Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Marantz sr 8002 opp. Yamaha DSP-3900 ???

Ciao ragazzi, volevo un consiglio su che sintoampli prendere da sostituire al mio Denon 1908 !

Marantz SR-8002 o Yamaha dsp-3900 ?

Mi date per favore un riscontro veloce su pro e contro? Oppure se avete altre alternative sono ben accette!!!

Grazie in anticipo
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

Che uso ne farai?
    Certamente non ci farai i frullati ....
    intendo dire se sei maggiormente rivolto all'HT o alla musica due ch.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

valide alternative? .... nkyo 906 e yammy Z7

direi un alternativa ++++ che ottima denon 3808,4308 ottimo x ht buonox musica

da tenere in considerazione c'è anche il pioneer lx81 che a quanto dicono sembra essere buono anche per la musica

Citazione Originariamente scritto da steols
    .......
    Marantz SR-8002 o Yamaha dsp-3900 ?
    ......
    be secondo me (parere personale) questi due ampli li vedo un po opposti, nel senso che 8002(ottimo ampli)ha piu prestazioni musicali, buono con le colonne sonore ma poco avvolgente in effetti cinema, ma buono nell'ascolto 2ch. il 3900 e ottimo in ht ma non ha doti musicali, quindi pecca nell'ascolto 2ch. a questo punto quoto moonlight 78 con l'onkyo 906, perche a differenza dei due e un'ottimo compromesso, e ha un ottimo rapporto qualita prezzo. se prendi la rivista digital video di dicembre ce la prova, be ti posso dire che ha avuto tutti 9 e 10, e ce anche il 3900, ti consiglio di comprarla e ti farai un'idea. ovviamente abbiamo parlato di ampli, ma tocca vedere con quali diffusori li accoppieresti, anche quello e un'altro fattore da considerare

edit del moderatore - ho modificato la quotatura integrale non permessa. Poichè non è la prima volta, la prossima sarai sospeso per tanti giorni per quante righe in eccesso conterrà la tua quotatura. Grazie della collaborazione
    Ultima modifica di spidertex; 21-12-2008 alle 11:09
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

@ Steols
    Adesso avrai sicuramente le idee più ..... chiare

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ma tocca vedere con quali diffusori li accoppieresti, anche quello e un'altro fattore da considerare
    Giust, cerca di ascoltarteli prima anche se è dura trovare luoghi dove tengno entrambe le marche, poi va a gusti sulla scelta del suono, io ho uno yamaha 3800 e ti assicuro che suona alla grande, non è freddo e veloce come lo si dipinge.
    Ultima modifica di JoK3R; 21-12-2008 alle 05:03

edit....

dopo l'inevitabile lista della spesa.........una domanda......cosa devi pilotare????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate ragazzi, ero convinto che ci fosse ancora la mia firma, ma me l'hanno levata per vari problemi.. quindi vi scriverò io!

Devo far suonare un sistema JBL serie Studio L con torri L890 davanti, LC1 centrale e L830 dietro

Ora ho un Denon 2308, ma lo trovo un po "fiacco"... per quello optavo per quei due....il problema è che io lo userei proprio al 50/50

Ascolto musica quanto guardo film! Anzi, forse un pelo di più musica, ma proprio un pelo... Ora mi state dicendo che yamaha praticamente è buono per il cinema e marantz per la musica.... QUINDI?????
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

ciao diciamo che marantz e il + adatto alle tue esigenze ma non so come suoni con le jbl ps.(io avevo denon con jbl ed erauna buona accopiata)

be a questo punto le scelte si dimezzano tra il marantz 8002 e l'onkyo 906 e se guardi nella sezione usato ce ne uno che e in vendita, e certamente sara nuovo, avra al massimo qualche mese di vita, e farai un'affare con quel prezzo
    un mio parere personale? io prenderei il 906
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

A te piace l'accoppiata Denon / JBL Studio L ?

Se così fosse, rimarrei in casa Denon ed opterei per un qualche fratello maggiore del tuo (che non si capisce bene se è il 1908 o il 2308 ):
    dal 3808 in su andrebbero tutti bene per le tue esigenze.

Se invece oltre alla mancanza di potenza, c'è dell'altro, dai precedenti post otterrai molti spunti.

Sono tutti ottimi ampli:
    sicuramente il nuovo Onkyo 906 ha il migliore rapporto qualità prezzo , ma per il tuo uso darei una chance anche al Marantz che per alcuni versi è più musicale.

Nonostante adori l'abbinamento Yamaha / JBL Studio L, non posso negarti che è un ampli che predilige l'utilizzo HT.

Però dovresti comunque cercare di ascoltare (negozi, amici ...):
    infatti tutti gli amplificatori citati offrono più o meno la stessa versatilità... hanno tutti pro e contro... ma il tuo orecchio deve decidere quale si accosta meglio al tuo gusto !

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da steols
    Ora ho un Denon 2308, ma lo trovo un po "fiacco"...
    Stessa mia impressione per il 2808, il mio consiglio, se hai voglia di aspettare un po' che escano qui da noi i nuovi modelli con codifiche in Hd e cavoli vari, vai su Rotel, magari l'RSX-1550 se invece è il regalo di natale l'unico che potrebbe cambiarti un po' le carte è lo Yamaha... poi che musica ci ascolti?
    Ultima modifica di JoK3R; 22-12-2008 alle 03:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •