Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

pareri e consigli su situazione Denon 2809 + B&W serie 6

Salve a tutti,
    avendo recentemente rinnovato il mio sinto ampli (avevo Onkyo 606) con un Denon 2809 e possedendo B&W 684+htm62+686 mi ritrovo o chiedere prima di tutto se mi consigliate anche l'acquisto di un subwoofer.
    In secondo luogo chiedo come mai quando ci sono tracce in Dolby Digital cala drasticamente il volume d'ascolto?
    Come terza e ultima cosa chiedo un parere su come ottimizzare la situazione anche del 2ch avendo già un pre+finale Rotel 06, attualmente quando ascolto in 2 ch attacco le banane derivanti dal finale Rotel alle 684 e quando ascolto in ht stacco le banane dal finale 2 ch e attacco le banane provenienti dal Denon.
    Secondo Voi senza perdere in qualità ci sono delle soluzioni alternative a questa situazione di "stacca e attacca"?
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

ciao per ht devi prendere un sub (b&w,velodyne,sunfire)

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    Secondo Voi senza perdere in qualità ci sono delle soluzioni alternative a questa situazione di "stacca e attacca"?
    no perdi sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

[QUOTE=hamlet74]
    un Denon 2809 e possedendo B&W 684+htm62+686
    quando ci sono tracce in Dolby Digital cala drasticamente il volume d'ascolto?QUOTE]
    ovviamente, il 2809 e un po fiocco sull'alimentazione perdendo in potenza quando va a 5 canali, e stato recensito da af digitale e da digitalvideo ht e ambedue le riviste lo hanno confermato, quindi e del tutto normale.
    per l'ascolto in stereofonia la soluzione migliore e di usare il pre + finale rotel, che ovviamente la sezione pre del rotel e migliore
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Quoto Peppe, assolutamente in hi-fi separare gli impianti e usare il pre+finale Rotel cui collegherai in ana il lettore cd dedicato o i lettore dvd se utilizzi quello anche per la musica.
    Il sub è fondamentale e i consigli datiti sulle marche sono ottimi.
    Che i Denon, specie gli entry siano fiacchi lo vado ripetendo da ormai non so quanto, ma questo calo di pressione sonora non è dovuto al tuo ampli, è che il messaggio sonoro di un film è smistato su 6 canali a differenza di quello stereo e in più il DD tende ad ovattare ancor di più il suono.
    Molto meglio sarebbe se tutte le tracce fossero registrate in pcm..ma non complichiamo il discorso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Intanto grazie per le risposte però per quanto riguarda il subwoofer la mia domanda nasceva dal fatto che avendo già visto qualche film in bd vi posso assicurare che in alcune scene di bassi c'era uno spostamento d'aria nei bass reflex delle 684 di almeno 1 metro e quindi a mio avviso i bassi facevano il loro dovere, al limite ho riscontrato una timbrica generale più concentrata sulle medio basse che sulle medio alte e questo l'ho imputato inizialmente al rodaggio del centrale nuovo (ancora non molto esteso in dinamica), ora però mi state facendo venire il dubbio che, avendo settato frontali e centrali su full band (per ovviare all'assenza del sub), io abbia portato troppo carico di bassi sulla parte front dell'impianto e che la conseguenza è stata proprio una dinamica maggiormente rivolta sui bassi. Cosa ne pensate.
    Comunque fiacco per fiacco il Denon in DTS o con tutti i vari Dolby Surround simulati non ha avuto il minimo calo di pressione sonora, ripeto solo ed esclusivamente con tracce Dolby Digital c'è un calo.
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •