|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema auto-protezione
-
17-01-2009, 11:55 #1
Member
Problema auto-protezione
Salve ragazzi, ho un problema da esporvi e spero mi possiate aiutare.
Ieri con degli amici mentre guardavo un film con l'impianto HT, di colpo si è staccato l'audio del mio sintoamplificatore ONKYO HT-S590 e l'ampli è andato (credo) in autoprotezione, lampeggiando col led rosso dello standby.
L'ho fatto ripartire, ha funzionato 5 minuti ma poi lo stesso...e ancora lo stesso.
Secondo voi da cosa dipende?
Premetto che ha sempre funzionato benissimo da 2 anni a questa parte.
L'unica differenza rispetto ai precedenti utilizzi è che ieri, visto che la stanza era fredda, ho messo una stufa per riscaldare l'ambiente. Potrebbe essersi surriscaldato l'ampli?
Potrebbe visto che oggi riaccendendolo non mi ha dato problemi (però l'ho provato solo per 20 minuti), però l'unico dubbio che mi resta è che ieri, quando l'ho riacceso dopo lo standby di autoprotezione, il suono dal CENTRALE usciva distorto.
Vi prego aiutatemi, anche perchè stasera dovrei fare un'altra proiezione con amici
Grazie mille anticipatamente a tutti
-
17-01-2009, 15:24 #2
Advanced Member
Controlla i cavi casse,che non si tocchino.
-
17-01-2009, 15:25 #3
controlla i cablaggi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-01-2009, 15:55 #4
Member
Ragazzi, diciamo che non sono molto pratico. Cosa devo controllare?
Quando mi sono fatto l'impianto, ho passato tutti i cavi casse in canalette, che non sono mai state aperte. e le canalette collegano direttamente i diffusori all'ampli, senza altri fili sempre nella stessa canaletta. Dove dite che non devono toccarsi?
-
17-01-2009, 16:08 #5
Senior Member
Non devono toccarsi le estremità dei cavi sia dalla parte dell'ampli che dalla perte delle casse.In genere queste sono cose che succedono dopo che hai spostato qualcosa per pulire,è difficile che si scolleghino da soli...se il problema si è presentato durante il funzionamento potrebbe essere il finale del centrale visto che dici che dopo il suono usciva distorto.Fai una prova: escludi il centrale dalle impostazioni dell'ampli oppure scollega i suoi cavi e vedi se è tutto ok il resto,poi se il resto era ok ricollega il centrale o riattivalo dall'ampli,a quel punto se ti dà problemi è il finale del centrale che è ko.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.