Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Pareri su configurazione impianto

Saluti a tutti, dopo molto leggere in queste pagine è giunta l'ora di chiedervi qualcosa!

Mio fratello ha deciso di farsi il suo primo impianto, e ha chiesto consiglio a me.

Vi illustro di seguito, dopo svariate letture, le mie personali considerazioni sull'acquisto:

SINTO-AMPLIFICATORE:

MARANTZ SR4003 80Wx7 (considerando che è il suo primo approccio mi sembra un buon inizio)

SET CASSE:

Saremo ospiti in una sala d'ascolto per provare n° 3 tipologie di casse:

B&W serie 600 (nello specifico proveremo le 685)

FOCAL serie 700 (nello specifico le 706V)

WHARFEDALE serie Diamond (in specifica le 9.2)

La scelta del set di casse è andata a loro per una semplice ragione: dovranno essere, per esigenze di arredo, di colore NERO!

Ciò non togli che probabilmente ascolteremo anche delle Indiana Line serie Tesi (per sentire un po le sonorità)

Tralasciando i commenti sulle B&W che io già possiedo con la precedente serie 600 pilotate da uno Yamaha AX592 e che mio fratello ha già comunque avuto modo di sentire suonare sul Marantz la mia scelta è caduta, anche a seguito di pareri direi positivi, sulle FOCAL ma sono molto curioso di sentire per BENE le tre tipologie di casse a confronto! Sopratutto le Wharfedale per il prezzo concorrenziale che hanno (e su questo se a qualcuno interessa, posso dare i miei personali pareri).

A seguito di prova d'acquisto il tutto dovrebbe finire con l'acquisto immediato dell' SR4003 con 2 coppie di diffusori:

Coppia con woofer da 130
    Coppia con woofer da 165
    Probabile centrale

Successivamente, entro il prossimo natale l'acquisto si completerà con SUB e con coppia di diffusori da pavimento equipaggiati con almeno doppio woofer da 165.

Ora, questione della sorgente:

Mio fratello possiede già un lettore DVD con uscita HDMI della Thomson (non ricordo il modello) e qui sorge il dubbio, meglio mantenere il DVD e acquistare un lettore CD separato (es. il modello CD5003 tanto per rimanere in casa Marantz) oppure puntando al modello DVD DV4003 riusciamo ad avere un buon compromesso sia in termini audio, sia in termini video eliminando cosi il vecchio lettore dvd?

Grazie a tutti per l'attenzione e i consigli che vorrete darmi.

Cristian.

ho.........

.......Focal 714 col 4003........partirei almeno con un 2+1 come sub velo cht 10 o santorini o titan se spendi di piu' hai anche altre opzioni

io starei almeno sulle 716 o meglio ancora sulle 726 della FOcal!

L'idea al momento è comunque comprare dei diffusori da libreria.

Mi chiedevo se l'abbinata con i 705 e i 706 sia azzeccata, da ascoltare momentaneamente in 4.1 (mio fratello ha un sub della TECH da affiancare) stereofonico in attesa appunto dei diffusori da pavimento e di un sub degno di nota con il centrale....

chiedi consiglio.......

........ed io te lo do'
    comprerei subito le torri piu' il centrale.......appena puoi sostituisci il sub ed i surround

ok!

Ti ringrazio per il consiglio!

Ora l'unica cosa è andare ad ascoltare il tutto.
    Appena fatto inserirò qui i pareri.

p.s. secondo voi che giro di musica mi conviene portare, avete qualche dritta x sottoporre al limite le casse cosi riesco a valutare bene!?!?

nessun consiglio su qualche traccia in particolare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •