|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Onkyo HT-S3105
-
07-12-2008, 13:24 #1
Onkyo HT-S3105
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e stavo cercando consigli informazioni tecniche, e tutto quello che può interessare questo sistema.
Premetto che:
E' un buon KIT, completo di sinto amplificatore A/V e altoparlanti/SW.
Ho letto tante discussioni sul forum, orientate alla tecnica e all'elettronica, elementi importanti prima di effettuare un acquisto.
In giro non ci sono, poi, così tante recensioni (anzi sinceramente non ne ho trovate affatto).
Ora...io possiedo come molti di voi, una PS3, e nella giungla dell'ormai diffusissima "alta definizione" mi son perso alcuni passaggi.
I vari protocolli digitali quali DTS, DTS HD, ProLogic II, HDMI... e tutti gli altri, io personalmente non ci ho capito niente (anche se ci ho provato).
Secondo voi, come si combinano insieme, la PS3 e il modello da me indicato in oggetto?
COLLEGAMENTI:
VIDEO
PS3 -> Monitor PC : tramite cavo HDMI/DVI-D
AUDIO
PS3 -> Onkyo : tramite cavo digitale ottico
PC -> Onkyo : tramite cavo digitale ottico/coassiale
La mia camera misura circa 10mq.
LINK PRODOTTO: http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3105.html
Per tutto quello che riguarda le decodifiche HD della PS3, e per quanto riguarda tutto ciò che comporta l'audio digitale sia della console che dell'ampli in questione attendo una vostra risposta con ansia.
PS: devo regalarmelo per natale, poichè la somma che posso spendere si aggira sui 350€ totali le alternative sono minime ( e nn voglio buttarmi certo su samsung o sony) soprattuto perchè ovviamente cerco la soluzione con l'audio migliore al prezzo più vantaggioso.
Siccome, ci possono essere tanti tranelli, e tante cose a cui stare attento, ditemi ciò che devo tenere sempre a mente prima di effettuare l'acquisto.
Scusate se mi sono dilungato troppo
GRAZIE a tutti in anticipo!!!!
-
07-12-2008, 18:33 #2
nessuno che mi sa dire nulla?!
dai ragazzi per favore, nessuno sa aiutarmi su questa cosa?!
-
07-12-2008, 22:58 #3
Se vuoi sfruttare appieno le doti audio della ps3 devi acquistare (come minimo....) l'onkyo 605 (avendo le codifiche adatte) il problema e' che solo questo ti costera' almeno 450-500 euro senza i diffusori.
Se invece NON puoi assolutamente andare fuori budget ti devi accontentare di cio' che hai trovato.
(molto meglio del samsung o del sony)
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
08-12-2008, 09:48 #4
ciao ivan, innanzitutto grazie della risposta, poi volevo chiederti, esattamente quali sono le codifiche di cui parli, esattamente quali dovrei tenere in considerazione per l'acquisto...
In effetti comunque, girando per il forum, ho notato che pur non spendendo cifre assurde, ma poco più alte si uò prendere qualcosa di effettivamente migliore; ecco due alternative che ho trovato:
Partiamo comunque dal presupposto che vorrei per prima cosa prendere un buon sintoamplificatore (visto che dovrà durarmi), i diffusori potrei anche cambiarli tra qualche tempo!!!!
Sintoamplificatori A/V:
Pioneer VSX-817-K (che sembra avere tutte le codifiche di questo mondo, ad un prezzo veramente moooolto competitivo) 223(sped. inc) + contrassegno da MONCLICK
Onkyo TX-SR506 (anche questo sembra avere tutte le codifiche ora esistenti sul mercato, con un prezzo più altino, ma con la seconda zona che per ora non mi serve, ma in futuro chissà...) 277 + spese di spedizione su ONLINESTORE.
DIffusori:
Kenwood KS-3200HT + Kenwood SW-40HTB (entry entry level), dalle caratteristiche molto poco interessanti...
Impedenza KIT 5.1: 8ohm
Impedenza SW: 6ohm
Watt: 100RMS a canale
Sensibilità: 81db
Risposta in frenquenze: 35Hz - 30kHz
173€ + sped da PIXMANIA
Canton Movie 120-MX (un sistema 5.1 tranquillo, senza troppe pretese, ma con un delle caratteristiche veramente molto interessanti...
Impedenza: 8OHM
Watt: 80RMS a canale
Sensibilità: 85db (nella media)
Risposta in frequenze: 33Hz a 25kHz (discreto)
299€ + sped. da REDCOON
Ci sarebbe anche la terza laternativa sui diffusori (ma poichè mi risulta un po difficile utilizzare, per il poco spazio, diffusori da pavimento, non so se opterò per questi, anche se le caratteristiche son di tutto rispetto):
Quadral Quintas 500 Nero (caratteristiche veramente interessanti, per quello che mi riguarda, ad un prezzo stracciato dato il livello qualitativo, me ne rendo conto)
Impedenza: 8OHM
Watt: [Ant: 100w RMS] - [Cent: 80W RMS] - [Post: 70W RMS]
Sensibilità: 89 dB
Risposta in frequenze: 28Hz - 22kHz
344 + sped da REDCOON
che mi dite?!Ultima modifica di shrieking; 08-12-2008 alle 09:56
-
09-12-2008, 08:10 #5
possibile...
...che nessuno sappia aiutarmi????
Ho bisogno di consigli da parte vostra, purtroppo non ci capisco molto, e dato che i soldi sono importanti soprattutto in questo periodo...
RISPONDETEMIIIIIIIIIIIIII
-
09-12-2008, 12:40 #6
Senior Member
Ciao,
io ho il kit Onkyo che vedi in firma ma non lo uso con la PS3 e comunque per l'uso che ne faccio io va benissimo. Voglio dire che al momento posso fare a meno delle codifiche HD anche perchè sia Sky sia la maggior parte dei BD in italiano che ho, non hanno l'audio HD.
Per quanto riguarda il sinto e gli altoparlanti del kit ti dico che sono pienamente soddisfatto. L'installazione è facilitata dal fatto che ogni altoparlante ha i cavetti colorati quindi ... Anche la calibrazione con il sistema Audissey è semplice.Aquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
09-12-2008, 23:43 #7
ciao acquos, grazie della risposta, in effetti quello che dici è vero, dipende dall'uso che ne devo fare, in effetti non voglio assolutamente riprodurre l'HD in maniera perfetta, vorrei avere però una buona resa sia sulla musica (su questo sono fissato proprio, sento la distorsione anche dove non c'è
) e avere i "botti" allo stomaco quando mi vedo un buon film...
ovviamente non pretendo potenza, anche perchè non ho la camera insonorizzata, doppiio pavimento ecc ecc...
Oggi sono andato da un impiantista Home Theater a Taranto (la mia città) e mi ha proposto quest'abbinata (che però devo sentire ancora):
Denon AVR-1509 300€ tondi tondi...
Magnat Metric 5.1A 300€
voi che ne dite?!
Sono sempre più confuso
il sinto, date le caratteristiche sembra molto simile al pioneer, anche se la marca dovrebbe fare la differenza, Denon, voi che ne dite?!
-
10-12-2008, 12:55 #8
Senior Member
Se ti interessa l'ascolto della musica non credo che l'Onkyo sia la scelta giusta. Mi spiego: un sistema 5.1 è più adatto alla riproduzione di effetti sonori cinematografici mentre per la musica ci sarà sicuramente qualcosa di migliore.
Io ogni tanto ascolto qualche CD tramite l'Onkyo ma mi rendo conto che sarebbe stato meglio un sistema classico 2.0 con due altoparlantoni e basta.
Scusate la franchezza e la terminologia per niente tecnica.
CiaoAquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
12-12-2008, 10:19 #9
FINALMENTE HO DECISO...
Ciao a tutti dopo varie peripezie, studi sul settore
, ho finalmente deciso cosa prendere, mi avete plagiato con tutti i discorsi sui componenti separati
...
DENON AVR-1509 (lo ritiro oggi al negozio)
Canton MOVIE 120MX (ordinato su internet 2 giorni fa)
non vedo l'ora mamma mia... ovviamente farò foto a destra e a sinistra nonappena arriva!!!!! e poi subito dopo la recensione!!!!!!
-
17-02-2009, 15:18 #10
Member
Ciao, sono interessato anch'io ad un sistema con caratteristiche simili. Sei soddisfatto dell'accoppiata che hai acquistato? grazie
Davide