• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo Denon 1909,quali casse?

phoenix

New member
Ho da poco un Denon 1909,dato che sono un neofita in questo campo,chiedevo consiglio ai più esperti per scegliere delle casse da abbinarci.
Considerando che non ho molto spazio per sistemarle,sarei orientato su casse piccole tipo le B&W M1,possono andare bene?come configurazione iniziale mi interessavano 2 casse frontali+1 centrale e un SUB.
In rete ho trovato anche un kit Canton (Movies 120 MX)che potrebbe fare al caso mio,consigli ben accetti.
Non ho precisato che l'ambito principale di utilizzo sarebbe la visione di Blu-ray e TV HD,quindi punteri maggiormente su casse adatte all' HT.
Grazie per ogni consiglio che mi darete.

Bye
 
Io con il Denon 1909 ho accoppiato le Indiana Line Tesi 504 e relativo subwoofer Tesi 810: se ti piace un suono equilibrato senza eccessi, ne alle alte ne alle basse frequenze, potrebbero essere una buona scelta.
 
Interessante thread in quanto su consiglio di un collega sono in procinto di prendere anche io denon 1909.
Il mio problema sono le casse, di solito troppo costose o troppo grosse!
Una domanda: se l'ampli è dato come un 8 Ohm che succede se si attaccano casse da 4?

Vediamo che si riesce a fare per far tremare i muri di casa...conil mio poco budget attuale...
 
Avenger ha detto:
ho accoppiato le Indiana Line Tesi 504 e relativo subwoofer Tesi 810: se ti piace un suono equilibrato senza eccessi, ne alle alte ne alle basse frequenze, potrebbero essere una buona scelta.
condivido se cerca un sound così
 
MastaHaze ha detto:
...se l'ampli è dato come un 8 Ohm che succede se si attaccano casse da 4?...

io ho comprato il Denon 1509 e ho attaccato come posteriori due casse da 4 ohm: non succede praticamente nulla.
Il problema potrebbe presentarsi solo se il livello dei canali posteriori è molto elevato per parecchio tempo: in tal caso entrerebbero in funzione le protezioni dell'ampli.
Comunque non ti preoccupare più di tanto, a meno che tu non veda lo sbarco dell'esercito americano nel film "Salvate il soldato Ryan" in loop e a tutto volume ;).
 
A questo punto sarei orientato sul B&W M1,però vorrei sapere se il kit Canton è notevolmente inferiore come resa rispetto alle B&W,qualcuno le ha sentite in funzione con un film?
Grazie
 
ti consiglio le B&W cm1,ottime anche per l'ascolto in stereofonia.Se vuoi rimanere più "basso" punta a IL serie hc,a mio avviso diffusori dall'ottimo rapporto qualità prezzo...
 
Ultima modifica:
gvairo ha detto:
io ho comprato il Denon 1509 .............


@ gvairo

non vorrei essere o.t. (quindi se lo ritieni opportuno puoi rispondermi in MP), ma vorrei avere una tua impressione d'uso del Denon 1509 con le Indiana.
In effetti io vorrei fare un'accoppiata ampli+Infinity Beta HCS (che sono sulla carta leggermente inferiori come caratteristiche).
Ti ringrazio anticipatamente.

Bitter
 
Top