Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Un bel problema......questo HT

Avrei bisogno di alcune delucidazioni per il mio nuovo impianto HC.

IMPIANTO:

-TV SONY W4500 46” (arriva a gennaio)
    -HT da definire (preferibilmente ONKYO) max 600€
    -PS2
    -Lettore CD/DVD/MP3 PIONEER DV-585A
    -CD REC PHILIPS uno dei primi usciti
    -Lettore BR in dubbio se fa per me
    -casse momentanee (per frenare la spesa, poi facilmente metterò delle indiana line), del vecchio HT 5.1 compatto Pioneer xv-dv303
    -Decoder SKY (arriva a gennaio)

PREMESSE:

-sono poco esperto del settore e non sono in cerca di un impianto super complesso, ma solamente qualitativamente buono e versatile nel tempo, quindi niente sistemi compatti, soprattutto per il fatto che se non funziona qualcosa non devo buttare tutto come mi è già successo.
    -se decidete di aiutarmi non usate termini troppo tecnici.
    -oltre alle domande poste se avete altri consigli sono ben accetti.

DOMANDE:

-per sfruttare al meglio i vari apparecchi li collego al HT in questo modo?

PS2 HDMI IN
    TV HDMI OUT
    CD/DVD ottico IN
    CD/DVD REC ottico IN e OUT
    Blue-ray HDMI IN
    SKY HDMI IN
    Casse cavo qualsiasi oppure uno magari fai da te per ridurre i costi

Quindi l’HT deve avere almeno 3 ingressi HDMI e 2 ottici?

-alla TV basta far arrivare il cavo HDMI del HT e il cavo dell’antenna mentre il SAT passa per il sintoamplificatore che diventa il cuore dell’impianto? (Questo perché essendo falegname devo fare il mobile e devo sapere la mole di cavi che passa tra i vari apparecchi!)

-se mi consigliate un telecomando universale, quale modello intorno ai 100€!?

-L’HT di quale marca e modello? Io pensavo all’ ONKYO TX-SR606 o simili

-la Tv posso attaccarla al muro tramite una staffa fatta da me oppure e indispensabile comprarla?

-la qualità dei cavi HDMI nella mia configurazione quanto conta? E se conta quale cavo fa al mio caso?
    - dall’ uscita monitor out dell’ HT posso collegare il segnale video per la TV della stanza?E il cavo può essere lungo quanto si vuole?

-per l’uso del telecomando universale, che comanda l’ HT ,dalla camera da letto che trasmettitore posso usare? (se così si chiama)

Queste sono le domande che mi affligono.

Citazione Originariamente scritto da pisten
    PS2 HDMI IN
    La ps2 non ha un'uscita HDMI...ti devi accontentare del videocomposito o al massimo del component...

TV HDMI OUT
    Non serve collegare la tv all'HT via HDMI...basta un collegamento digitale ottico o coassiale...

-alla TV basta far arrivare il cavo HDMI del HT e il cavo dell’antenna mentre il SAT passa per il sintoamplificatore che diventa il cuore dell’impianto?
    In teoria si...a parte il discorso ps2...

-L’HT di quale marca e modello? Io pensavo all’ ONKYO TX-SR606 o simili
    ok per l'onkyo...
    Per il resto passo a qualcuno più esperto di me...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

La ps2 non ha un'uscita HDMI...ti devi accontentare del videocomposito o al massimo del component...

errore mio....è la PS3

Non serve collegare la tv all'HT via HDMI...basta un collegamento digitale ottico o coassiale...

qui mi sono spiegato male , il cavo hdmi intendevo dal ht alla tv e quindi l'ottico dalla tv al ht! giusto?

In teoria si...a parte il discorso ps2...

cosa intendi con questa frase?

il cavo hdmi intendevo dal ht alla tv e quindi l'ottico dalla tv al ht! giusto?
    Si...così è ok!

cosa intendi con questa frase?
    Lascia perdere...se hai la ps3 collegata via HDMI non c'è nessun problema!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok grazie! fin qui tutto chiaro.....ora speriamo di chiarire gli altri dubbi!

non c'è più nessuno che mi può aiutare?!?!?

Casse cavo qualsiasi oppure uno magari fai da te per ridurre i costi
    Prova a prendere un cavo di sezione accettabile, dovresti riuscire a spedere 2-3€ al metro

(Questo perché essendo falegname devo fare il mobile e devo sapere la mole di cavi che passa tra i vari apparecchi!)
    Prova a montare tutto per vedere gli ingombri (essendo del mestiere, dovrebbe essere la cosa più facile per te) e a collegare anche tutti i cavi: così ti potrai rendere conto degli spazi e degli ingombri. Ricordati di lasciare almeno 10 cm sopra il Sinto A/V ed evita di incolonnare il resto.
    Su internet puoi fare una ricerca per i mobiletti "portaelettroniche" e studiarti come sono fatti.

-se mi consigliate un telecomando universale, quale modello intorno ai 100€!?
    io ti consiglio il Logitech Harmony 885, forse costa qualcosa di più di 100€ ma funziona alla grande.

-la Tv posso attaccarla al muro tramite una staffa fatta da me oppure e indispensabile comprarla?
    Qui non so aiutarti ma non so se il gioco vale la candela. Le staffe non costano poi molto e se montate bene, dormi sonni tranquilli.

-la qualità dei cavi HDMI nella mia configurazione quanto conta? E se conta quale cavo fa al mio caso?
    - dall’ uscita monitor out dell’ HT posso collegare il segnale video per la TV della stanza?E il cavo può essere lungo quanto si vuole?
    Non vorrei attirarmi addosso le ire di qualche amico forumista ma credo che l'importanza di un buon cavo HDMI si vede principalmente sulle grandi lunghezze. Secondo me quando hai speso 12-20€ sei a posto. Mi sembra di aver letto che un HDMI non dovrebbe essere più lungo di 12-15 metri, oltre si perde in qualità.

-per l’uso del telecomando universale, che comanda l’ HT ,dalla camera da letto che trasmettitore posso usare? (se così si chiama)
    Prova a vedere il sito della Logitech (attenzione NON lavoro per questa azienda!), esistono modelli più evoluti (e costosi) che lavorano su frequenze radio.

Spero di esserti stato utile!

grazie per tutti i consigli. vado visiono e ritorno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •