mi confermate ke collegandolo tramite analogico, ho poi l'audio true hd e dts master?
    Per il momento solo il TrueHD...il DTS-HD MA non viene ancora decodificato dal Samsung (l'aggiornamento firmware dovrebbe arrivare...in USA è uscito da un pezzo...)

Devo solo controllare se sono in o out
    Sono sicuramente in...le uscite pre-out sono di solito su modelli un po' più costosi...

sul display del sinto ke scritta avrei?
    Multichannel in o qualcosa del genere...

Grazie x l'aiuto, veramente, prezioso.

M'appresto a comprar un plasma panasonic g10 e son tentato visto che presto attiverò sky hd di prender l'HTR-6130 come home theater...
    Ora chiedo:

Avrò l'audio 5.1 di sky hd?

Quali altri fonti avrei il 5.1?

Per aver il 5.1 nel dvd recorder cosa devo far con questo sistema?

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    Avrò l'audio 5.1 di sky hd?
    Si, se colleghi il decoder sky tramite una connesisone digitale ottica all'ampli

Quali altri fonti avrei il 5.1?
    Questo dipende da cos'hai in casa...

Per aver il 5.1 nel dvd recorder cosa devo far con questo sistema?
    Qui non ho ben capito cosa intendi...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •