|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: casse per t-amp
-
17-12-2008, 08:20 #1
Junior Member
casse per t-amp
Ciao a tutti,
è il mio primo post, e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sarei intenzionato a prendere un t-amp, per collegarlo alla Tv-DVD-etc... praticamente solo per guardare film.
Però non so se le casse che ho in casa possono andare bene con il t-amp:
Sony SS-A20
Perchè se devo mettermi a comprare anche le casse, allora non so se ne vale più la pena. A quel punto mi orienterei su prodotti da HT che ormai nei centri commerciali ti tirano dietro.
Come avrete capito non sono alla ricerca di una qualità elevatissima, mi basterebbe che le casse andassero col t-amp.
grazie a tutti.
-
17-12-2008, 10:05 #2
la sensibilità mi sembra bassa per accoppiarli al T-amp.
inoltre bisognerebbe sapere come si comportano in termini di impedenza.
la nominale è 6 ohm ma se ha punti più critici la risposta in frequenza ne risentirebbe molto agli estremi di gamma.
in breve, io non la vede bene l'accoppiata.
in più, l'idea di usare il T-amp per il film personalmente non mi piace. con le casse adeguate, può dare buone prestazioni nell'ascolto della musica.
ciaoUltima modifica di Saetta McQueen; 17-12-2008 alle 10:09
-
17-12-2008, 10:26 #3
Il T-Amp ha un solo ingresso, quindi dovresti cambiare manualmente i collegamenti ogni volta che cambi sorgente, inoltre quelle casse non mi sembrano il massimo come efficienza, considerando che il T-Amp ti tira fuori al massimo 5W puliti.
Ma prima di buttarti su un compattone da supermercato valuta una composizione a step dell'impianto. Ad esempio, inizi con un buon ampli, poi due diffusori frontali spostando le Sony sul retro, poi un centrale, poi un sub, poi cambi i retro, ecc…
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.