Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hdmi e Audio

Hdmi e Audio

Premetto che mi riferisco a sintoamplificatori entry level; vorrei capire come si può sapere se un sinto veicola l'audio attraverso l'Hdmi leggendo le specifiche dello stesso. Di alcuni modelli si sa già, come per esmpio il denon 1509 o l'Onkio 506....

Vorrei, nello specifico, identificare un modello adeguato alle mie esigenze che veicoli l'audio attraverso la connessione hdmi in modo da potere beneficare delle decodifiche Tru hd gestite dal mio samsung bdp1500 nella speranza di un aggiornamento per il master hd, senza necessariamente spendere oltre 600€ per un sinto con le decodifiche on board.

Se sono fuori strada, però, fate un fischio...

marantz 4003 onkyo 576 yamaha 463 ed altri.............
    ho scelto il primo della lista

Grazie, ma c'è un modo per evincerlo dalle specifiche tecniche?

Controlla che nelle specifiche non venga riportato "è richiesta una connessione audio digitale ottica o coassiale" o qualcosa di simile...di solito mettono un asterisco vicino alla connessione HDMI riportando quello che ho scritto sopra...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave.
    Gentile come al solito. "Approfitto" della tua/vs esperienzaper chiedere se il mio ragionamento riguardo il true hd e master hd nel mio primo topic è scorretto o meno.

Scusami , ma non capisco bene qual'è il tuo dubbio a riguardo...tu vorresti un ampli che permette di veicolare tramite HDMI ai diffusori un PCM multicanale (perchè vuoi far decodificare il tutto al tuo samsung 1500) in modo da spendere meno rispetto ad un ampli con codifiche on board? ho capito bene?

EDIT: si...rileggendo bene credo che il discorso sia quello...i più papabili (da quello che si legge) al momento sarebbero l'onkyo TX-SR576 e lo Yamaha RXV463...
    Ultima modifica di Dave76; 07-01-2009 alle 15:22

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si dave, intendevo proprio questo.
    Forse mi sono espresso in maniera poco felice.
    Al di là dei modelli papabili ha senso il mio "progetto" ?

viz..ha perfettamente senso se il tuo budget implica delle restrizioni...naturalmente se tu avessi migliaia di euri da spendere te lo sconsiglierei, ma in mancanza d'altro, è più che accettabile!

Grazie Dave,
    più che un problema di disponibilità e un esame del costo/beneficio.
    L'utilizzo (purtroppo) sarebbe saltuario e quindi spendere il giusto è la cosa che preferisco.

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •