Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    Suppongo che la conversione digitale/analogico convenga farla fare al componente che ha i DAC migliori...
    Si, questo è giustissimo...però non è sempre così facile sapere o capire chi ha la sezione DAC migliore (soprattutto per chi non ha un orecchio fino...).
    Inoltre, c'è il problema dei flussi audio HD...se non ho un ampli con HDMI, l'unico modo che ho per poter sentire quelle codifiche è passare dalle analogiche (se disponibili naturalmente) del lettore...

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    Nel caso di Mancio61 io penso che visto il tipo di ampli che ha potrà lasciar fare la decodifica al blu-ray player che quasi sicuramente avrà dei dac migliori...
    Qui si torna al discorso di prima...come fai a priori a stabilire chi ha la sezione DAC migliore? Ricordiamoci che, per quanto sia economico un amplificatore, quello è il suo lavoro, quindi non bisogna mai dare nulla per ssocntato...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie ragazzi per i preziossimi consigli ad un neofita..
    Si, come ampli AV ho un Kenwood V5090D, preso quasi 3 anni fa, senza porta HDMI ma con diversi ingressi digitali aux, coax e l'analogico 5.1, preso insieme a un set di casse JBL presso MW (era cosidetto "pacchetto" Home Cinema 8.3), di cui comunque sono soddisfattissimo.
    Presumo che, anche solo per una questione puramente di tempo, i DAC presenti su un qualsiasi lettore BR o DVD siano piu evoluti (mi sbaglio?).

Ora sarei orientato a questa scelta per il mio AV upgrade:

DVD-Recorder: Sony HXD890 oppure Samsung SH873
    BR-Player: Sony S500 oppure Sony S550 oppure Samsung BDP2500

Come detto prima i miei requirements base sono: sinto DVB-T sul DVDRec, uscite analogiche 5+1 sul BR, ottima visione dei DVD (come tutti ne ho una marea...), se poi ci fosse anche uno slot per CAM....

Avete qualche consiglio per la scelta? Ho visto che ci sono dei thread appositi, li ho letti attentamente ma ora ho ancora + confusione in testa.......
    grazie!!!!!!!

chiedo scusa per il doppio messaggio,
    ma il primo ero sicuro mi avesse sbattuto fuori per timeout e allora l'ho riscritto....
    sorry

Citazione Originariamente scritto da mancio61
    BR-Player:Sony S500 oppure Sony S550 oppure Samsung BDP2500
    Samsung 2500 senza ombra di dubbio...

Citazione Originariamente scritto da mancio61
    ho visto i prezzi dei vari shop on-line sensibilmente inferiori ai grandi nomi (fnac, mw anche loro online). C'e da fidarsi, ne ho lette di cotte e di crude....
    Controlla il feedback del negozio...se ha commenti positivi, vai tranquillo...

Per il doppio post, basta che clicchi su "modifica" e scrivi "doppio post" al posto del msg...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ottimo.. e invece per il DVD recorder che mi dici? Sono veramente indeciso... Il Sony mi pare legga un po + di tutto, e il Samsung mi pare di aver letto che il player DVD fa molto rumore...

mancio61
    questa è la sezione dedicata agli amplificatori
    se vuoi pareri e consigli per un dvd recorder esiste l'apposita sezione

Grazie della collaborazione, ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •