Ragazzi sono alle strette con l'acquisto di un sintoamplificatore.
Purtroppo il budget limitato mi impone,per ora,una scelta necessariamente compromissoria in fatto di qualità e caratteristiche generali.
Comunque,ho esaminato con interesse(documentandomi attraverso le solite riviste e cercando quà e là le caratteristiche della componentistica utilizzata)il sinto Pioneer Vsx-2011.
Si tratta di un apparecchio completissimo sul versante decodifiche ed elaborazioni DSP(compresa certificazioneTHX) e caratterizzato da una robustissima sezione di amplificazione(a mosfet).
La prova su AFdigitale evidenzia un eccellente performance(per la classe di appartenenza) sulle colonne sonore cinematografiche,ma una resa inferiore in stereofonia soprattutto con certi generi musicali.
Tuttavia sia la genericità di certe considerazioni sia la pochezza della catena hardware utilizzata in quella recensione(sintomo di quel decadimento qualitativo di AF che molti,secondo me a ragione,lamentano)mi spingono a conoscere il parere(immagino meglio argomentato e pertinente) di DVHT,che ha effettuato una prova nel n°41 di dicembre 2002.
Non essendone in possesso, chiedo a chi l' ha conservata di riportarmi una sintesi sia della prova d'ascolto(con particolare riferimento alle prestazioni musicali in stereofonia)sia dele valutazioni di laboratorio.
Grazie