Aggiornamento Denon Avr 4308 (A)
Ciao a tutti.
Ho effettuato l'aggiornamento del mio Denon AVR 4308 (ora dovrei aggiungere la lettera "A"
)
Ho inviato questa email, il cui testo qui allego, per avere informazioni sull'effettivo esatto funzionamento dell'aggiornamento con le nuove funzionalità Audissey.
-------------------------------------------------------------------
Testo email inviata alla assitenza Denon
Eseguito aggiornamento del mio Denon Avr-4308 con successo e senza nessun problema.
Ho rieseguito la calibrazione del mio impianto e mi sono preoccupato per questo :
1) Ho eseguito la calibrazione sugli 8 punti che mi sembravano migliori della mio soggiorno. Punti di ascolto che formano la figura di "2 archi" composti di 4 punti di ascolto ciascuno distanti 50 cm uno dall'altro come eseguo di solito e consigliato sulle istruzioni.
2)Finita la calibrazione, ho sempre avuto i frontali e il centrale (B&W DM604 S3 frontali e B6W LCR600 S3) con rispettivamente -1,5 db (Ant. Dx) / -0,5 db Centrale / - 2,0 db (Ant. Sx). Ora invece mi ritrovo valori enormenente abbassati, -7,5 db (Ant. Dx) / -8,0 db Centrale / -8,0 db (Ant. Sx). Questo non solo per il sistema frontale del mio impianto sonoro ma anche per tutti gli altri canali surround (nr.02 B&W Dm602 S3 e Nr.02 B&W Ds6 s3) e posteriori (Back Surround: nr.02 B&W Dm601 S2 ) hanno il medesimo trattamento.Sono normali questi valori secondo voi?
3)Come al solito il Sub mi viene indicato a -12 db, ma questo lo verificavo anche in passato e lo modificavo.
4) Nella modalità finora provati Dolby Digital e Dolby Digital ex, non si può modificare i paramteri dal tasto surround (sotto il tato menù nel yeleocmando con grafica visiva), in quanto mi da solo la possibilità di mettere Dynamic Volume/Dynamic EQ on oppure Dynamic Volume on oppure tutto off. E normale?
5)Il livello sonoro dell'audio nella visione di un film in dolby, costringe a portare l'audio del Denon a -16 ~ -18 per poter sentire bene sia i dialoghi sia gli altri canali in modo chiaro. Prima dell'aggiornamento invece il liveo sonoro tenuto nel denon era sui livelli -22 ~ -24. Devo dire invece che gli effetti improvissi utilizzati nelle scene di azione o di esplosioni creano un effetto incredibilemente potente in tutto l'impianto, tanto da dovere mettere il sub nuovamente a -12 db per limitare leggermente la potenza di impatto sonoro. E' normale tutto questo?
Scusi il disturbo XXXXXX , ma vorrei essere sicuro che siano queste le funzionalità nuove dell'aggiornamento.
Se riesco provo a rifare la calibrazione dell'impianto, ma devo dire che nella misurazione dell'ampiezza (grandi o piccoli) delle casse e della loro distanza dal punto di rilevamento sono perfette e quindi ho ritenuto inviarle questa email per avere la conferma che le nuove funzionalità di Dynamic Volume/Dynamic EQ dell'audissey sono quei possibili fattori che ho elencato e che non sono invece disfunzioni.
Grazie delle sue risposte.
--------------------------------------------------------------------
Ora sto attendendo la loro risposta al riguardo, dato che nel web non ho trovato riscontro sull'effettivo funzionameto delle nuove caratteristiche dell'Audissey e come funzionano.
Nessuno di voi ha eseguito l'aggiornamento e verificato differenze nella calibrazione dell'impianto?
Grazie.
Paolo
Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360