Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: help, urgente!!

help, urgente!!

ciao, mi serve un consiglio urgente sul sintoamplificatore.
    una premessa, ascolterei anche molta musica in modalità stereo (80% musica - 20% HT)
    ero orintato sull'acquisto dello yamaha 440 (65W rms x 6), ma mi è stato duramente sconsigliato xchè freddo... (il negoziante nn vende yamaha) e consigliato per l'uso che ne farò il DENON 1404 (75W (max o rms???) x 5), stessa fascia di prezzo.
    inoltre come diffusori sono orientato su B&W DM 303 o DM 601 s3, oppure chario Syntar 100 (per i frontali).
    Voi cosa mi consigliate???
    grazie.
    giuseppe

Re: help, urgente!!

giumal ha scritto:
    una premessa, ascolterei anche molta musica in modalità stereo (80% musica - 20% HT)
    ero orintato sull'acquisto dello yamaha 440 (65W rms x 6), ma mi è stato duramente sconsigliato xchè freddo...
    Marantz SR6300: che ne dici? Io mi trovo molto bene.
    Ciao .

ma dai, sono su un altro livello di prezzo!!!
    le alternativa sono sui 400€ max!
    ok?
    grazie

giumal ha scritto:
    ero orintato sull'acquisto dello yamaha 440 (65W rms x 6), ma mi è stato duramente sconsigliato xchè freddo... (il negoziante nn vende yamaha) e consigliato per l'uso che ne farò il DENON 1404 (75W (max o rms???) x 5), stessa fascia di prezzo.
    inoltre come diffusori sono orientato su B&W DM 303 o DM 601 s3, oppure chario Syntar 100 (per i frontali).
    Voi cosa mi consigliate???
    grazie.
    giuseppe
    Pardon ...
    Allora: volendo tracciare una scala che vada dal "freddo" al "caldo", partiamo da Yamaha, passiamo da Marantz ed arriviamo a Denon, certamente più ovattato. D'altro canto, la scelta del sintoamplificatore va effettuata - tra l'altro - in relazione al sistema di diffusori a cui il sinto stesso andrà accoppiato (ad esempio, io ho optato per il "calore" di Marantz da affiancare al sistema Piccolo della Chario, notoriamente generoso sulle alte frequenze. Avrei invece accentuato tale caratteristica dei miei diffusori se avessi preso uno squillante Yamaha).
    Alla luce di ciò, non è detto che lo Yamaha RX-V440RDS non possa essere una scelta azzeccata.

Ad ogni modo, sulla fascia di prezzo da te stabilita come budget, potresti considerare il Denon AVR-1604 o l'Onkyo TX-SR501.

Alla prossima ,
    Antonio.

giumal ha scritto:
    Con questa importante premessa io eviterei un ampli ht per l'uso in stereo, soprattutto quelli di fascia bassa che hai citato, perchè suonano veramente male (io avevo un onkyo 500, penoso). Piuttosto cercherei nell'usato un sintoampli economico ma con uscite preamplificate a cui collegare un ampli integrato stereo, sempre usato, per l'ascolto di musica. Su ebay (meglio quello tedesco)puoi agevolmante trovare vecchi nad o rotel stereo sui 100/150 euro e se becchi un marantz 4200 usato con altri 250/300 euro hai risolto il problema in maniera qualitativamente superiore.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Re: help, urgente!!

Serghej ha scritto:
    ... se becchi un marantz 4200 usato con altri 250/300 euro hai risolto il problema in maniera qualitativamente superiore...
    Bene, quindi torniamo al mio iniziale suggerimento di prendere in considerazione Marantz (poiché se ai 400 € di budget pianificato dal nostro amico ne aggiungiamo altri 250/300, come spesa ci siamo quasi per un SR6300 ).
    A parte gli scherzi, concordo pienamente con Serghej sulla valutazione della godibilità delle elettroniche Marantz, che sotto il profilo Hi-fi sono capaci di una notevole dinamica.
    Ciao .

Re: Re: help, urgente!!

Serghej ha scritto:
    Con questa importante premessa io eviterei un ampli ht per l'uso in stereo, soprattutto quelli di fascia bassa che hai citato, perchè suonano veramente male (io avevo un onkyo 500, penoso). Piuttosto cercherei nell'usato un sintoampli economico ma con uscite preamplificate a cui collegare un ampli integrato stereo, sempre usato, per l'ascolto di musica. Su ebay (meglio quello tedesco)puoi agevolmante trovare vecchi nad o rotel stereo sui 100/150 euro e se becchi un marantz 4200 usato con altri 250/300 euro hai risolto il problema in maniera qualitativamente superiore.

Ciao

Condivido pienamente il consiglio del'usato.

Ci sono ottime occasioni, di chi vende prodotti a " soli" 5 canali
    di 2-4 anni a quei soldi!

Io ho venduto, per farti un esempio, un avr 2802 a 350 euro due mesi fà. Almeno inizia a suonare decorosamente in stereo!

Se riesci ad aspettare un po' vedrai che le occasioni non mancheranno.

Ilario.

grazie dei suggerimenti...
    ieri sono riuscito ad ascoltare da MW sia il denon 1404 che yamaha 440, entrambi in modalità stereo, entrambi con i parametri in flat,e con i soliti chario syntar.
    dunque, il suono cambia completamente da uno all'altro, a primo impatto mi è piaciuto + yamaha, aveva un suono + accattivante, forse + d'impatto, mentre il denon mi sembrava un po sordo.
    ma ascoltando attentamente ho cominciato a notare che il denon sulle voci era molto + naturale, il suono mi appariva nel complesso+ neutro, poi ho provato ad aumentare i bassi e alti a +3, e si che si sentiva bene!! soprattutto sugli alti.
    una stranezza che ho notato è che il suono era al max ma nn era fortissimo....
    è difficile per me spiegare le sensazioni musicali percepite, forse sono orientato verso il denon, forse potrebbe avere un suono più rilassante contro lo yamaha mi pareva un po colorato e vivace.
    poi come diffusori penso di abinare le B&W o dm 303 o dm 601 penso che essendo + aperte delle syntar, possano andar meglio, o no?
    secondo voi? sono oggettivamente giuste le mie impressioni? mi piacerebe sapere le vostre nel giudizio del suono.
    cosa mi consigliate? per favore evitate di consigliarmi modelli da 500 o €!!! ok? esiste un limite.
    a proposito nn ho sentito onkio,come suono a chi si avvicina di +?
    grazie a tutti .
    giuseppe.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •