Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Dubbi vari con Onkyo HT-S5015 e PS3

Ciao a tutti, sono Mattia e mi sono appena iscritto al forum...volevo chiedere se qualche buon santo riesce a spiegarmi alcune cosette di qst impiantino (che ho appena comprato) citato nel titolo...
    1) Perchè mai mi tocca collegare anche il cavo ottico insieme al cavo HDMI per sentire l'audio dalla ps3..
    2) Perchè nel display video vedo che sono presenti le scritte True Hd , Dolby ex...e poi qnd metto su un film in blu-ray o dvd sulla play3 mi codifica in Dolby Digital normale o al massimo in DTS se è presente..
    io ho configurato gli altoparlanti onkyo con il sistema Audyssey...non so poi come voglia la configurazione audio nella ps3 in PCM o Bitstream..non me ne intendo...

Grazie a tt per i chiarimenti!!!

Citazione Originariamente scritto da meneco87
    1) Perchè mai mi tocca collegare anche il cavo ottico insieme al cavo HDMI per sentire l'audio dalla ps3..
    Perchè è probabile che l'onkyo in questione non veicoli l'audio ai diffusori con sorgenti collegate in HDMI

2) Perchè nel display video vedo che sono presenti le scritte True Hd, Dolby ex...e poi qnd metto su un film in blu-ray o dvd sulla play3 mi codifica in Dolby Digital normale o al massimo in DTS se è presente..
    Perchè con collegamento ottico vengono veicolati solamente il classico DD e DTS...se tu selezioni come audio Dolby TrueHD o DTS-HD MA viene estratto il core da queste codifiche (il core è appunto il classico DD 5.1 o DTS 5.1) e viene mandato quello all'onkyo...

...non so poi come voglia la configurazione audio nella ps3 in PCM o Bitstream..
    Lascia bitstream...se setti tutto in PCM avrai solo un audio 2.0 (stereo), non multicanale (limiti di banda del protocollo S/PDIF)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

2) Perchè nel display video vedo che sono presenti le scritte True Hd , Dolby ex...e poi qnd metto su un film in blu-ray o dvd sulla play3 mi codifica in Dolby Digital normale o al massimo in DTS se è presente..
    Ti sembrerà una risposta banale ma secondo me hai solo dimenticato di configurare il menu audio di PS3.
    Devi impostare sia video output che audio output entrambi in HDMI.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

perdonate l'OT : ciao Stefano, ci si trova qui !

x Meneco:

1) devi impostare l'uscita audio di Ps3

2) con Ps3 non vedrai mai le scritte Dolby True HD o DTS HDsul tuo sintoamplificatore, banalmente perchè per ascoltarli devi impostare Ps3 in PCM così che le codifiche le possa gestire lei (dieversamente non si può fare), e sul sintoamplificatore di comparirà "multi ch in" o similare.
    Ultima modifica di Biggy; 16-01-2009 alle 15:47
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

ok, grazie ho capito...insomma non vedrò mai la scritta trueHD lampeggiare sul mio display.. cmq io per rispondere ad alcuni, ho collegato un cavo hdmi, dall'uscita della ps3 all'entrata dell'Av e poi dall'uscita hdmi Av alla tv con un altro cavo hdmi...se in impostazioni uscita audio vado appunto a mettere "hdmi" l'audio si sente solo dalla tv..se metto in ottico naturalmente l'audio mi passa dalle casse...

Ciao a tutti, essendo anche io possessore di ps3 volevo capire se effettivamente questo impianto HT sia in grado o meno di funzionare con codifiche true HD ecc.....
    Mi spiego meglio:
    se il sintoampli non mostrera' mai tali scritte sul display utilizzando la ps3 come faccio a capire che tipo di segnale audio sto ascoltando?

Meneco...ti riporto quello che già ti avevo scritto (nel caso ti sia sfuggito...)

....è probabile che l'onkyo in questione non veicoli l'audio ai diffusori con sorgenti collegate in HDMI
    questo è il problema...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •