Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sintoamplificatori e prese......

Vorrei avere un chiarmento a proposito delle prese che si trovano dietro ai sintoamplificatori della marantz (ma penso che valga poi per tutti), che differenza c'è tra una presa in cui è scritto "switched 100w max" e "unswitched 100w max" ?

E' bene utilizzare queste prese per alimentari componenti esterni, ad esempio un lettore DVD?

grazie

forse

Switched significa che dovrebbe togliere tensione quando spegni l'ampli, Unswitched l'esatto opposto cioè quando spegni l'ampli dovresti trovarti sempre tensione.

100 W è l'assorbimento massimo consentito all'apparato che colleghi (vuol dire che devi necessariamente controllare l'assorbimento di quello che colleghi) in genere lettori CD o DVD dovrebbero avere un consumo di energia al di sotto dei 100 W ( non collegare altri ampli o stufette elettriche !!! )

ciao

penso anche io che sia così... però avevo bisogno di una conferma... il lettore dvd assorbe 18w........

Non hai nessun tipo di problema con dvd, se invece volessi collegargli qualcosa di più potente, puoi ricorrere ad un relè esterno, in questo modo puoi collegarci anche il sub ecc., praticamente tutto l'impianto, in modo che quando accendi/spegni l'ampli tutto il sistema sarà comandato dalla presa.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •