Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: NAD VISO FIVE

NAD VISO FIVE

Salve a tutti!
    Che pensate di questo interessante prodotto?
    Rispetto ai suoi simili (Linn, Arcam) ho notato che non ha uscite preamplificate per poter utilizzare finali più potenti, ma in compenso ha gli ingressi 5.1 che gli altri non hanno.
    Si può pertanto collegare a un lettore Bluray che decodifichi l'audio HD e in analogico lo invii al Nad? Così sarebbe veramente completo.
    Nella prova di AFdig non si fa cenno a tale possibilità e neanche nel manuale d'uso. Come mai?
    50w per canale possono bastare in un ambiente di 40mq?
    La qualità audio davvero è vicina agli ipercostosi marchi inglesi sopra citati o si rimpiangerebbe un integrato+cdplayer della stessa NAD di costo analogo al Viso Five?
    Troppa carne a cuocere? Vediamo se una piccola nicchia di appassionati è interessata.
    Cordiali saluti!

Anch'io interessato!
    Ciao, Marco.

Lessi la rece e ne rimasi favorevolmente colpito...a onor del vero non credo troppo alle macchine tutto fare...preferisco sempre i componenti separati.
    comunque ripeto è una gran buona macchina e per chi ha poco spazio o non è alla ricerca di esotismi è da prendere seriamente in considerazione...poi con NAD non si sbaglia mai, specie in termini di potenza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si puoi collegare un lettore BR con decodifica interna con gli ingressi analogici 5.1.

anche io ho letto la recensione.

è un bel "compattino" adatto a chi non ha molto spazio. io però non lo prenderei, mi sembra un pò caro. a quel prezzo potrei prendere un buon ampli audio-video e una discreta sorgente e forse rimarrebbero soldi da destinare alle casse.

Lo ho sentito una volta.
    E' un bel prodottino che suona abbastanza bene, caro come tutti prodotti NAD, ma allo stesso tempo con la qualita' (soprattutto sonora) NAD.

Io ho un L40 (sintocd 2ch) di una decina di anni fa che, con i suoi 20w, mi ha dato grandi soddisfazioni. E' praticamente il precursore del visio, che comunque e' una cosa completamente diversa.

Nessuno ha avuto modo di sentirlo con calma, per avere un parere sulle doti di potenza e sulla qualità in stereofonia ed A/V?

purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo.

nella recensione se ne parla abbastanza bene anche per l'ascolto a due canali anche se il recensore evidenzia che con lo stesso prezzo si possono prendere due buoni componenti separati, magari restando nella stessa marca, per ottenere prestazioni migliori.

per quanto riguarda la potenza, come da tradizione NAD se 50 sono i watt dichiarati credo che ci saranno tutti i regime continuo.

Secondo Voi In un sistema compatto è più importante avere le uscite 5.1 preamplificate per upgrade con eventuali finali di potenza o avere gli ingressi 5.1 (come il Viso Five) per eventuale bluray? In sostanza è davvero evidente la differenza tra il collegamento del bluray (dotato di decoder audio HD) con l'ingresso digitale rispetto agli ingressi 5.1?
    Ma poi esiste un compatto con ingressi ed uscite 5.1?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •