|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dubbi vari con Onkyo HT-S5015 e PS3
-
16-01-2009, 14:36 #1
Junior Member
Dubbi vari con Onkyo HT-S5015 e PS3
Ciao a tutti, sono Mattia e mi sono appena iscritto al forum...volevo chiedere se qualche buon santo riesce a spiegarmi alcune cosette di qst impiantino (che ho appena comprato) citato nel titolo...
1) Perchè mai mi tocca collegare anche il cavo ottico insieme al cavo HDMI per sentire l'audio dalla ps3..
2) Perchè nel display video vedo che sono presenti le scritte True Hd , Dolby ex...e poi qnd metto su un film in blu-ray o dvd sulla play3 mi codifica in Dolby Digital normale o al massimo in DTS se è presente..
io ho configurato gli altoparlanti onkyo con il sistema Audyssey...non so poi come voglia la configurazione audio nella ps3 in PCM o Bitstream..non me ne intendo...
Grazie a tt per i chiarimenti!!!
-
16-01-2009, 15:24 #2
Originariamente scritto da meneco87
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-01-2009, 15:29 #3
Senior Member
Devi impostare sia video output che audio output entrambi in HDMI.TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
16-01-2009, 15:43 #4
perdonate l'OT : ciao Stefano, ci si trova qui
!
x Meneco:
1) devi impostare l'uscita audio di Ps3
2) con Ps3 non vedrai mai le scritte Dolby True HD o DTS HDsul tuo sintoamplificatore, banalmente perchè per ascoltarli devi impostare Ps3 in PCM così che le codifiche le possa gestire lei (dieversamente non si può fare), e sul sintoamplificatore di comparirà "multi ch in" o similare.Ultima modifica di Biggy; 16-01-2009 alle 15:47
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
16-01-2009, 16:35 #5
Junior Member
ok, grazie ho capito...insomma non vedrò mai la scritta trueHD lampeggiare sul mio display..
cmq io per rispondere ad alcuni, ho collegato un cavo hdmi, dall'uscita della ps3 all'entrata dell'Av e poi dall'uscita hdmi Av alla tv con un altro cavo hdmi...se in impostazioni uscita audio vado appunto a mettere "hdmi" l'audio si sente solo dalla tv..se metto in ottico naturalmente l'audio mi passa dalle casse...
-
16-01-2009, 16:48 #6
Junior Member
Ciao a tutti, essendo anche io possessore di ps3 volevo capire se effettivamente questo impianto HT sia in grado o meno di funzionare con codifiche true HD ecc.....
Mi spiego meglio:
se il sintoampli non mostrera' mai tali scritte sul display utilizzando la ps3 come faccio a capire che tipo di segnale audio sto ascoltando?
-
17-01-2009, 17:13 #7
Meneco...ti riporto quello che già ti avevo scritto (nel caso ti sia sfuggito...)
....è probabile che l'onkyo in questione non veicoli l'audio ai diffusori con sorgenti collegate in HDMINon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)