|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Un bel problema......questo HT
-
18-12-2008, 19:49 #1
Un bel problema......questo HT
Avrei bisogno di alcune delucidazioni per il mio nuovo impianto HC.
IMPIANTO:
-TV SONY W4500 46” (arriva a gennaio)
-HT da definire (preferibilmente ONKYO) max 600€
-PS2
-Lettore CD/DVD/MP3 PIONEER DV-585A
-CD REC PHILIPS uno dei primi usciti
-Lettore BR in dubbio se fa per me
-casse momentanee (per frenare la spesa, poi facilmente metterò delle indiana line), del vecchio HT 5.1 compatto Pioneer xv-dv303
-Decoder SKY (arriva a gennaio)
PREMESSE:
-sono poco esperto del settore e non sono in cerca di un impianto super complesso, ma solamente qualitativamente buono e versatile nel tempo, quindi niente sistemi compatti, soprattutto per il fatto che se non funziona qualcosa non devo buttare tutto come mi è già successo.
-se decidete di aiutarmi non usate termini troppo tecnici.
-oltre alle domande poste se avete altri consigli sono ben accetti.
DOMANDE:
-per sfruttare al meglio i vari apparecchi li collego al HT in questo modo?
PS2 HDMI IN
TV HDMI OUT
CD/DVD ottico IN
CD/DVD REC ottico IN e OUT
Blue-ray HDMI IN
SKY HDMI IN
Casse cavo qualsiasi oppure uno magari fai da te per ridurre i costi
Quindi l’HT deve avere almeno 3 ingressi HDMI e 2 ottici?
-alla TV basta far arrivare il cavo HDMI del HT e il cavo dell’antenna mentre il SAT passa per il sintoamplificatore che diventa il cuore dell’impianto? (Questo perché essendo falegname devo fare il mobile e devo sapere la mole di cavi che passa tra i vari apparecchi!)
-se mi consigliate un telecomando universale, quale modello intorno ai 100€!?
-L’HT di quale marca e modello? Io pensavo all’ ONKYO TX-SR606 o simili
-la Tv posso attaccarla al muro tramite una staffa fatta da me oppure e indispensabile comprarla?
-la qualità dei cavi HDMI nella mia configurazione quanto conta? E se conta quale cavo fa al mio caso?
- dall’ uscita monitor out dell’ HT posso collegare il segnale video per la TV della stanza?E il cavo può essere lungo quanto si vuole?
-per l’uso del telecomando universale, che comanda l’ HT ,dalla camera da letto che trasmettitore posso usare? (se così si chiama)
Queste sono le domande che mi affligono.
-
19-12-2008, 08:37 #2La ps2 non ha un'uscita HDMI...ti devi accontentare del videocomposito o al massimo del component...
Originariamente scritto da pisten
Non serve collegare la tv all'HT via HDMI...basta un collegamento digitale ottico o coassiale...
In teoria si...a parte il discorso ps2...
ok per l'onkyo...
Per il resto passo a qualcuno più esperto di me...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-12-2008, 10:20 #3
La ps2 non ha un'uscita HDMI...ti devi accontentare del videocomposito o al massimo del component...
errore mio....è la PS3
Non serve collegare la tv all'HT via HDMI...basta un collegamento digitale ottico o coassiale...
qui mi sono spiegato male , il cavo hdmi intendevo dal ht alla tv e quindi l'ottico dalla tv al ht! giusto?
In teoria si...a parte il discorso ps2...
cosa intendi con questa frase?
-
19-12-2008, 10:49 #4Si...così è ok!
Lascia perdere...se hai la ps3 collegata via HDMI non c'è nessun problema!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-12-2008, 16:16 #5
ok grazie! fin qui tutto chiaro.....ora speriamo di chiarire gli altri dubbi!
-
22-12-2008, 10:54 #6
non c'è più nessuno che mi può aiutare?!?!?
-
22-12-2008, 15:00 #7
Member
Prova a prendere un cavo di sezione accettabile, dovresti riuscire a spedere 2-3€ al metro
Prova a montare tutto per vedere gli ingombri (essendo del mestiere, dovrebbe essere la cosa più facile per te) e a collegare anche tutti i cavi: così ti potrai rendere conto degli spazi e degli ingombri. Ricordati di lasciare almeno 10 cm sopra il Sinto A/V ed evita di incolonnare il resto.
Su internet puoi fare una ricerca per i mobiletti "portaelettroniche" e studiarti come sono fatti.
io ti consiglio il Logitech Harmony 885, forse costa qualcosa di più di 100€ ma funziona alla grande.
Qui non so aiutarti ma non so se il gioco vale la candela. Le staffe non costano poi molto e se montate bene, dormi sonni tranquilli.
Non vorrei attirarmi addosso le ire di qualche amico forumista ma credo che l'importanza di un buon cavo HDMI si vede principalmente sulle grandi lunghezze. Secondo me quando hai speso 12-20€ sei a posto. Mi sembra di aver letto che un HDMI non dovrebbe essere più lungo di 12-15 metri, oltre si perde in qualità.
Prova a vedere il sito della Logitech (attenzione NON lavoro per questa azienda!), esistono modelli più evoluti (e costosi) che lavorano su frequenze radio.
Spero di esserti stato utile!
-
22-12-2008, 19:20 #8
grazie per tutti i consigli. vado visiono e ritorno