Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aggiornamento Denon Avr 4308 (A)

Ciao a tutti.
    Ho effettuato l'aggiornamento del mio Denon AVR 4308 (ora dovrei aggiungere la lettera "A" )
    Ho inviato questa email, il cui testo qui allego, per avere informazioni sull'effettivo esatto funzionamento dell'aggiornamento con le nuove funzionalità Audissey.
    -------------------------------------------------------------------
    Testo email inviata alla assitenza Denon

Eseguito aggiornamento del mio Denon Avr-4308 con successo e senza nessun problema.
    Ho rieseguito la calibrazione del mio impianto e mi sono preoccupato per questo :

1) Ho eseguito la calibrazione sugli 8 punti che mi sembravano migliori della mio soggiorno. Punti di ascolto che formano la figura di "2 archi" composti di 4 punti di ascolto ciascuno distanti 50 cm uno dall'altro come eseguo di solito e consigliato sulle istruzioni.

2)Finita la calibrazione, ho sempre avuto i frontali e il centrale (B&W DM604 S3 frontali e B6W LCR600 S3) con rispettivamente -1,5 db (Ant. Dx) / -0,5 db Centrale / - 2,0 db (Ant. Sx). Ora invece mi ritrovo valori enormenente abbassati, -7,5 db (Ant. Dx) / -8,0 db Centrale / -8,0 db (Ant. Sx). Questo non solo per il sistema frontale del mio impianto sonoro ma anche per tutti gli altri canali surround (nr.02 B&W Dm602 S3 e Nr.02 B&W Ds6 s3) e posteriori (Back Surround: nr.02 B&W Dm601 S2 ) hanno il medesimo trattamento.Sono normali questi valori secondo voi?

3)Come al solito il Sub mi viene indicato a -12 db, ma questo lo verificavo anche in passato e lo modificavo.

4) Nella modalità finora provati Dolby Digital e Dolby Digital ex, non si può modificare i paramteri dal tasto surround (sotto il tato menù nel yeleocmando con grafica visiva), in quanto mi da solo la possibilità di mettere Dynamic Volume/Dynamic EQ on oppure Dynamic Volume on oppure tutto off. E normale?

5)Il livello sonoro dell'audio nella visione di un film in dolby, costringe a portare l'audio del Denon a -16 ~ -18 per poter sentire bene sia i dialoghi sia gli altri canali in modo chiaro. Prima dell'aggiornamento invece il liveo sonoro tenuto nel denon era sui livelli -22 ~ -24. Devo dire invece che gli effetti improvissi utilizzati nelle scene di azione o di esplosioni creano un effetto incredibilemente potente in tutto l'impianto, tanto da dovere mettere il sub nuovamente a -12 db per limitare leggermente la potenza di impatto sonoro. E' normale tutto questo?

Scusi il disturbo XXXXXX , ma vorrei essere sicuro che siano queste le funzionalità nuove dell'aggiornamento.
    Se riesco provo a rifare la calibrazione dell'impianto, ma devo dire che nella misurazione dell'ampiezza (grandi o piccoli) delle casse e della loro distanza dal punto di rilevamento sono perfette e quindi ho ritenuto inviarle questa email per avere la conferma che le nuove funzionalità di Dynamic Volume/Dynamic EQ dell'audissey sono quei possibili fattori che ho elencato e che non sono invece disfunzioni.
    Grazie delle sue risposte.

--------------------------------------------------------------------

Ora sto attendendo la loro risposta al riguardo, dato che nel web non ho trovato riscontro sull'effettivo funzionameto delle nuove caratteristiche dell'Audissey e come funzionano.
    Nessuno di voi ha eseguito l'aggiornamento e verificato differenze nella calibrazione dell'impianto?
    Grazie.

Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Ho trovato una discussione in un sito estero di cui parla proprio di qeusto fattore che sembra essere esatto e che corrisponde proprio alla caratteristica del Dynamic Volume/Dynamic EQ della Audissey.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=15126586

Ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Ho ricevuto la pronta risposta dell'assistenza della Audiodelta, e che allego qui per informare chi, come me, ha eseguito l'aggiornamento del suo sintoamplificatore Denon .
    --------------------------------------------------------------------
    Buongiorno,

2. il sistema di taratura automatico Dynamic EQ è più “sofisticato” rispetto al precedente MultiEQXT, i valori dipendono sia dalla risposta dei diffusori, sia dall’ambiente circostante e se prova a rifare la taratura altre volte anche solo spostando delle sedie potrebbe trovare valori diversi, per questo non esistono valori che possiamo definire “normali”, in quanto sono parametri variabili per ogni sistema specifico.

4. Il Dynamic EQ e volume possono solo essere attivati e disattivati, non sono modificabili.

5. si, dipende sempre dalla nuova gestione con il Dynamic EQ

---------------------------------------------------------------------

Da qui risulta quindi molto più performante la nuova calibrazione della Audissey con le nuove aggiunte.
    Ho provato personalmente nel mio impianto il terzo episodio di Star Wars in dolby digitale ex e la versione, quella estesa, del primo film del Signore degli Anelli e devo dire che la precisione dei suoni è perfetta anche a basso volume e di grande impatto nei momenti giusti.
    Ho sentito alcuni effetti che prima forse risultavano impastati con il resto..esempio...quando Frodo parla con Gandalf in mezzo al sentiero sul carro, all'inizio del primo episodio, sento il rumore degli insetti, farfalle etc, sui lati dx e sx dei surround che mai avevo notato prima e mi sono sentito come fossi presente alla scena (suggestione?...bah..).
    Ciao a tutti.
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •