|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sintoamplificatori e prese......
-
12-01-2004, 09:03 #1
Sintoamplificatori e prese......
Vorrei avere un chiarmento a proposito delle prese che si trovano dietro ai sintoamplificatori della marantz (ma penso che valga poi per tutti), che differenza c'è tra una presa in cui è scritto "switched 100w max" e "unswitched 100w max" ?
E' bene utilizzare queste prese per alimentari componenti esterni, ad esempio un lettore DVD?
grazie
-
12-01-2004, 09:36 #2
forse
Switched significa che dovrebbe togliere tensione quando spegni l'ampli, Unswitched l'esatto opposto cioè quando spegni l'ampli dovresti trovarti sempre tensione.
100 W è l'assorbimento massimo consentito all'apparato che colleghi (vuol dire che devi necessariamente controllare l'assorbimento di quello che colleghi) in genere lettori CD o DVD dovrebbero avere un consumo di energia al di sotto dei 100 W ( non collegare altri ampli o stufette elettriche !!!)
ciao
-
12-01-2004, 10:35 #3
penso anche io che sia così... però avevo bisogno di una conferma... il lettore dvd assorbe 18w........
-
12-01-2004, 22:22 #4
Non hai nessun tipo di problema con dvd, se invece volessi collegargli qualcosa di più potente, puoi ricorrere ad un relè esterno, in questo modo puoi collegarci anche il sub ecc., praticamente tutto l'impianto, in modo che quando accendi/spegni l'ampli tutto il sistema sarà comandato dalla presa.
Ciao
Antonio