• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuovo Denon 1909,quali casse?

phoenix

New member
Ho da poco un Denon 1909,dato che sono un neofita in questo campo,chiedevo consiglio ai più esperti per scegliere delle casse da abbinarci.
Considerando che non ho molto spazio per sistemarle,sarei orientato su casse piccole tipo le B&W M1,possono andare bene?come configurazione iniziale mi interessavano 2 casse frontali+1 centrale e un SUB.
In rete ho trovato anche un kit Canton (Movies 120 MX)che potrebbe fare al caso mio,consigli ben accetti.
Non ho precisato che l'ambito principale di utilizzo sarebbe la visione di Blu-ray e TV HD,quindi punteri maggiormente su casse adatte all' HT.
Grazie per ogni consiglio che mi darete.

Bye
 
Io con il Denon 1909 ho accoppiato le Indiana Line Tesi 504 e relativo subwoofer Tesi 810: se ti piace un suono equilibrato senza eccessi, ne alle alte ne alle basse frequenze, potrebbero essere una buona scelta.
 
Interessante thread in quanto su consiglio di un collega sono in procinto di prendere anche io denon 1909.
Il mio problema sono le casse, di solito troppo costose o troppo grosse!
Una domanda: se l'ampli è dato come un 8 Ohm che succede se si attaccano casse da 4?

Vediamo che si riesce a fare per far tremare i muri di casa...conil mio poco budget attuale...
 
Avenger ha detto:
ho accoppiato le Indiana Line Tesi 504 e relativo subwoofer Tesi 810: se ti piace un suono equilibrato senza eccessi, ne alle alte ne alle basse frequenze, potrebbero essere una buona scelta.
condivido se cerca un sound così
 
MastaHaze ha detto:
...se l'ampli è dato come un 8 Ohm che succede se si attaccano casse da 4?...

io ho comprato il Denon 1509 e ho attaccato come posteriori due casse da 4 ohm: non succede praticamente nulla.
Il problema potrebbe presentarsi solo se il livello dei canali posteriori è molto elevato per parecchio tempo: in tal caso entrerebbero in funzione le protezioni dell'ampli.
Comunque non ti preoccupare più di tanto, a meno che tu non veda lo sbarco dell'esercito americano nel film "Salvate il soldato Ryan" in loop e a tutto volume ;).
 
A questo punto sarei orientato sul B&W M1,però vorrei sapere se il kit Canton è notevolmente inferiore come resa rispetto alle B&W,qualcuno le ha sentite in funzione con un film?
Grazie
 
ti consiglio le B&W cm1,ottime anche per l'ascolto in stereofonia.Se vuoi rimanere più "basso" punta a IL serie hc,a mio avviso diffusori dall'ottimo rapporto qualità prezzo...
 
Ultima modifica:
gvairo ha detto:
io ho comprato il Denon 1509 .............


@ gvairo

non vorrei essere o.t. (quindi se lo ritieni opportuno puoi rispondermi in MP), ma vorrei avere una tua impressione d'uso del Denon 1509 con le Indiana.
In effetti io vorrei fare un'accoppiata ampli+Infinity Beta HCS (che sono sulla carta leggermente inferiori come caratteristiche).
Ti ringrazio anticipatamente.

Bitter
 
Top