Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

l'amplificatore (stereo) adatto alle b&w dm 603

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e spero mi perdonerete se senza ulteriori preamboli vi espongo la mia richiesta di aiuto:
    cosa abbinereste alla coppia di diffusori in oggetto tra le amplificazioni Rotel o Nad ?
    Ad esempio tra un Rotel ra 1060 ed un Nad c350 cosa scegliereste?
    un nad c370 (130w per canale) lo si trova a 600 euro, mentre l'equivalente rotel (ra 1070 o meglio rc1070+ rb1070) costa 1200 euro; questa differenza di costo è dovuta interamente alla qualità costruttiva o entrano in gioco altre variabili meno nobili ?
    Un sincero ringraziamento a chiunque vorrà rispondermi.
    L.

Vi descrivo meglio la situazione:
    attualmente possiedo due amplificatori:
    un denon avr 1802 multicanale
    un sony ta f661-r (trasformatore toroidale, Mos-fet, accreditato di 60 w per canale)
    per sorgente un cd player sony cdp 515
    entrambi i prodotti sony hanno più di 5 anni d'età; (dico questo qualora non riusciste ad identificarli, cosa possibilissima peraltro a causa della loro qualità non propriamente "audiophile"..)
    Dunque,in breve, benchè non sia destinato all'ascolto in stereofonia e manchi di una certa precisione nella ricostruzione spaziale il suono del denon si lascia decisamente preferire a quello pieno di sibilanti del sony !
    Ora, ho letto da qualche parte che le amplificazioni consigliate per le mie casse siano quelle che ho citato; sarebbero le più adatte alla tibrica delle stesse, molto esuberanti sui bassi, ma chiuse in alto... ora io non so cosa dire.. col sony i bassi si sentono, ma anche gli alti, tanto che sono costretto ad abbassare i controlli di tono di entrambi per fare uscire fuori qualcosa di orecchiabile !
    E dire che con l'amplificazione cambridge con cui le ascoltai in un negozio le b&w avevano un suono stupendo...
    dicono che il rotel sia molto preciso sulle medio-alte e secco in basso (bilanciando le caratteristiche delle casse), mentre sul nad che sia molto caldo... su entrambi dicono che siano costruiti molto bene , badando alla sostanza, ma questo dovreste già saperlo..
    certo alla fine dovrò sempre andare ad ascoltarle, ma se qualcuno di voi avesse già acquisito una certa esperienza in merito, anche per sentito dire, sarei lieto se volesse farmene partecipe !
    Grazie ancora !

ah, ovviamente il sony è un amplificatore stereo, scusate.

ok credo di aver capito di aver sbagliato forum;
    qualora fosse sembrato diversamente, vi assicuro che non avevo minimamente intenzione di scatenare guerre di religione tra stereofonia ed Home theater ; (ho visto leggendo che c'è qualcuno particolarmente sensibile al problema..) d'altra parte, il tipo di considerazioni che vi invitavo a fare sono perfettamente applicabili anche agli amplificatori multicanale...
    beh, cmq grazie dell'attenzione !

io sceglierei il nad c370 ... è una bomba

Indiscutibilmente...

ROTEL...!!!

Se puoi procurati un Pre ed uno dei finali Stereo che sembrano fatti apposta per accoppiarsi alla serie 600 B&W

se cerchi anche nel mercato dell'usato spesso ci sono occasioni allettanti e di solito chi ha un Rotel lo tratta come un bambino!

a presto.

PAul

un sentito ringraziamento ad entrambi !
    il c370 mi alletta parecchio, costa relativamente poco ed è davvero straordinariamente potente;
    d'altra parte del fatto che i rotel fossero fatti apposta per le b&w ne avevo sentito parlare;
    ma chiederei a striker, a quali modelli di pre e finale dovrei fare riferimento ?
    Ad esempio come andrebbero l'rc + rb 03 ? (modello base)
    o dovrei puntare direttamente su quelli della serie 1070 ?
    grazie !
    L.
    Ultima modifica di livius; 04-01-2004 alle 21:42

maaaah guarda che la storia che il rotel si accoppia con le b&w è un'invenzione... qualsiasi amplificatore puo' accoppiarsi alle b&w purchè sia di qualità e ti assicuro che il nad è ottimo .... con questo nn voglio dire che il rotel nn sia buono anzi è eccellente pero' a mio avviso in rapporto al prezzo il nad lo batte

ciao
    marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •